La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Mi presento! Come ti chiami? Mi chiamo... Ciao! Buon giorno! Obiettivo: Oggi ci presentiamo. Salve!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Mi presento! Come ti chiami? Mi chiamo... Ciao! Buon giorno! Obiettivo: Oggi ci presentiamo. Salve!"— Transcript della presentazione:

1 Mi presento! Come ti chiami? Mi chiamo... Ciao! Buon giorno! Obiettivo: Oggi ci presentiamo. Salve!

2 Che cos’è? What is it?

3 Mi chiamo... [name] Signora __________ Classe: Italiano

4 Mi presento! Come ti chiami? Mi chiamo... Ciao! Buon giorno! Obiettivo: Oggi ci presentiamo. Salve!

5 L’alfabeto italiano z u t r p m i f d b a Obiettivo: Oggi ci presentiamo.

6 Repite

7 y ee greca x eeks w voo doppia k kappa j ee lunga z zetah v voo u oo t tee s essay r erray q koo p pee o o (hot) n ennay m emmay l ellay i ee h acca g gee f effay e eh d dee c chee b bee a ah Obiettivo: Oggi ci presentiamo.

8 y ee greca x eeks w voo doppia k kappa j ee lunga z zetah v voo u oo t tee s essay r erray q koo p pee o o (hot) n ennay m emmay l ellay i ee h acca g gee f effay e eh d dee c chee b bee a ah L’alfabeto italiano These letters are not in the original Italian alphabet, but are found in newer Italian words and have their own Italian names:

9 y xw kj zvu tsrqpo nmlihg fedcba L’alfabeto italiano Obiettivo: Oggi ci presentiamo.

10 ? Lavagnetta! Obiettivo: Oggi ci presentiamo.

11 dee Obiettivo: Oggi ci presentiamo.

12 voo Obiettivo: Oggi ci presentiamo.

13 ah Obiettivo: Oggi ci presentiamo.

14 essay Obiettivo: Oggi ci presentiamo.

15 zetah Obiettivo: Oggi ci presentiamo.

16 chee Obiettivo: Oggi ci presentiamo.

17 koo Obiettivo: Oggi ci presentiamo.

18 erray Obiettivo: Oggi ci presentiamo.

19 acca Obiettivo: Oggi ci presentiamo.

20 emmay Obiettivo: Oggi ci presentiamo.

21 gee Obiettivo: Oggi ci presentiamo.

22 eh Obiettivo: Oggi ci presentiamo.

23 oo Obiettivo: Oggi ci presentiamo.

24 k z u s r q p o m i h g f d c a ?

25 y ee greca x eeks w voo doppia k kappa j ee lunga z zetah v voo u oo t tee s essay r erray q koo p pee o o (hot) n ennay m emmay l ellay i ee h acca g gee f effay e eh d dee c chee b bee a ah Obiettivo: Oggi ci presentiamo.

26 AB Buon giorno! Come ti chiami? Salve! Mi chiamo Roberto. Ciao, Roberto! Come si scrive ‘Roberto’? Si scrive ‘Roberto’ erray-o-bee-eh-erray-tee-o. E tu, come ti chiami?

27 Si lo scrive... ellay-ah / pee-ah-essay-tee-ah = ee-ellay / ci-ee-o-ci-ci-o-ellay-ah-tee-o = ellay-ah / pee-eh-ennay-ennay-ah = ee-ellay / pee-ah-ennay-eh = ellay-ah / tee-ee-vu-ooh = la pasta il cioccolato la penna il pane la tivù c b a Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.

28 Mercoledì, il 5 di febbraio Obiettivi: to revise numbers. Learn months. Say your age and birthday AVERE-to have I You (singular) He/she/You (polite) We You (plural) They hai ho hanno avete ha abbiamo

29 AVERE I You (singular) He/she/You (polite) We You (plural) They Ho Hai Ha Abbiamo Avete Hanno

30 Cosa dire nell’aula... Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.

31 Ascolta! Mi piace il cioccolato... Ripeti! Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.

32 Lavora… Parla… … in coppia.… in gruppo. Work… Speak… Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.

33 Signora ______… Ho un problema! Non capisco! Può parlare più lentamente? Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.

