La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LIONS CLUB TERNI SAN VALENTINO 1993 - 2013 Questo DVD è realizzato dal Socio Guido Pesce in occasione del Ventennale del nostro Club come ricordo ai nostri.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LIONS CLUB TERNI SAN VALENTINO 1993 - 2013 Questo DVD è realizzato dal Socio Guido Pesce in occasione del Ventennale del nostro Club come ricordo ai nostri."— Transcript della presentazione:

1 LIONS CLUB TERNI SAN VALENTINO Questo DVD è realizzato dal Socio Guido Pesce in occasione del Ventennale del nostro Club come ricordo ai nostri Soci. È una presentazione di tutte le attività del Club e di alcune notizie utili, corredate dal tutte le fotografie in nostro possesso, così come sono riportate nel sito

2 LIONS CLUB TERNI SAN VALENTINO Prof. Antonio Barbanera ANNO SOCIALE

3 Solenne cerimonia della consegna della CHARTER da parte del Governatore del Distretto 108-L, Prof. Antonello Tondo. La cerimonia si svolge alla presenza di numerose autorità locali e lionistiche. Nel corso della cerimonia viene consegnato al socio Aldo Placidi il riconoscimento della Sede centrale per la costituzione dei nuovo Club.

4

5 Foto della consegna della CHARTER

6 1.AMATI Carlo 2.BARBANERA Antonio 3.BUFALINI Luciano 4.BURATTINI Marris 5.CARIGNANI Massimo 6.CARNELLINI Giorgio 7.CASOTTI Silvano 8.CERIONI Vincenzo 9.CINI Enrico 10.CLERICO' Luciano 11.COSTANTINI Paolo 12.DONATI Manlio 13.GARBINI Danilo 14.LEICHT Giorgio 15.LOIALI Norberto 16.MALIZIA Enrico Vincenzo 17.PARISI Amilcare 18.PARISI Emilio 19.PLACIDI Aldo 20.PONGELLI Fausto Maria 21.PUXEDDU Adolfo 22.TARALLO Fortunato 23.. TROIANI Giampiero Accanto i nomi dei 23 Soci Fondatori di cui 20 trasferiti dal Club Sponsor e 3 di nuova ammissione. In seno al Lions'Club di Terni, nell’ anno sociale 1985/86 (Presidente Adolfo Puxeddu) alcuni soci avevano avanzato la proposta di costituzione di un altro club. Per varie cause queste iniziative non si concretizzarono e soltanto all'inizio dell'anno 1993 i soci Antonio Barbanera e Aldo Placidi hanno ripreso il progetto chiedendo la sponsorizzazione del Club di Temi per la costituzione di un secondo Club per "gemmazione". Dopo vari incontri chiarificatori il Club ha aderito alla richiesta nominando Lion Guida il socio Fernando Giubbetti. L'anno di nascita del Club corrisponde a quello sociale 1993/94. L'omologazione porta la data del 18/05/1993..

7 Nella prima riunione, si definisce la composizione del guidoncino che da una parte avrà come sfondo i colori della città (rosso e verde) con sopra impresso : l'emblema del Lions e la scritta LIONS CLUB SAN VALENTINO - TERNI - DISTRETTO L - ITALIA. Dall'altra parte, su fondo celeste, un medaglione con scorcio della facciata della Basilica di San Valentino e sotto la scritta "ALTERI VIVAS OPORTET, SI VIS TIBI VIVERE";

8 Intermeeting con i Club di Terni Host e Sangemini, con sfilata di moda, finalizzata alla raccolta fondi per la Light First.

9 Inaugurazione del restauro della facciata della Basilica di S. Valentino sulla quale è stata installata la vetrata offerta dal Club.

10 Festa degli auguri allietata dalla esibizione di un piccolo coro organizzato dal socio Giorgio Leicht. Segue una lotteria finalizzata alla raccolta fondi per la Light First Un "Pomeriggio diverso" viene organizzato per gli anziani frequentatori della "Casa del volontariato". Un complesso organizzato e diretto dal Presidente Barbanera riscuote pieno successo, è molto apprezzato anche un abbondante rinfresco offerto dalle numerose signore dei Lions presenti. L'iniziativa si inserisce nel service distrettuale "Obiettivo anziani" Pubblico dibattito sul tema "Riflessioni sul nucleare", presso la Camera di Commercio di Temi, organizzato dai Clubs della zona Organizzata insieme al Club Temi Host la premiazione degli studenti delle scuole medie e superiori della Provincia di Temi, vincitori della gara di matematica indetta dalla "Mathesis". Presenti il Provveditore agli Studi, insegnanti e familiari dei ragazzi premiati. A tutti è stata offerta una "merenda".

