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Valutazione dIstituto A.S. 2008/2009 ISTITUTO COMPRENSIVO "G. SANARELLI" STIA (AR)

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Presentazione sul tema: "Valutazione dIstituto A.S. 2008/2009 ISTITUTO COMPRENSIVO "G. SANARELLI" STIA (AR)"— Transcript della presentazione:

1 Valutazione dIstituto A.S. 2008/2009 ISTITUTO COMPRENSIVO "G. SANARELLI" STIA (AR)

2 Questionari distribuiti tra gennaio e febbraio 2009 Docenti: tabulati 74 questionari Personale ATA: tabulati 23 questionari Studenti della scuola secondaria di I grado di Stia e Strada: tabulati 211 questionari Famiglie: tabulati 161 questionari su un totale questionari su un totale di 231 distribuiti, di 231 distribuiti, pari al 70% delle famiglie. pari al 70% delle famiglie.

3 INDICE DI GRADIMENTO 1: NON SODDISFATTO 2: POCO SODDISFATTO 3: ABBASTANZA SODDISFATTO 4: SODDISFATTO

4 ALUNNI

5

6

7

8 FAMIGLIE FAMIGLIE

9

10

11

12 DOCENTI

13 VALUTAZIONE DEL SERVIZIO a.s.2008/09 DOCENTI ISTITUTO COMPRENSIVO "G.SANARELLI" DOMANDEINDICE GENERALE 1 Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza 2,53 2 Condizioni ambientali relativamente alligiene 3,01 3 Rapporti con la presidenza 3,37 4 Accessibilità agli uffici di Segreteria 3,31 5 Funzionalità degli uffici di Segreteria ai bisogni della Scuola 3,00 6* Affluenza di genitori al ricevimento individuale del mattino 1,62 7 Svolgimento del ricevimento generale individuale 3,27 8* Distribuzione oraria delle discipline nellarco della settimana 2,50 9 Attività di accoglienza degli alunni ad inizio anno scolastico 3,06 10 Iniziative di orientamento per la scelta del percorso successivo 3,08 11 Attività di consolidamento/recupero/potenziamento 2,61 12 Spazi disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero 2,22 13 Materiali disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero 1,85 14 Possibilità di utilizzo delle aule speciali (artistica, tecnica, scienze, musica, lingue) 1,65 15 Possibilità di utilizzo dellaula multimediale 2,14

14 VALUTAZIONE DEL SERVIZIO a.s.2008/09 DOCENTI ISTITUTO COMPRENSIVO "G.SANARELLI" DOMANDE INDICE GENERALE 16 Possibilità di utilizzo del laboratorio di informatica 2,21 17 Possibilità di fruizione delle strumentazioni multimediali mobili 2,03 18* Modalità di prenotazione delle visite di istruzione 2,25 19 Puntualità e completezza delle comunicazioni 2,54 20a Aspetti del Consiglio di Classe: calendarizzazione delle riunioni 3,28 20b durata delle riunioni 3,22 20c efficacia 2,91 21* Attività di definizione e di verifica della programmazione del Consiglio di Classe 2,37 22 Conoscenza delle delibere assunte dal Consiglio di Istituto 2,50 23 Visibilità del lavoro svolto dalle singole commissioni 2,55 24 Visibilità del lavoro svolto dalle Funzioni Strumentali 2,64 25 Corrispondenza tra bisogni della scuola e commissioni istituite questanno 2,91 26* Frequenza degli incontri monodisciplinari e loro funzionamento 1,35 27 Trasmissione di informazioni sui progetti 2,50 INDICE DI GRADIMENTO TOTALE DOCENTI 2,57

15 VALUTAZIONE DEL SERVIZIO a.s.2008/09 DOCENTI SECONDARIA I GRADO STIA DOMANDEINDICE 1 Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza 3,00 2 Condizioni ambientali relativamente alligiene 3,00 3Rapporti con la presidenza 3,68 4Accessibilità agli uffici di Segreteria 3,58 5Funzionalità degli uffici di Segreteria ai bisogni della Scuola 3,28 6*Affluenza di genitori al ricevimento individuale del mattino 2,47 7Svolgimento del ricevimento generale individuale 3,11 8*Distribuzione oraria delle discipline nellarco della settimana 3,26 9Attività di accoglienza degli alunni ad inizio anno scolastico 3,06 10Iniziative di orientamento per la scelta del percorso successivo 3,42 11Attività di consolidamento/recupero/potenziamento 2,94 12Spazi disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero 2,06 13Materiali disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero 1,89 14Possibilità di utilizzo delle aule speciali (artistica, tecnica, scienze, musica, lingue) 2,12 15Possibilità di utilizzo dellaula multimediale 2,47