34 Signora ______… … posso andare al gabinetto? Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.

35 Scrivi! Leggi! Domanda! Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.

36 Signora _______, posso aprire la finestra? Signora _______, posso chiudere la finestra? Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.

37 Siete pronti? Siete finiti? Si, sono pronto/a. Si, sono finito/a. No, non sono pronto/a. No, non sono finito/a. Are you ready? Are you finished? Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.

38 Scusi, sono in ritardo! Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.

39 Lavora in coppia. Lavora in gruppo. Non capisco! Posso andare al gabinetto? Scrivi! Leggi!Domanda! Posso aprire la finestra? Posso chiudere la finestra? Si, sono pronto/a. No, non sono pronto/a. Scusi, sono in ritardo! Ascolta! Ripeti! In aula

40 ..

41 I numeri Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.

42 P12 workbook

43 zero Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.

44 uno Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.

45 due Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.

46 tre Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.

47 quattro Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.

48 cinque Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.

49 sei Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.

50 sette Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.

51 otto Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.

52 nove Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.

53 dieci Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.

54

55 undici Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.

56 dodici Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.

57 tredici Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.

58 quattordici Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.

59 quindici Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.

60 sedici Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.

61 diciassette Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.

62 diciotto Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.

63 dicianove Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.

64 venti Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.

65 1.uno 2.due 3.tre 4.quattro 5.cinque 6.sei 7.sette 8.otto 9.nove 10.dieci 11.undici 12.dodici 13.tredici 14.quattordici 15.quindici 16.sedici 17.diciassette 18.diciotto 19.dicianove 20.venti Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri zero Numeri 0-20 ____ + ____ = (e) (fa)

66 Write the next number in the sequence: a)uno, due, __ __ __b) sei, sette, __ __ __ __ c) tre, sei, __ __ __ __d) due, quattro, __ __ __ e) dodici, undici, __ __ __ __ __f) cinque, sette, __ __ __ __ Solve the sums: a)uno + cinque = __ __ __b) quattro + quattro = __ __ __ __ c) sei + tre = __ __ __ __d) cinque + due = __ __ __ __ __ e) undici – cinque = __ __ __f) dodici – quattro = __ __ __ __ Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data.

67 Write the next number in the sequence: a)uno, due, __ __ __b) sei, sette, __ __ __ __ c) tre, sei, __ __ __ __d) due, quattro, __ __ __ e) dodici, undici, __ __ __ __ __f) cinque, sette, __ __ __ __ Solve the sums: a)uno + cinque = __ __ __b) quattro + quattro = __ __ __ __ c) sei + tre = __ __ __ __d) cinque + due = __ __ __ __ __ e) undici – cinque = __ __ __f) dodici – quattro = __ __ __ __ Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data. tre nove ottosei dieci nove sei otto sei otto sette

68 dieci trenta quaranta cinquanta sessanta settanta ottanta novanta cento venti To create numbers where the unit begins with a vowel (uno, otto) remove the last letter of the ten and add the unit. e.g. 31 = trenta + uno = trenta + uno = trentuno To create all other numbers, simply add the unit to the ten. e.g. 32 = trenta + due = trentadue X Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data.

69 i mesi

70 settembre ottobre maggio giugno agosto novembre luglio febbraio marzo gennaio aprile dicembre Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data.

71 gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre i mesi Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data.

72 Quanti anni hai? Quando è il tuo compleanno? Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data.

73 Quando è il tuo compleanno? Il mio compleanno è in... gennaioluglio febbraioagosto marzosettembre aprile ottobre maggionovembre giugnodicembre. Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data.

74 Conosci già i numeri? Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data.

75 Il mio compleanno è il sette gennaio My birthday is on the 10th September I am 14 years old I have brown hair and blue eyes My birthday is on the 6th July Ho i cappelli lunghi, biondi e lisci e gli occhi castani Sono alta, magra e gentile I am short and lazy I am 13 years old

76 Il mio compleanno è... il primo il due il tre il quattro il cinque il sei il sette l‘otto il nove il dieci l‘undici il dodici il tredici il quattordici il quindici il seidici il diecisette il dieciotto il diecinove il venti il ventuno il ventidue il ventitre il ventiquattro il ventisei il ventisette il ventotto il ventinove il trenta il trentuno gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data.

