La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Funzioni e attività Se dovessi riqualificare larea ex Enel, costruirei una palestra. La sua funzione sarebbe quella di fornire alla città di Melegnano.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Funzioni e attività Se dovessi riqualificare larea ex Enel, costruirei una palestra. La sua funzione sarebbe quella di fornire alla città di Melegnano."— Transcript della presentazione:

1

2

3

4 Funzioni e attività Se dovessi riqualificare larea ex Enel, costruirei una palestra. La sua funzione sarebbe quella di fornire alla città di Melegnano una palestra in più che permetterebbe di avere maggiore possibilità di praticare attività fisica.

5 Bisogni e utenza La palestra servirebbe per invogliare le famiglie a praticare sport. Inoltre sarebbe utile in quel luogo, perché essendo un po distante dal centro è un luogo di ritrovo per attività illegali:invece se ci fosse una palestra, sarebbe frequentata fino a tarda sera e quindi ridurrebbe molto questi spazi poco frequentati e isolati. Un altro motivo potrebbe essere che essendo una zona distante dal centro è utilizzabile oltre che per fare una palestra anche per costruire un parcheggio.

6 Fondi economici La palestra dovrebbe essere ben attrezzata. La spesa che richiederebbe è molto alta, ma una palestra deve essere fornita di tutti gli strumenti utili alle persone per poter praticare correttamente lattività fisica.

7 Impatto ambientale La costruzione della palestra causerebbe allambiente un aumento di traffico perché la palestra è raggiungibile anche dallesterno della città.

8 Vantaggi & svantaggi I vantaggi potrebbero essere la vicinanza delle persone a quella zona della città in modo tale da permettere anche a loro di praticare attività fisica senza doversi spostare in centro alla città. Lo svantaggio sarebbe laumento del traffico e quindi un aumento dellinquinamento dellaria


Scaricare ppt "Funzioni e attività Se dovessi riqualificare larea ex Enel, costruirei una palestra. La sua funzione sarebbe quella di fornire alla città di Melegnano."

Presentazioni simili


Annunci Google