La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL FOTORITOCCO CON GIMP: Superga (Schiarire unimmagine e aggiungere un punto luce) A cura di Ferdinando Faggiano.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL FOTORITOCCO CON GIMP: Superga (Schiarire unimmagine e aggiungere un punto luce) A cura di Ferdinando Faggiano."— Transcript della presentazione:

1 IL FOTORITOCCO CON GIMP: Superga (Schiarire unimmagine e aggiungere un punto luce) A cura di Ferdinando Faggiano

2 Lezione 5° - Schiarire, Mod. la Prospettiva, Punto Luce 1°) Operazione: Schiarire unimmagine sottoesposta. Usando il Livello-Scherma. Aprire limmagine con Gimp 2. Duplicare il livello sfondo, e attivarlo.. Applicare lattributo «Scherma». Variare la «LOpacità

3 Modificare la Prospettiva e la Nitidezza Dai due Livelli con il comando «Fondi in basso» ottenere un Livello solo. Migliorare la Nitidezza con il Comandi: «Filtri» «Miglioramento» «Affilatura» Procedere per tentativi usando il Cursore Correggere il difetto della Prospettiva con lo strumento «Prospettiva»

4 Aggiungere un Punto Luce Dal Menu principale Cliccare su: «Filtri» e da Menu a tendina scegliere la voce «Luce e Ombra» «Supernova» Dalla Tabella regolare il «Colore» e la «Posizione» della Luce. Regolare il «Raggio» i «Raggi» e la tonalità con gli appositi cursori

5 PRESENTAZIONE

6 Grazie per lattenzione e arrivederci alla prossima lezione Ferdinando Faggiano


Scaricare ppt "IL FOTORITOCCO CON GIMP: Superga (Schiarire unimmagine e aggiungere un punto luce) A cura di Ferdinando Faggiano."

Presentazioni simili


Annunci Google