77 Ho ventisette anni. Il mio compleanno è il sette gennaio. Ho ventinove anni. Il mio compleanno è il trenta giugno. Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data.

78 Ho quarantotto anni. Il mio compleanno è il dicianove giugno. Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data.

79 Quando è il tuo compleanno? Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data.

80 08/0614/1204/08 19/06 18/1204/10 09/10 12/08 Obiettivo: Oggi impariamo i numeri Diamo l’età e la data.

81 Obiettivo: Diamo date importante. Creamo un calendario. Le stagioni inverno estate primavera autunno

82 Come ti chiami? Si lo scrive ellay-oo-ee-gi-ee. Come si scrive il tuo nome? Ho trentuno anni. Quando è il tuo compleanno? Mi chiamo Luigi. Quanti anni hai? Il mio compleanno è il primo maggio. Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. Domanda e risposta 1.Come ti chiami? 2.Come si scrive il tuo nome? 3.Quando è il tuo compleanno? 4.Quanti anni hai?

83 Survey NomeQuanti anni ha?Compleanno

84 la riga la gomma il temperamatite l’astuccio la penna la calculatrice le forbici lo stick di colla il quaderno la lavagnetta l’agenda il pennarello la matita il libro Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere.

85 la riga la gomma il temperamatite l’astuccio la penna la calculatrice le forbici lo stick di colla il quaderno la lavagnetta l’agenda la matita il libro Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere.

86 la riga la gomma il temperamatite l’astuccio la penna la calculatrice le forbici lo stick di colla il quaderno la lavagnetta l’agenda il pennarello la matita il libro Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere.

87 la riga la gomma il temperamatite l’astuccio la penna la calculatrice le forbici lo stick di colla il quaderno l’agenda il pennarello la matita il libro Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere.

88 la riga la gomma il temperamatite l’astuccio la penna la calculatrice le forbici lo stick di colla il quaderno la lavagnetta l’agenda il pennarello la matita il libro Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere.

89 la riga la gomma il temperamatite l’astuccio la calculatrice le forbici lo stick di colla il quaderno la lavagnetta l’agenda il pennarello la matita il libro Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere.

90 la riga la gomma il temperamatite l’astuccio la penna la calculatrice le forbici lo stick di colla il quaderno la lavagnetta l’agenda il pennarello la matita il libro Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere.

91 la riga la gomma il temperamatite l’astuccio la penna la calculatrice le forbici lo stick di colla il quaderno la lavagnetta l’agenda il pennarello il libro Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere.

92 la riga la gomma il temperamatite l’astuccio la penna la calculatrice le forbici lo stick di colla il quaderno la lavagnetta l’agenda il pennarello la matita il libro Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere.

93 la riga il temperamatite l’astuccio la penna la calculatrice le forbici lo stick di colla il quaderno la lavagnetta l’agenda il pennarello la matita il libro Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere.

94 la riga la gomma il temperamatite l’astuccio la penna la calculatrice le forbici lo stick di colla il quaderno la lavagnetta l’agenda il pennarello la matita il libro Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere.

95 la gomma il temperamatite l’astuccio la penna la calculatrice le forbici lo stick di colla il quaderno la lavagnetta l’agenda il pennarello la matita il libro Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere.

96 la riga la gomma il temperamatite l’astuccio la penna la calculatrice le forbici lo stick di colla il quaderno la lavagnetta l’agenda il pennarello la matita il libro Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere.

97 la riga la gomma il temperamatite l’astuccio la penna la calculatrice le forbici lo stick di colla il quaderno la lavagnetta l’agenda il pennarello la matita il libro Hai… nello zaino?Si /no. Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere.

98 la penna il quaderno lo stick di colla l’astuccio le penne gli astucci i quaderni l’agendale agende il sostantivo - maschile, femminile o plurale? singolare plurale maschile femminile gli stick di colla Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere.

99 a. e. d. c. b. g.f. Scriva una frasa per l’immagine: Esempio. a. Non ho l’astuccio. Obiettivo: Usiamo avere per molte persone. Support: use your vocabulary list. Challenge: connect each two sentences together with connectives.

