La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La CARITA’ di MARIA Beata colei che ha creduto Maria, ARCA della nuova alleanza Canto iniziale Maria, tu che hai atteso.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La CARITA’ di MARIA Beata colei che ha creduto Maria, ARCA della nuova alleanza Canto iniziale Maria, tu che hai atteso."— Transcript della presentazione:

1

2 La CARITA’ di MARIA Beata colei che ha creduto Maria, ARCA della nuova alleanza Canto iniziale Maria, tu che hai atteso

3 Maria, tu che hai atteso nel silenzio la sua Parola per noi. Aiutaci ad accogliere il Figlio tuo, che ora vive in noi. Maria, tu che sei stata così docile, davanti al tuo Signor. Maria, tu che hai portato dolcemente l’immenso dono d’amor. Maria, Madre, umilmente tu hai sofferto del suo ingiusto dolor. Maria, tu che ora vivi nella gloria assieme al tuo Signor.

4 G. Signore apri le mie labbra T. E la mia bocca proclami la tua lode Preghiamo insieme O Donna gloriosa, alta sopra le stelle, tu nutri sul tuo seno il Dio che ti ha creato. La gioia che Eva ci tolse ci rendi nel tuo Figlio e dischiudi il cammino verso il regno dei cieli. Se la via della pace, sei la porta regale; ti acclamano le genti redente dal tuo Figlio. A Dio Padre sia lode, al Figlio e al Santo Spirito, che ti hanno adornata di una veste di grazia. AMEN.

5 ASCOLTA DIO CHE TI PARLA (Lc 1, ) Dal Vangelo di Luca 39 In quei giorni Maria si mise in viaggio verso la montagna e raggiunse in fretta una città di Giuda. 40 Entrata nella casa di Zaccaria, salutò Elisabetta. 41 Appena Elisabetta ebbe udito il saluto di Maria, il bambino le sussultò nel grembo. Elisabetta fu piena di Spirito Santo 42 ed

6 esclamò a gran voce: “Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo! A che debbo che la madre del mio Signore venga a me? Ecco, appena la voce del tuo saluto è giunta ai miei orecchi, il bambino ha esultato di gioia nel mio grembo. E beata colei che ha creduto nell’adempimento delle parole del Signore”. Maria rimase con lei circa tre mesi, poi tornò a casa sua.

7 Maria arca della nuova alleanza In centro le due tavole della legge che dicono l’Alleanza di Dio con il suo popolo. Il roveto rappresenta la presenza di Dio che arde d’amore per il suo popolo. L'arca dell'alleanza era una cassa di legno rivestita d'oro, che conteneva le due tavole della legge.

8 Maria arca della nuova alleanza Nell'arca si intrecciano due motivi centrali della fede d'Israele: la parola e la presenza. Luogo della presenza della Parola incarnata è Maria, la donna beata perché ha ascoltato la Parola in un modo tale che in lei l'ascolto della Parola è divenuto presenza di Dio nel mondo.

9 Maria, che hai accolto nel tuo cuore, senza macchia di peccato, la Parola del Signore, aiutaci a capire il progetto di Dio su di noi e rendici disponibili ad attuarlo. Custodisci con il tuo amore materno Preghiamo insieme, nel ricordo di Maria PREGHIERA

10 noi che ti preghiamo e chiediamo, per ciascuno di noi e per le nostre famiglie, per il nostro oratorio a Te dedicato e per il mondo intero, la serenità e la pace. Per Cristo tuo Figlio e nostro Signore. Amen.

11 Decina del Rosario: AVE MARIA CANTO: Magnificat anima mea Dominum "L'anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, perché ha guardato l'umiltà della sua serva. D'ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata. Grandi cose ha fatto in me l'Onnipotente e Santo è il suo nome: di generazione in generazione la sua misericordia si stende su quelli che lo temono.

12 Ha spiegato la potenza del suo braccio, ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore; ha rovesciato i potenti dai troni, ha innalzato gli umili; ha ricolmato di beni gli affamati, ha rimandato a mani vuote i ricchi. Ha soccorso Israele, suo servo, ricordandosi della sua misericordia, come aveva promesso ai nostri padri, ad Abramo e alla sua discendenza, per sempre". Gloria al Padre…..

13 Santa Maria del Cammino CANTO: Santa Maria del Cammino Mentre trascorre la vita solo tu non sei mai Santa Maria del cammino sempre sarà con te. Vieni o Madre, in mezzo a noi vieni, Maria quaggiù: cammineremo insieme a te, verso la libertà. Quando qualcuno ti dice: “nulla mai cambierà”. Lotta per un mondo nuovo lotta per la verità.

14 t’avvolgerà con la suo ombra. Grembo di Dio, venuto sulla terra, Tu sarai madre, di un uomo nuovo. Rit. Ave Maria, Ave Maria! Ecco l’ancella, che vive della sua Parola, libero il cuore perché l’amore trovi casa. Ora l’attesa è densa di preghiera e l’uomo nuovo è qui in mezzo a noi. Rit. Ave Maria, Ave Maria!


Scaricare ppt "La CARITA’ di MARIA Beata colei che ha creduto Maria, ARCA della nuova alleanza Canto iniziale Maria, tu che hai atteso."

Presentazioni simili


Annunci Google