16 VALUTAZIONE DEL SERVIZIO a.s.2008/09 DOCENTI SECONDARIA I GRADO STIA DOMANDEINDICE 16Possibilità di utilizzo del laboratorio di informatica 2,89 17Possibilità di fruizione delle strumentazioni multimediali mobili 2,47 18*Modalità di prenotazione delle visite di istruzione 3,19 19Puntualità e completezza delle comunicazioni 2,50 20aAspetti del Consiglio di Classe: calendarizzazione delle riunioni 3,11 20bdurata delle riunioni 3,16 20cefficacia 3,06 21*Attività di definizione e di verifica della programmazione del Consiglio di Classe 3,06 22Conoscenza delle delibere assunte dal Consiglio di Istituto 2,53 23Visibilità del lavoro svolto dalle singole commissioni 2,58 24Visibilità del lavoro svolto dalle Funzioni Strumentali 2,74 25Corrispondenza tra bisogni della scuola e commissioni istituite questanno 3,00 26*Frequenza degli incontri monodisciplinari e loro funzionamento 2,70 27Trasmissione di informazioni sui progetti 2,60 INDICE DI GRADIMENTO2,86

17 VALUTAZIONE DEL SERVIZIO a.s.2008/09 DOCENTI SECONDARIA I GRADO STRADA DOMANDE INDICE 1 Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza 2,08 2 Condizioni ambientali relativamente alligiene 3,25 3Rapporti con la presidenza 3,23 4Accessibilità agli uffici di Segreteria 3,08 5Funzionalità degli uffici di Segreteria ai bisogni della Scuola 2,92 6*Affluenza di genitori al ricevimento individuale del mattino 2,54 7Svolgimento del ricevimento generale individuale 3,23 8*Distribuzione oraria delle discipline nellarco della settimana 3,00 9Attività di accoglienza degli alunni ad inizio anno scolastico 3,00 10Iniziative di orientamento per la scelta del percorso successivo 3,15 11Attività di consolidamento/recupero/potenziamento 2,38 12Spazi disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero 2,00 13Materiali disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero 1,77 15Possibilità di utilizzo dellaula multimediale 2,08

18 VALUTAZIONE DEL SERVIZIO a.s.2008/09 DOCENTI SECONDARIA I GRADO STRADA DOMANDE INDICE 17Possibilità di fruizione delle strumentazioni multimediali mobili 2,09 18 * Modalità di prenotazione delle visite di istruzione 2,78 19Puntualità e completezza delle comunicazioni 2,46 20 a Aspetti del Consiglio di Classe: calendarizzazione delle riunioni 3,38 20 b durata delle riunioni 3,31 20 c efficacia 2,69 21 * Attività di definizione e di verifica della programmazione del Consiglio di Classe 2,89 22Conoscenza delle delibere assunte dal Consiglio di Istituto 2,38 23Visibilità del lavoro svolto dalle singole commissioni 2,31 24Visibilità del lavoro svolto dalle Funzioni Strumentali 2,31 25Corrispondenza tra bisogni della scuola e commissioni istituite questanno 3,00 26 * Frequenza degli incontri monodisciplinari e loro funzionamento 2,60 27Trasmissione di informazioni sui progetti 2,08 INDICE DI GRADIMENTO2,55

19 VALUTAZIONE DEL SERVIZIO a.s.2008/09 DOCENTI PRIMARIA STIA INDICE 1 Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza 3,00 2 Condizioni ambientali relativamente alligiene 3,14 3Rapporti con la presidenza 3,57 4Accessibilità agli uffici di Segreteria 3,25 5Funzionalità degli uffici di Segreteria ai bisogni della Scuola 2,88 6*Affluenza di genitori al ricevimento individuale del mattino 0,00 7Svolgimento del ricevimento generale individuale 3,57 8*Distribuzione oraria delle discipline nellarco della settimana 3,00 9Attività di accoglienza degli alunni ad inizio anno scolastico 2,86 10Iniziative di orientamento per la scelta del percorso successivo 3,00 11Attività di consolidamento/recupero/potenziamento 3,29 12Spazi disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero 2,13 13Materiali disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero 1,88 15Possibilità di utilizzo dellaula multimediale 3,00

