La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

comunità della pianura bresciana

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "comunità della pianura bresciana"— Transcript della presentazione:

1 comunità della pianura bresciana
l'onda perfetta fondazione di partecipazione Progetto Il mazzo di carte della Scuola Superiore

2 comunità della pianura bresciana
l'onda perfetta fondazione di partecipazione ISTITUTI TECNICI 5 anni

3 SETTORE ECONOMICO AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING
LAVORA COME IMPIEGATA AMMINISTRATIVA Economia aziendale, Economia politica, Diritto, Fisica e Chimica, 2 lingue straniere, Informatica.

4 GESTIONE PROGRAMMI AZIENDALI, INSERIMENTO DATI…
SETTORE ECONOMICO AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING OPZIONE SERVIZI INFORMATIVI AZIENDALI GESTIONE PROGRAMMI AZIENDALI, INSERIMENTO DATI… Economia aziendale, Economia politica, Diritto, Seconda Lingua Comunitaria, Informatica.

5 RAPPORTI AZIENDALI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI.
SETTORE ECONOMICO AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING OPZIONE RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING RAPPORTI AZIENDALI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI. Economia aziendale e geo-politica, Diritto, Fisica e Chimica, Relazioni Internazionali, Tecnologie della comunicazione,Terza Lingua Straniera, Informatica.

6 SETTORE ECONOMICO TURISMO
LAVORA IN AGENZIA DI VIAGGI E COME GUIDA TURISTICA. Economia aziendale, Discipline turistiche e aziendali, Geografia turistica, Diritto e Legislazione turistica, Arte e territorio, Terza Lingua Straniera, Informatica.

7 SETTORE TECNOLOGICO MECCANICA, MECCATRONICA ED ENERGIA
PROGETTAZIONE, ASSEMBLAGGIO E MANUTENZIONE IMPIANTI. Meccanica, macchine ed energia, Sistemi e automazione, Tecnologie meccaniche di processo prodotto, Disegno, progettazione e organizzazione industriale, Impianti energetici, Disegno e progettazione.

8 SETTORE TECNOLOGICO TRASPORTI E LOGISTICA
GESTIONE E SICUREZZA DI MEZZI DI TRASPORTO E MERCI. Struttura, costruzione, sistemi e impianti del mezzo, Meccanica, Macchine e sistemi propulsivi, Logistica, Scienze della Navigazione, Struttura e costruzione del mezzo, Elettrotecnica, elettronica e automazione.

9 SETTORE TECNOLOGICO TRASPORTI E LOGISTICA LOGISTICA
Meccanica e macchine, Logistica, Scienze della Navigazione, Struttura e costruzione del mezzo, Elettrotecnica, elettronica e automazione. GESTIONE MERCI, MEZZI DI TRASPORTO E FLUSSI PASSEGGERI.

10 SETTORE TECNOLOGICO ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA
Elettrotecnica ed elettronica, Sistemi automatici, Tecnologie e progettazione di sistemi elettrici ed elettronici, Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica.

11 SETTORE TECNOLOGICO INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI
PROGETTAZIONE E GESTIONE SISTEMI INFORMATICI ED ELETTRONICI. Sistemi e reti, Tecnologia e progettazione di sistemi informatici e telecomunicazioni, Gestione progetto, organizzazione di impresa, Informatica e telecomunicazioni.

12 SETTORE TECNOLOGICO GRAFICA E COMUNICAZIONE
LAVORA COME GRAFICO Teoria della Comunicazione, Progettazione multimediale, Tecnologia dei processi di produzione, Organizzazione e gestione dei processi produttivi, Laboratori Tecnici.

13 SETTORE TECNOLOGICO CHIMICA MATERIALI E BIOTECNOLOGIE
LAVORA COME TECNICO DI LABORATORIO. Chimica organica e biochimica, Tecnologie chimiche industriali, Biologia, microbiologia e tecnologie di controllo sanitario, Fisica ambientale, Igiene, Anatomia, Fisiologia, Patologia, Legislazione sanitaria.

14 SETTORE TECNOLOGICO SISTEMA MODA
LAVORA COME STILISTA. Chimica applicata e nobilitazione dei materiali per i prodotti moda, Economia e marketing, Tecnologia dei materiali e dei processi produttivi ed organizzativi della moda, Ideazione, progettazione e industrializzazione dei prodotti moda.

15 SETTORE TECNOLOGICO AGRARIA, AGROALIMENTARE E AGROINDUSTRIA
LAVORA COME ADDETTO CONTROLLO QUALITA’ E DELLA PRODUZIONE. Produzioni vegetali, Trasformazione dei prodotti, Biotecnologie agrarie, Gestione dell’ambiente e del territorio, Genio rurale.

16 SI OCCUPA DELLA PRODUZIONE E DEL CONTROLLO QUALITA’ DEL VINO…
SETTORE TECNOLOGICO AGRARIA, AGROALIMENTARE E AGROINDUSTRIA OPZIONE VITICOLTURA ED ENOLOGIA SI OCCUPA DELLA PRODUZIONE E DEL CONTROLLO QUALITA’ DEL VINO… Produzioni vegetali, Viticoltura e difesa della vite, Trasformazione dei prodotti, Enologia, Biotecnologie agrarie e vitivinicole, Gestione dell’ambiente e del territorio.

17 SETTORE TECNOLOGICO COSTRUZIONI, AMBIENTE E TERRITORIO
LAVORA COME GEOMETRA Gestione del cantiere e dell’ambiente di lavoro, Progettazione, costruzione e impianti, Geologia, Topografia e costruzioni, Tecnologia per la gestione del territorio e dell’ambiente.


Scaricare ppt "comunità della pianura bresciana"

Presentazioni simili


Annunci Google