La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PRESENTAZIONE DATI MAGGIO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI MAGGIO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 28 Giugno 2011.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PRESENTAZIONE DATI MAGGIO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI MAGGIO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 28 Giugno 2011."— Transcript della presentazione:

1 PRESENTAZIONE DATI MAGGIO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI MAGGIO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 28 Giugno 2011

2 TESTATE QUOTIDIANE NUOVE nel periodo Gennaio 2010 – Maggio 2011 Nessuna TESTATE QUOTIDIANE CHIUSE nel periodo Gennaio 2010 – Maggio 2011 Nessuna

3 Testate gen 11feb 11mar 11apr 11mag 11Progressivo Anno 2011 Tot. Fatturato Quotidiani 82.90793.073129.821106.660119.171531.632 Delta % sull’anno precedente -5,7-6,1-3,2-5,0-2,6-4,3 Tot. Spazi Quotidiani 34.85840.45150.86647.47950.627224.283 Delta % sull’anno precedente 3,15,73,07,61,84,2 Tot. Fatturato A Pagamento 80.47590.120125.551102.793114.503513.442 Delta % sull’anno precedente -4,7-5,6-2,4-4,3-1,7-3,5 Tot. Spazi A Pagamento 32.86637.68847.51944.58147.114209.768 Delta % sull’anno precedente 3,15,83,48,81,84,5 Tot. Fatturato Free Press 2.4322.9534.2703.8674.66818.190 Delta % sull’anno precedente -30,2-19,5-23,4-20,2-20,8-22,5 Tot. Spazi Free Press 1.9922.7633.3472.8993.51414.515 Delta % sull’anno precedente 1,94,7-1,9-8,12,5-0,5 QUOTIDIANI ( totale, a pagamento, free press) - Fatturato (per 1.000) e Spazi 2011

4 Testate gen 11feb 11mar 11apr 11mag 11Progressivo Anno 2011 Tot. Fatturato Com.Nazionale 32.31240.91864.85547.32655.282240.695 Delta % sull’anno precedente -8,5-7,31,8-4,6-3,3-3,7 Tot. Spazi Com.Nazionale 5.5197.36310.5297.9909.05340.453 Delta % sull’anno precedente 3,417,511,53,53,77,9 Tot. Fatturato Com.Locale 25.74627.67234.66934.11936.876159.081 Delta % sull’anno precedente -4,0-4,6-9,91,2-1,6-3,9 Tot. Spazi Com.Locale 24.16326.90333.20333.12634.394151.790 Delta % sull’anno precedente 3,63,81,311,61,44,2 Tot. Fatturato Di Servizio 13.88713.16917.03413.07813.57770.745 Delta % sull’anno precedente 4,60,62,5-14,47,2-0,2 Tot. Spazi Di Servizio 1.3771.5231.7341.6161.6057.855 Delta % sull’anno precedente 0,43,54,11,04,32,7 QUOTIDIANI A PAGAMENTO – Fatturato (per 1.000) e Spazi 2011

5 Testate gen 11feb 11mar 11apr 11mag 11Progressivo Anno 2011 Tot. Fatturato Com.Nazionale 1.3551.4692.5522.2172.82910.423 Delta % sull’anno precedente -40,6-32,9-31,4-30,8-32,7-33,2 Tot. Spazi Com.Nazionale 4245939148451.1233.899 Delta % sull’anno precedente -31,2-27,2-28,0-18,1-14,6-22,8 Tot. Fatturato Com.Locale 1.0551.4441.6891.5861.8197.592 Delta % sull’anno precedente -8,90,5-1,01,011,11,1 Tot. Spazi Com.Locale 1.5522.1392.4132.0292.37610.508 Delta % sull’anno precedente 18,219,115,4-3,014,312,1 Tot. Fatturato Di Servizio 2240296420175 Delta % sull’anno precedente -48,6-11,0-80,3-15,8-61,6-52,0 Tot. Spazi Di Servizio 1732202515108 Delta % sull’anno precedente -35,28,2-60,2-18,4-57,9-36,8 QUOTIDIANI FREE PRESS - Fatturato (per 1.000) e Spazi 2011

6 Barche (Gennaio 2011)gruppo Nautica (Q) Geronimo Stilton (Agosto 2010) gruppo Bambini e ragazzi (S) Guida Cucina (Novembre 2010) gruppo Cucina (E) Vogue Accessory (Marzo 2011)gruppo Professionali (V) TESTATE PERIODICHE NUOVE nel periodo Gennaio 2010 – Maggio 2011 Eva Tremila (Piscopo)(Novembre 2010) gruppo Altri Femminili (B) Madre (Ottobre 2010)gruppo Altri Femminili (B) Occasione (Giugno 2010)gruppo Varie (Y) Top Girl (Gennaio 2010)gruppo Femminili Moda (D) Tutto Wrestling Magazine (Luglio 2010)gruppo Varie (Y) TV Oggi (Maggio 2011)gruppo Guide e altri familiari (I) Vogue Pelle (Dicembre 2010)gruppo Professionali (V) VS (Aprile 2010)gruppo Turismo (R) TESTATE PERIODICHE CHIUSE nel periodo Gennaio 2010 – Maggio 2011