20 VALUTAZIONE DEL SERVIZIO a.s.2008/09 DOCENTI PRIMARIA STIA INDICE 16Possibilità di utilizzo del laboratorio di informatica 3,00 17Possibilità di fruizione delle strumentazioni multimediali mobili 2,20 18 * Modalità di prenotazione delle visite di istruzione 2,60 19Puntualità e completezza delle comunicazioni 2,60 20 a Aspetti del Consiglio di Classe: calendarizzazione delle riunioni 3,67 20 b durata delle riunioni 3,50 20 c efficacia 3,50 21 * Attività di definizione e di verifica della programmazione del Consiglio di Classe 3,00 22Conoscenza delle delibere assunte dal Consiglio di Istituto 2,29 23Visibilità del lavoro svolto dalle singole commissioni 2,71 24Visibilità del lavoro svolto dalle Funzioni Strumentali 2,86 25Corrispondenza tra bisogni della scuola e commissioni istituite questanno 3,00 26 * Frequenza degli incontri monodisciplinari e loro funzionamento 2,00 27Trasmissione di informazioni sui progetti 3,00 INDICE DI GRADIMENTO2,85

21 VALUTAZIONE DEL SERVIZIO a.s.2008/09 DOCENTI PRIMARIA PRATOVECCHIO INDICE 1 Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza 2,00 2 Condizioni ambientali relativamente alligiene 2,00 3Rapporti con la presidenza 3,13 4Accessibilità agli uffici di Segreteria 3,20 5Funzionalità degli uffici di Segreteria ai bisogni della Scuola 2,78 6*Affluenza di genitori al ricevimento individuale del mattino 7Svolgimento del ricevimento generale individuale 3,70 8*Distribuzione oraria delle discipline nellarco della settimana 9Attività di accoglienza degli alunni ad inizio anno scolastico 3,13 10Iniziative di orientamento per la scelta del percorso successivo 2,22 11Attività di consolidamento/recupero/potenziamento 2,00 12Spazi disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero 2,70 13Materiali disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero 1,40 14Possibilità di utilizzo delle aule speciali (artistica, tecnica, scienze, musica, lingue) 1,40 15Possibilità di utilizzo dellaula multimediale 1,30

22 VALUTAZIONE DEL SERVIZIO a.s.2008/09 DOCENTI PRIMARIA PRATOVECCHIO INDICE 16Possibilità di utilizzo del laboratorio di informatica 1,20 17Possibilità di fruizione delle strumentazioni multimediali mobili 1,80 18 * Modalità di prenotazione delle visite di istruzione 19Puntualità e completezza delle comunicazioni 2,50 20 a Aspetti del Consiglio di Classe: calendarizzazione delle riunioni 3,78 20 b durata delle riunioni 3,70 20 c efficacia 3,30 21 * Attività di definizione e di verifica della programmazione del Consiglio di Classe 2,00 22Conoscenza delle delibere assunte dal Consiglio di Istituto 2,50 23Visibilità del lavoro svolto dalle singole commissioni 2,30 24Visibilità del lavoro svolto dalle Funzioni Strumentali 2,33 25Corrispondenza tra bisogni della scuola e commissioni istituite questanno 2,90 26 * Frequenza degli incontri monodisciplinari e loro funzionamento 0,00 27Trasmissione di informazioni sui progetti 2,40 INDICE DI GRADIMENTO2,47

23 VALUTAZIONE DEL SERVIZIO a.s.2008/09 DOCENTI PRIMARIA STRADA INDICE 1 Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza 1,92 2 Condizioni ambientali relativamente alligiene 3,00 3Rapporti con la presidenza 2,77 4Accessibilità agli uffici di Segreteria 2,92 5Funzionalità degli uffici di Segreteria ai bisogni della Scuola 2,62 6*Affluenza di genitori al ricevimento individuale del mattino 3,00 7Svolgimento del ricevimento generale individuale 2,92 8*Distribuzione oraria delle discipline nellarco della settimana 2,88 9Attività di accoglienza degli alunni ad inizio anno scolastico 3,08 10Iniziative di orientamento per la scelta del percorso successivo 3,00 11Attività di consolidamento/recupero/potenziamento 2,25 12Spazi disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero 1,46 13Materiali disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero 1,46 14Possibilità di utilizzo delle aule speciali (artistica, tecnica, scienze, musica, lingue) 1,33 15Possibilità di utilizzo dellaula multimediale 1,75

24 VALUTAZIONE DEL SERVIZIO a.s.2008/09 DOCENTI PRIMARIA STRADA INDICE 16Possibilità di utilizzo del laboratorio di informatica 1,73 17Possibilità di fruizione delle strumentazioni multimediali mobili 1,63 18 * Modalità di prenotazione delle visite di istruzione 2,00 19Puntualità e completezza delle comunicazioni 2,25 20 a Aspetti del Consiglio di Classe: calendarizzazione delle riunioni 2,89 20 b durata delle riunioni 2,67 20 c efficacia 2,22 21 * Attività di definizione e di verifica della programmazione del Consiglio di Classe 2,00 22Conoscenza delle delibere assunte dal Consiglio di Istituto 2,31 23Visibilità del lavoro svolto dalle singole commissioni 2,31 24Visibilità del lavoro svolto dalle Funzioni Strumentali 2,54 25Corrispondenza tra bisogni della scuola e commissioni istituite questanno 2,54 26 * Frequenza degli incontri monodisciplinari e loro funzionamento 2,00 27Trasmissione di informazioni sui progetti 2,54 INDICE DI GRADIMENTO2,34

