La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex. Enel Sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII Marzo e viale Lombardia. CENTRO COMMERCIALE BEST Best:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex. Enel Sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII Marzo e viale Lombardia. CENTRO COMMERCIALE BEST Best:"— Transcript della presentazione:

1 Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex. Enel Sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII Marzo e viale Lombardia. CENTRO COMMERCIALE BEST Best: Buy, Eat, Sport, Toy Di Aida Sattari I^A Lintervento che prevedo per una area così vasta è di un centro commerciale compreso di ipermercato, zona parcheggio, area ristoro, sport e divertimento per bambini. -Le funzioni e le attività che prevedo allinterno dellarea sono della 3^ funzione. Le attività previste sono il commercio di bevande e vestiti, di beni primari, secondari e di divertimento. -I bisogni sono servizi di beni primari, tra cui cibo, e seconari quali giochi, giardinaggio, elettronica, sport e molti altri. -Tali attività rispondono allesigenza di tutti gli utenti: Genitori, uomini, donne, portatori di handicap, ragazze, ragazzi, bambine, bambini e neonati. -Per lutilizzo di questo centro commerciale si necessita di molta energia elettrica, riscaldamento e ventilazione. Verrebbe quindi utilizzato molto petrolio e metano. Sostanze dannose per lambiente che causano danneggiamenti dellozono. Per aiutare leggermente lo spreco di così tante sostanze prevedo lutilizzo di energia elettrica attraverso pannelli solari o celle fotovoltache (se pur scarsa) durante il mese estivo, e durante il mese invernale lutilizzo di energia idroelettrica ottenuta grazie il Lambro. Anche se è una cosa improbabile. Fine AvantiFineAvanti

2 -Per quanto riguarda i fondi economici, prevedo un aiuto iniziale da parte del comune. Lingresso del luogo sarà gratuito, meno che per i luoghi di ricreazione. Per quanto riguarda i commercianti dovranno pagare un affitto mensile più o meno caro a seconda dellampiezza del negozio. -I vantaggi di questa proposta sono che i cittadini di Melegnano (molto numerosi) non utilizzeranno lautomobile per muoversi per le spese, gli abitanti di Riozzo, Cerro al Lambro Pedriano, Vizzolo e altri paesi in zona faranno meno strada per arrivare al centro commerciale più vicino. Quindi comporta a un utilizzo minore di benzina per muoversi (però dipende dagli utenti, se molto pigri, utilizzerebbero lauto comunque). Un altro vantaggio è quello dello spostamento del traffico delle persone che invece di passare nella via Emila passavano per Melegnano, passeranno nella via Emilia stessa, perchè grazie, o per colpa del centro commerciale il traffico in zona aumenterebbe e per loro non sarebbe tanto conveniente tagliare per la città. -Gli svantaggi della proposta sono: Limpoverimento degli altri negozi siti nel centro, più costosi e destinati quindi al fallimento. Lutenza meno frequente negli altri supermercati della zona, i quali sarebbero destinati anchessi ad un minor guadagno. Altra problematica è il traffico in zona (e quindi inquinamento da smog) dovuto allarrivo di altre automobili dai paesi vicini e nelle ore di punta cè limpossibilità di movimenti. Indietro AvantiIndietroAvanti

3 Indietro AvantiIndietroAvanti

4 Indietro InizioIndietroInizio


Scaricare ppt "Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex. Enel Sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII Marzo e viale Lombardia. CENTRO COMMERCIALE BEST Best:"

Presentazioni simili


Annunci Google