La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

«Ho ricordato prima le piccole umiliazioni che ho dovuto subire all’arrivo in Inghilterra: posso ora aggiungere che le prospettive di lavoro nel mio campo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "«Ho ricordato prima le piccole umiliazioni che ho dovuto subire all’arrivo in Inghilterra: posso ora aggiungere che le prospettive di lavoro nel mio campo."— Transcript della presentazione:

1 «Ho ricordato prima le piccole umiliazioni che ho dovuto subire all’arrivo in Inghilterra: posso ora aggiungere che le prospettive di lavoro nel mio campo erano assai incerte[…]. A questo punto si può dire che la mia carriera di pittore si sia conclusa, perché a parte qualche commissione che ho ricevuto da due o tre amici, tutto quello che ho fatto dall’ora è stato solo per mio piacere personale […]. Ogni tanto sono tornato alla mia vera professione, e devo anche confessare di essermi reso colpevole di qualche inganno innocente: ho dipinto delle imitazioni del mio vecchio maestro Wilson e di Zuccarelli, che sono passate per originali tra gli esperti nelle aste pubbliche. Ma il commercio dei falsi non mi è rimasto aperto a lungo – suscitavo infatti gelosie, invadendo campi altrui» Thomas Jones, Diario, 1798

2 Francesco Zuccarelli, Ritratto di Richard Wilson, 1751, Londra Tate Gallery

3 F. Zuccarelli, Paesaggio con il centauro Nesso, 1762, Hunterian Art Gallery, University of Glasgow

4 F. Zuccarelli, Paesaggio, Londra, The Fitzwilliam Museum

5 Francesco Zuccarelli, Paesaggio, 1788 ante, Londra, Dulwich Galley

6

7 Richard Wilson, La via Nomentana, 1754, New Haven, Yale Center for British Art

8 R. Wilson, Ponte sulla nomentana, 1754, Londra, Tate britain

9 R. Wilson, Ariccia, Londra, Tate britain

10 R. Wilson, Veduta di Castel Sant’Angelo e Veduta di Roma, Londra, Tate Britain

11 Richard Wilson, Veduta di Roma da Villa Madama, 1753 datato, New Haven, Yale C. fB.A

12 Richard Wilson, Veduta di San Pietro dal Gianicolo, 1753, Londra, tate

13 R. Wilson, Ariccia, Londra, Tate britain

14 Richard Wilson, Tivoli, anni sessanta del sec. XVIII., olio su tela, cm. 77,3x97,2, Londra, Dulwick Picture Gallery

15 R. Wilson, Paesaggio italiano, , Londra, Tate britain

16 Claude Lorrain, Veduta ideale di Tivoli, metà sec. XVII, New Orleans Museum of Art

17 R. Wilson, Paesaggio con l’uccisione dei figli di Niobe, 1760, New Haven, Yale C. f B.A

18 G. Dughet, Paesaggio, 1660 ca., Madrid, Prado

19 Wilson, Paesaggio con Alcione e, Cardiff, Amgueddfa Cymru – National Museum WalesAmgueddfa Cymru – National Museum Wales

20 Claude Joseph Vernet, Marina in tempesta, metà sec. XVIII, San Pietroburgo, Hermitage

21 Claude Joseph Vernet, Marina, metà sec. XVIII, San Pietroburgo, Hermitage

22 Thomas Jones, Paesaggio, 1772, Cardiff, National Gallery of Wales

23 Thomas Jones, Paesaggio con Prospero e Miranda, 1778, Cardiff, National Gallery of Wales

24 Thomas Jones, Veduta di Castel Gandolfo, Cardiff, National Gallery of Wales

25 T. Jones, Strada da Albano a Roma, 29x 43, Glynn Vivian Art GalleryGlynn Vivian Art Gallery

26 Thomas Jones, Baia di Napoli, 1782, Cardiff, National Gallery of Wales

27 T. Jones, Strada verso S. Maria dei Monti vicino Napoli

28 T. Jones, Tetti di Napoli, olio su carta, 22x29; 14x 21 cm, Cardiff, N.M.of W

29 T. Jones, Tetti di Napoli, olio su carta, 14x 35, The Ashmolean Museum of Art

30 T. Jones, Muro con finestra e balcone a Napoli, 1782, olio su carta, 11x16, Londra, National Gallery

31 G. Lusieri, Baia di Napoli dalla casa di Hamilton, 1791, acquarello, Malibu, The Getty Center

32 J. P. Hackert, Reggia di Caserta e il Vesuvio, 1793, guache

33 William Pars, Grotta a Posillipo, 1781, acquarello, Birmimgham Museum and Art Gallery

34 P.H. De Valenciennes, Roma dal Gianicolo, , Londra, National Gallery

35 P.H. de Valenciennes, Sul Palatino

36 P.H. De Valenciennes, Case a Villa farnese sul Palatino, olio su carta, 25x37, Parigi, Louvre

37 Thomas Gainsborough, Landscape with a weir, sheep and figures, , olio su tela, cm. 80 x 94,6, Yale, Yale Centre for British Art (inv. B )

38 George Stubbs, Paesaggio con cavallo e leone, , olio su tela, cm. 70,5 x 104,1, Yale, Yale Centre for British Art (inv. B )

39 Joseph Wright of Derby, Snowdon al chiaro di luna, 1792, olio su tela, cm. 88x123, Liverpool, Victoria Gallery and Museum, FA 620

40 Joseph Wright of Derby, Grotta nel golfo di Salerno, , olio su tela, cm. 101,6 x 127, Yale, Yale Centre for British Art (inv. B )

41 Nicola Poussin, Paesaggio con strada romana, sec. XVII, Londra, Dulwich Gallery J.M. W. Turner, Chateau de St. Michel, , cm. 91,4x121,9, New Haven, Yale Centre for British Art, B

42 Claude Lorrain, Peasaggio con Agar e l’angelo, 1646, Londra, National Gallery John Constable, The Valley of the Stour with Dedham, , olio su carta incollato su tela, cm. 49,8x60, Londra, V&A, (inv )

43 J. M. W. Turner, Paesaggio italiano con acquedotto e cascata, 1828, olio su tela, cm 150,2x249,2, Londra Tate Britain, N05506

44 John Constable, La cattedrale di Salysbury, Londra, City of London Corparation, Guildhall Art Gallery, inv. 649 Londra, National Gallery


Scaricare ppt "«Ho ricordato prima le piccole umiliazioni che ho dovuto subire all’arrivo in Inghilterra: posso ora aggiungere che le prospettive di lavoro nel mio campo."

Presentazioni simili


Annunci Google