25 VALUTAZIONE DEL SERVIZIO a.s.2008/09 DOCENTI INFANZIA PRATOVECCHIO INDICE DOMANDE 1 Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza 2,86 2 Condizioni ambientali relativamente alligiene 3,71 3Rapporti con la presidenza 3,71 4Accessibilità agli uffici di Segreteria 3,71 5Funzionalità degli uffici di Segreteria ai bisogni della Scuola 3,29 6*Affluenza di genitori al ricevimento individuale del mattino 3,00 7Svolgimento del ricevimento generale individuale 3,43 8*Distribuzione oraria delle discipline nellarco della settimana 1,00 9Attività di accoglienza degli alunni ad inizio anno scolastico 3,14 10Iniziative di orientamento per la scelta del percorso successivo 3,29 11Attività di consolidamento/recupero/potenziamento 2,71 12Spazi disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero 3,50 13Materiali disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero 2,67 14Possibilità di utilizzo delle aule speciali (artistica, tecnica, scienze, musica, lingue) 1,83 15Possibilità di utilizzo dellaula multimediale 2,00

26 VALUTAZIONE DEL SERVIZIO a.s.2008/09 DOCENTI INFANZIA PRATOVECCHIO DOMANDE INDICE 16Possibilità di utilizzo del laboratorio di informatica 1,67 17Possibilità di fruizione delle strumentazioni multimediali mobili 1,00 18 * Modalità di prenotazione delle visite di istruzione 2,67 19Puntualità e completezza delle comunicazioni 3,14 20 a Aspetti del Consiglio di Classe: calendarizzazione delle riunioni 3,00 20 b durata delle riunioni 3,29 20 c efficacia 2,71 21 * Attività di definizione e di verifica della programmazione del Consiglio di Classe 0,00 22Conoscenza delle delibere assunte dal Consiglio di Istituto 2,67 23Visibilità del lavoro svolto dalle singole commissioni 3,00 24Visibilità del lavoro svolto dalle Funzioni Strumentali 3,00 25Corrispondenza tra bisogni della scuola e commissioni istituite questanno 2,86 26 * Frequenza degli incontri monodisciplinari e loro funzionamento 0,00 27Trasmissione di informazioni sui progetti 2,29 INDICE DI GRADIMENTO2,78

27 VALUTAZIONE DEL SERVIZIO a.s.2008/09 DOCENTI INFANZIA E PRIMARIA MONTEMIGNAIO DOMANDE INDICE 1 Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza 3,50 2 Condizioni ambientali relativamente alligiene 3,50 3Rapporti con la presidenza 3,75 4Accessibilità agli uffici di Segreteria 3,75 5Funzionalità degli uffici di Segreteria ai bisogni della Scuola 3,67 6*Affluenza di genitori al ricevimento individuale del mattino 7Svolgimento del ricevimento generale individuale 3,50 8*Distribuzione oraria delle discipline nellarco della settimana 4,00 9Attività di accoglienza degli alunni ad inizio anno scolastico 3,25 10Iniziative di orientamento per la scelta del percorso successivo 11Attività di consolidamento/recupero/potenziamento 3,00 12Spazi disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero 3,25 13Materiali disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero 3,00 15Possibilità di utilizzo dellaula multimediale 3,00

28 VALUTAZIONE DEL SERVIZIO a.s.2008/09 DOCENTI INFANZIA E PRIMARIA MONTEMIGNAIO INDICE 16Possibilità di utilizzo del laboratorio di informatica 3,00 17Possibilità di fruizione delle strumentazioni multimediali mobili 3,00 18 * Modalità di prenotazione delle visite di istruzione 3,00 19Puntualità e completezza delle comunicazioni 2,75 20 a Aspetti del Consiglio di Classe: calendarizzazione delle riunioni 3,25 20 b durata delle riunioni 2,75 20 c efficacia 3,00 21 * Attività di definizione e di verifica della programmazione del Consiglio di Classe 3,00 22Conoscenza delle delibere assunte dal Consiglio di Istituto 3,50 23Visibilità del lavoro svolto dalle singole commissioni 3,50 24Visibilità del lavoro svolto dalle Funzioni Strumentali 3,67 25Corrispondenza tra bisogni della scuola e commissioni istituite questanno 3,67 26 * Frequenza degli incontri monodisciplinari e loro funzionamento 27Trasmissione di informazioni sui progetti 3,33 INDICE DI GRADIMENTO3,30

29 PERSONALE A.T.A.

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