La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Posizione: Erice è situato sulla cima di Monte San Giuliano.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Posizione: Erice è situato sulla cima di Monte San Giuliano."— Transcript della presentazione:

1 Posizione: Erice è situato sulla cima di Monte San Giuliano.

2 Storia: Erice divenne una città di Elymian ed aveva un tempio dedicato alla dea della fertilità Astartes. Dopo la breve dominazione greca, Erice era una città punica, muri urbani massicci sono testimonianza di quel periodo.

3 I muri di confine furono integrati circa il 6 secolo dal Phoenicians. A Erice esistono ancora tre cancelli medievali: Porta di Trapani Porta del Carmine Porta Spada

4 I Normanni ripopolarono la città ed oltre alle varie altre fortificazioni loro costruirono il Castello. Secondo la leggenda era Conte Roger che diede il nome di San Giuliano al Monte dopo che lui prese possesso della città. Nel Medioevo furono costruite numerose chiese e conventi, e in seguito fece costruire alcuni edifici barocci e fece eseguire la restaurazione di Piazza Umberto I nel 19 secolo.

5 Itinerario Il nostro itinerario inizia da Porta Trapani. Da qui puoi facilmente raggiungere il Duomo. Il Duomo fu edificato nel 14° secolo. Il portico fu aggiunto alla facciata del Duomo nel 15° secolo; sotto di esso c'è il grande portale che è insieme dalla costruzione originale. L'interno fu rifatto nel 19° secolo nella maniera del revival Neo-gotico.

6 Il magnifico Castello, il baluardo della città ed il territorio circostante fu costruito tra il 12° e 13° secolo. Andando via del Castello normanno ci sono due altri castelli: Castello Pepoli ed il Castello medievale Balio, la torre fu completata nel 1873.

7 Anche di origine normanna è il Chiesa di San Martino in via Albertina degli Abati, ristrutturata e decorata tra il 17° e 18° secolo. La Chiesa di San Domenico ora è il posto dell'Ettore Majorana Centro Scientifico. Le suggerisco di fare una passeggiata lungo le strade e dovrebbe andare in uno snack bar per i dolci tipici e i pasticcini: “gli amaretti” e “i mustazzoli.”


Scaricare ppt "Posizione: Erice è situato sulla cima di Monte San Giuliano."

Presentazioni simili


Annunci Google