100 avere – to have iohoI have tuhaiyou have (informal, singular) lui / lei / Leihahe has / she has / you (formal, singular) has noiabbiamowe have voiaveteyou have (informal, plural) loro / Lorohannothey have / you (formal, plural) have Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere.

101 Obiettivo: Usiamo avere per molte persone.

102

103 Apra il quaderno: Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. Starter: 1.Read your previous target. 2.Look through your marked work and my comment: Have you achieved it? 3.Tick or cross next to your target in your book. 4.Re-read my comment and decide on a target. 5.Write your new target on your target sheet. (You may wish to extend your previous target if you did not achieve it – but think about HOW you will achieve it this time.) 6.Complete any corrections.

104 Le materie scolastiche. Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche.

105 il francese Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche.

106 l’inglese Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche.

107 l’italiano Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche.

108 il tedesco Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche.

109 lo sport (l’educazione fisica) Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche.

110 Il disegno / l’arte (f) Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche.

111 La scienza (la biologia, la chimica, la fisica) Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche.

112 la geografia Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche.

113 l’informatica Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche.

114 la matematica Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche.

115 la musica Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche.

116 l’educazione tecnica Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche.

117 la storia Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche.

118

119 Le materie scolastiche - vocabolario le lingue straniere – foreign languages il francese – French l’inglese (m) – English l’italiano – Italian il tedesco – German lo sport – Sport / PE il disegno / l’arte (f) – art la scienza – la biologia / la chimica / la fisica – science - biology / chemistry / physics la geografia – geography l’informatica - ICT la matematica – maths la musica – music l’educazione tecnica - technology la storia - history Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche.

120 Qual’è la tua materia preferita? La mia materia preferita è… Ti piace (la musica)? Si/No… Ti piacciono (la storia e l’informatica)? Si/No… Amo... Odio... Mi piace... Non mi piace... Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche.

121 i compiti – soluzione Esercizio 5 a.piacciono b.piacciono c.piace d.piacciono e.piace Esercizio 7 a.piace, piace b.piace, piace c.piace, piace d.piacciono, piacciono e.piacciono, piacciono Obiettivo: Diamo ragioni. Diciamo perché. Tutti insieme 1

122 Perché? Why? Mi piace la musica perché è interessante e creativa. Non mi piace lo sport perché è noioso. Obiettivo: Diamo ragioni. Diciamo perché.

123 Il/la prof è… simpatico/a divertente interessante severo/a intelligente noioso/a fantastico/a forte terribile faticoso difficile facile Il/la prof Obiettivo: Diamo ragioni. Diciamo perché.

124 È… divertente, fantastica, interessante, facile La profesoressa è… simpatica È… noioso, difficile, faticoso Il professore è… severo Le ragioni = reasons Obiettivo: Diamo ragioni. Diciamo perché.

125 Dado uno: Dado due: negativo positivo 1.interessante 2.fantastico/a 3.divertente 4.ottimo/a 5.forte 6.facile 1.noioso/a 2.terribile 3.faticoso/a 4.facile 5.difficile 6.orribile perché è Dado tre:

126 Detestolamatematica perchéèmoltodifficile 1.Nonmipiacelageografiaperchéèdifficile 2.Amolaginnasticaperchéèmoltodivertente 3.Mipiaccionolescienzeperchéèsonoabbastanzafacili 4.Nonmipiacel’ingleseperchéètroppocomplicato Separate le parole – separate the words to find the sentence Obiettivo: Diamo ragioni. Diciamo perché.

127 Che ora è? Obbietivo: Segniamo l’ora.

128 È l’una Obbietivo: Segniamo l’ora.

129 Sono le due Obbietivo: Segniamo l’ora.

130 Sono le cinque Obbietivo: Segniamo l’ora.

131 Sono le otto Obbietivo: Segniamo l’ora.

132 Sono le ventidue. Che ora è? Obbietivo: Segniamo l’ora.

133 Sono le quattordici Obbietivo: Segniamo l’ora.

134 Sono le diciasette Obbietivo: Segniamo l’ora.

135 e un quarto = quarter past Obbietivo: Segniamo l’ora.

