La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA RIPRODUZIONE NEL REGNO ANIMALE SAPETE COME MAI NASCONO NUOVI INDIVIDUI ?? SEGUITECI ALLA SCOPERTA DEGLI ANIMALI!! NULLA AVVIENE PER CASO... A cura di.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA RIPRODUZIONE NEL REGNO ANIMALE SAPETE COME MAI NASCONO NUOVI INDIVIDUI ?? SEGUITECI ALLA SCOPERTA DEGLI ANIMALI!! NULLA AVVIENE PER CASO... A cura di."— Transcript della presentazione:

1 LA RIPRODUZIONE NEL REGNO ANIMALE SAPETE COME MAI NASCONO NUOVI INDIVIDUI ?? SEGUITECI ALLA SCOPERTA DEGLI ANIMALI!! NULLA AVVIENE PER CASO... A cura di Fortino Paolo e Scavarda Cristina

2 Riproduzione ➲ SESSUATA ➲ ASESSUATA La riproduzione e suddivisa nei due sessi Da un individuo se ne genera un altro identico al primo

3 I VERTEBRATI PESCI ANFIBI RETTILI UCCELLI MAMMIFERI

4 I PESCI ➲ La femmina depone le uova in luoghi protetti,e successivamente il maschio sparge lo sperma e le uova si fecondano.Quindi la fecondazione avviene esternamente.

5 GLI ANFIBI ➲ La riproduzione avviene in acqua. Anche qui la femmina depone le uova che vengono fecondate successivamente dal maschio. Riproduzione sessuata.

6 I RETTILI ➲ La fecondazione e interna e sessuata. La femmina depone le uova protette da un guscio duro e poroso che contiene le sostanze nutritive necessarie per lo sviluppo dell'embrione

7 GLI UCCELLI ➲ Sono ovipari con fecondazione interna, la femmina cova le uova e successivamente si occupa dei piccoli. Quindi si estende un legame di parentela e la riproduzione e sessuata

8 I MAMMIFERI ➲ I mammiferi sono placentati perché durante lo sviluppo embrionale si forma la placenta che permette il nutrimento del piccolo. Quando nasce,la mamma lo allatterà.

9 TEMPO DI SCHIUSURA UOVA ➲ Pesce Pagliaccio: ➲ le uova si schiudono entro una settimana. ➲ Cocorita: ➲ dai 18 ai 20 giorni ➲ Rane: ➲ tra la deposizione e la “schiusa”passano 50 giorni ➲ Tartaruga: ➲ passano 6 settimane. ➲ Cervo: ➲ dopo 6 mesi e mezzo di gestazione nasce il nuovo essere.

10 ???? riproduzione???? Lo sapevate che alcuni tipi di animali si riproducono in modo “strano”??

11 Gli scorpioni! ➲ Per accoppiarsi il maschio e la femmina ➲ compiono una strana danza che può durare ore o perfino giorni. Infine il maschio deposita una piccola sacca contenente gli spermatozoi e vi conduce sopra la femmia.

12 Le rane! ➲ Si riproducono nell' acqua e durante ➲ l'accoppiamento il maschio abbraccia la femmina. Lì essa rilascia le uova che vengono fecondate.

13 I polipi! ➲ Il polipo maschio prende da una sacca interna al proprio corpo e li depone in un apposita cavità della femmina.


Scaricare ppt "LA RIPRODUZIONE NEL REGNO ANIMALE SAPETE COME MAI NASCONO NUOVI INDIVIDUI ?? SEGUITECI ALLA SCOPERTA DEGLI ANIMALI!! NULLA AVVIENE PER CASO... A cura di."

Presentazioni simili


Annunci Google