7 Testate gen 11feb 11mar 11apr 11mag 11Progressivo Anno 2011 Totale Delta % sull’anno precedente 23.85540.49873.20872.84362.137272.541 -3,3-6,12,32,2-2,3-0,6 Settimanali Delta % sull’anno precedente 11.28225.07042.18339.63035.451153.615 1,2-4,75,16,0-1,81,7 Mensili Delta % sull’anno precedente 9.76214.98327.92131.84724.927109.441 -4,2-8,0-2,5-1,8-2,4-3,2 Altre Periodicità Delta % sull’anno precedente 2.8114453.1031.3661.7599.485 -15,8-15,511,6-8,0-10,2-6,0 PERIODICI - Fatturato (per 1.000) Tabellare 2011

8 Testate gen 11feb 11mar 11apr 11mag 11Progressivo Anno 2011 Totale Delta % sull’anno precedente 6.5019.26515.24116.23714.90962.152 -3,3-5,41,42,3-2,6-0,9 Settimanali Delta % sull’anno precedente 2.6564.9447.9438.0297.57131.143 -0,3-3,25,44,7-3,31,1 Mensili Delta % sull’anno precedente 2.9544.0716.2387.6596.69027.611 -2,1-7,7-5,8-0,1-2,4-3,4 Altre Periodicità Delta % sull’anno precedente 8912501.0615486493.398 -14,5-7,521,32,94,71,8 PERIODICI - Spazi in pagine Tabellare 2011

9 Testate gen 11feb 11mar 11apr 11mag 11Progressivo Anno 2011 Totale Delta % sull’anno precedente 2.1803.0954.9025.1154.37319.664 -18,338,314,99,6-0,77,8 Settimanali Delta % sull’anno precedente 9431.8932.0842.1751.6488.743 -0,238,825,4-0,4-24,15,0 Mensili Delta % sull’anno precedente 1.0761.1982.3842.9182.54210.117 -15,942,37,119,422,314,1 Altre Periodicità Delta % sull’anno precedente 161443422183804 -63,7-87,913,9-42,019,0-23,3 PERIODICI - Fatturato (per 1.000) Speciale 2011

10 Testate divise per Gruppi Periodo Gennaio 2010 – Maggio 2011 - FATTURATI (per 1.000) E SPAZI Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab. 2011 ∆% sul 2010 2011 ∆% sul 2010 20102011 A - Femminili attualità101.0117,9%16.7268,2%5,835,76 D - Femminili moda49.0682,2%7.7053,9%5,955,85 L - Maschili attualità28.537-6,9%4.551-1,5%6,135,81 H – Familiari20.778-11,7%6.043-7,2%3,333,23 M - Maschili stili di vita14.369-5,6%2.782-7,8%4,934,96 T1 - Arredamento design10.756-7,9%2.349-4,1%4,464,43 P - Automobile10.01311,2%1.7554,8%4,364,22

11 Periodo Gennaio 2010 – Maggio 2011 - FATTURATI (per 1.000) E SPAZI Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab. 2011 ∆% sul 2010 2011 ∆% sul 2010 20102011 U - Arredamento professionale7.813-2,7%1.884-9,8%3,703,82 O – Economia7.4514,1%1.6068,4%4,604,45 V – Professionali7.092-13,9%2.444-14,9%2,562,66 T2 - Arredamento consumer6.9992,1%2.0250,5%3,223,27 M 1 – Giovani4.602-6,2%1.365-5,1%3,383,18 R – Turismo4.445-8,9%1.372-6,9%2,642,67 W – Moto3.834-12,9%1.561-5,6%2,572,39 N - Altri Maschili3.349-3,2%966-2,9%3,363,25

12 Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab. 2011 ∆% sul 2010 2011 ∆% sul 2010 20102011 G – Benessere2.774-0,5%9400,5%2,842,78 X – Natura2.747-17,7%573-18,1%4,674,53 Y – Varie1.9494,9%2.61612,7%0,790,74 E – Cucina1.461-5,8%597-9,4%2,132,19 S - Bambini e ragazzi977-3,1%3615,3%2,312,25 Q – Nautica974-6,9%674-18,2%1,261,33 B - Altri Femminili764-7,7%831-25,7%0,710,89 I - Guide e altri Familiari444-12,2%428-34,9%0,730,93 Periodo Gennaio 2010 – Maggio 2011 - FATTURATI (per 1.000) E SPAZI

13 FINE PRESENTAZIONE


Scaricare ppt "PRESENTAZIONE DATI MAGGIO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI MAGGIO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 28 Giugno 2011."

Presentazioni simili


Annunci Google