136 Sono le due e quarto. /Sono le quattordici e quindici. Obbietivo: Segniamo l’ora. 14:15

137 Sono le sei e quarto. / Sono le diciotto e quindici. Obbietivo: Segniamo l’ora. 18:15

138 e un mezzo = half past Obbietivo: Segniamo l’ora.

139 Sono le due e un mezzo. / Sono le quattordici e trenta. Obbietivo: Segniamo l’ora. 14:30

140 Sono le nove e un mezzo. / Sono le ventuno e trenta. Obbietivo: Segniamo l’ora. 21:30

141 meno un quarto = quarter to Obbietivo: Segniamo l’ora.

142 Sono le due meno un quarto. / Sono le tredici e quarantacinque. Obbietivo: Segniamo l’ora. 13:45

143 Sono le cinque meno un quarto. / Sono le sedici e quarantacinque. Obbietivo: Segniamo l’ora. Descriviamo una giornata tipica. 16:45

144 Che ora è? Obbietivo: Segniamo l’ora. Descriviamo una giornata tipica. Che ora è? È l’una. Sono le due/tre/quattro. e un mezzo e un quarto meno un quarto e cinque / dieci / venti A che ora è (l’inglese)? A che ora hai (l’inglese)? (L’inglese) è alle due e un mezzo Ho (l’inglese) alle due e un mezzo.

145 Sono le sette. Sono le cinque e mezzo. Sono l’undici meno un quarto. Sono le tre e venticinque. Che ora è? Obbietivo: Segniamo l’ora.

146 i giorni della settimana lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato domenica D: A che ora è (l’inglese)?R: (L’inglese) è il giovedì alle due. D:A che ora hai (l’italiano)?R: (L’italiano) è il mercoledì all’una. D:Quando è (la storia)?R: (La storia) è il lunedì alle undici. D:Quando hai (la geografia)?R (La geografia) è il martedì alle nove.

147 Ascoltare! TimeSubjectDay ITThursday 10:00 Obbietivo: Segniamo l’ora.

148 Come ti chiami? Mi piace la biologia perché amo la scienza – è interessante! Come si scrive il tuo nome? Il mio compleanno è il ventuno agosto. Quando è il tuo compleanno? Ho tre matite e un quaderno. Quanti anni hai? Si, mi piace la musica. Cosa hai nello zaino? Mi chiamo Rosa. Ti piace la musica? Si lo scrive erray-oh-essay-ah. Qual’è la tua materia preferita? Ho la storia alle undici. A che ora hai la storia? Ho tredici anni. Obbietivo: Ci prepariamo per l’esame.

149 Come ti chiami? Mi chiamo Rosa. Come si scrive il tuo nome? Si lo scrive erray-oh-essay-ah. Quando è il tuo compleanno? Il mio compleanno è il ventuno agosto. Quanti anni hai? Ho tredici anni. Cosa hai nello zaino? Ho tre matite e un quaderno. Ti piace la musica? Si, mi piace la musica. Qual’è la tua materia preferita? Mi piace la biologia perché amo la scienza – è interessante! A che ora hai la storia? Ho la storia alle undici. Obbietivo: Ci prepariamo per l’esame.

150 Level 1 Pupils say single words and short, simple phrases in response to what they see and hear. Level 2 Pupils answer simple questions and give basic information. They give short, simple responses to what they see and hear, and use set phrases. Their pronunciation shows an awareness of sound patterns and their meaning is clear. Level 3 Pupils ask and answer simple questions and talk about their interests. They use short phrases to express personal responses. Level 4 Pupils take part in simple conversations and express their opinions. They begin to use their knowledge of grammar to adapt and substitute single words and phrases. Their pronunciation is generally accurate and they show some consistency in their intonation. Obbietivo: Ci prepariamo per l’esame.

151 Ti piace la musica? L1Si. L2Si, mi piace la musica. L3Si, mi piace la musica. Non mi piace la storia. L4Si, mi piace la musica, è la mia materia preferita. Invece non mi piace la storia perché è noiosa e il prof è terribile.

152 Come ti chiami? Come si scrive il tuo nome? Quando è il tuo compleanno? Quanti anni hai? Cosa hai nello zaino? Ti piace la musica? Qual’è la tua materia preferita? A che ora hai la storia? Obbietivo: Ci prepariamo per l’esame.

153 Apra il quaderno: Obiettivo: Valutiamo l’esame. Impariamo gli animali di casa. Starter: 1.Copy your levels onto the target sheet in the front of your exercise book. 2.Read my comment and decide on a target. 3.Write your new target on your target sheet. (You may wish to extend your previous target if you did not achieve it – but think about HOW you will achieve it this time.)

154 Che bello! “Nello zaino ho la riga e anche l’astuccio. Però non ho le forbici ma ho quattro matite – rosso, giallo, verde e viola.” “Mi piacciono lo sport, la matematica e l’italiano, ma non mi piace la storia perché è noiosa.” “Non mi piace la storia perché è noiosa. Mi piace la geografia ma la mia materia prederita è la scienza.” “Mi piace l’italiano ma la mia materia preferita è l’educazione fisica perché è pratica e divertente. Inoltre, la prof è ottima. Invece, non mi piace né la geografia né la storia.”

155 Obiettivo: Valutiamo l’esame. Impariamo gli animali di casa. Hai un animale in casa?Si, ho... No, non ho un animale in casa. un gatto due gatti un cane due cani un cavallo due cavalli un topo due topi un uccellino due uccellini un coniglio due conigli un criceto due criceti una scimmia due scimmie un pesce due pesci un serpente due serpenti

156 Obiettivo: Valutiamo l’esame. Impariamo gli animali di casa. Hai un animale in casa? Ho un pesce che si chiama Fred. Ho due pesci che si chiamano Fred e George. Ho un pesce che ha due anni. Ho due pesci che hanno due anni (e quattro anni).

157 Match each sentence with an animal and a colour: 1.Il serpente è rosso. 2.La scimmia è nera. 3.Il gatto è bianco. 4.Il cavallo è grigio. 5.Il topo è verde. i. h. g. a. j. f. e. d. c.b. Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.

158 bianco Obiettivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.

159 azzurro Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.

160 grigio Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.

161 giallo Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.

162 marrone Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.

163 nero Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.

164 arancione Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.

165 rosa Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.

166 rosso Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.

167 verde Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.

168 viola Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.

169 nerogrigio biancorosso marronearancione verdegiallo azzurrorosa viola Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.

170 Match the Italian and English colours correctly, then colour the shapes rosso- green bianco- orange nero- red grigio- brown azzurro- yellow giallo- grey arancione- pink rosa- black verde- blue marrone - white uaxnhaaj drossozd xayopkzw qnrkfjuo ocnaibri eiylwzrg dopiqeoi rnerooar eeollaig vmarrone Find the colours in the grid Unscramble the colours 1) roen  __ __ __ __ 2) rdvee  __ __ __ __ __ 3) iaolgl  __ __ __ __ __ __ 4) oossr  __ __ __ __ __ 5) zazrrou  __ __ __ __ __ __ __ Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.

171 Adjectives agree with the word they are describing. Masc.Fem.Plural rossorossarossi/rosse biancobiancabianchi / bianche grigiogrigiagrigi / grigie eg. un pesce rosso / due pesci rossi una scimmia rossa / due scimmie rosse Some colours come from nouns, these do not change. viola means violet (flower) rosa means rose marrone means chestnut e.g. un pesce viola / due pesci viola una scimmia viola / due scimmie viola Remember: Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.

172 Ho... 1x 4x 3x 2x 1x 4x

173 Say the colour you see – not the one that is written.

174 azzurro Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi.

175 verde

176 nero

177 giallo

178 verde

179 azzurro

180 rosso

181 bianco

182 giallo

183 marrone

184 rosso

185 giallo

186 verde

187 verde

188 giallo

189 nero

190 azzurro

191 grigio

192 nero

193 giallo

194 bianco

195 rosso

196 rosso

197 verde


Scaricare ppt "Mi presento! Come ti chiami? Mi chiamo... Ciao! Buon giorno! Obiettivo: Oggi ci presentiamo. Salve!"

Presentazioni simili


Annunci Google