11 Pubblico dibattito sul tema "Riflessioni sul nucleare", presso la Camera di Commercio di Temi, organizzato dai Clubs della zona Organizzata insieme al Club Temi Host la premiazione degli studenti delle scuole medie e superiori della Provincia di Temi, vincitori della gara di matematica indetta dalla "Mathesis". Presenti il Provveditore agli Studi, insegnanti e familiari dei ragazzi premiati. A tutti è stata offerta una "merenda".

12 : meeting organizzato dal Socio Adolfo Puxeddu che ha intrattenuto i presenti su un argomento storico - culturale di grande interesse.

13 Meeting organizzato dal Socio Massimo Carignani che ha illustrato la storia del "Palio di Siena" Passaggio della Campana tra Antonio Barbanera e Enrico Cini. Viene ammesso al Club un nuovo socio. Dr. Paolo Giovannini, padrino Antonio Barbanera.

14 LIONS CLUB TERNI SAN VALENTINO Ing. Enrico Cini ANNO SOCIALE

15 Visita del Governatore Dr. Bruno Ferraro e celebrazione del 1° Anniversario della Charter.

16

17 Festa degli auguri durante la quale vengono consegnati libri acquistati dal Club alla Direttrice della locale Casa Circondariale Il Presidente annuncia il completamente del services in favore dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla con la raccolta di 11 milioni di lire. Nel corso del meeting vengono presentate le schede relative ai 5 bambini croati "adottati". Il Socio Tarallo, direttore generale dei Corpo Forestale dello Stato, intrattiene i presenti sul tema ''Esperienze di un forestale" Conferenza pubblica sul tema "Università a Temi: realtà e prospettive" organizzata insieme al Rotary Club di Temi Meeting durante il quale viene decisa la somma da versare per l'A.I.L.D. e l'invio di pacchi dono ai 5 bambini croati "adottati" Completamento di un services, insieme al Club Temi Host, consistente nella installazione di targhe segnaletiche per le sedi universitarie a Temi.

18 Passaggio della campana tra Enrico Cini e Giampiero Troiani.

19 LIONS CLUB TERNI SAN VALENTINO Comm. Giampiero Troiani ANNO SOCIALE

20 Inaugurazione Anno Sociale presso il Ristorante La Rocca

21 : Visita del Governatore Ing. Francesco Migliorini e celebrazione 2° Anniversario della Charter.

22 Gita del Club a Norcia finalizzata alla migliore conoscenza della storia e della cultura della Valnerina. E' stata una valida occasione per rinsaldare i vincoli di amicizia tra soci e Familiari.

23 Meeting con la cerimonia di ammissione di tre nuovi Soci: - Sig.ra Anna Chielli Carducci - Padrino Troiani; - Sig. Giancarlo Benedetti - Padrino Placidi; - Avv. Maurizio D'Ammando - Padrino Placidi.

24 Festa di Carnevale con i Clubs della zona con lotteria finalizzata alla raccolta fondi per i services "Casa per Malati oncologici" di Cagliari e "Progetto Albania".

25 : Meeting con intrattenimento musicale durante il quale viene effettuata la vendita di biglietti per spettacolo cinematografico finalizzato alla raccolta di fondi per l'Ass. Italiana Malattie Reumatiche.

26 Dono di un computer al Liceo Scientifico "Donatelli" di Temi Gita sociale ad Ascoli Piceno.

27 Cerimonia premiazione studenti vincitori della gara di matematica Mathesis organizzata insieme a Temi- Host. Giugno 1996 Offerta di un premio per giovani musicisti temani e partecipazione al service "I giovani e l'Europa" Conclusione dell'anno lionistico senza passaggio della campana poichè è confermato Presidente Giampiero Troiani

28 LIONS CLUB TERNI SAN VALENTINO Comm. Giampiero Troiani ANNO SOCIALE

29 Visita del Governatore Dr. Carlo Padula e celebrazione 3° Anniversario della Charter.

30

31 Meeting con la presentazione da parte dell'autore Mons. Carlo Romani del libro "La Chiesa Temana dalla guerra alla ricostruzione".

32 Meeting con lotteria finalizzata alla raccolta fondi per i services "Progetto Albania" e "Casa Malati Oncologici" di Cagliari Meeting per gli auguri pasquali e organizzazione di raccolta e invio di pacchi dono ai 5 bambini croati "adottati".

33 Nel contesto dei service "Progetto Città" viene riconsegnato alla Chiesa di S. Nicolò di Collescipoli un affresco del 1400 di Sebastiano Flori, restaurato a cura del club. Presente il Vescovo di Temi Mons. Franco Gualdrini che ha espresso vivo compiacimento per l'impegno dei Lions nella tutela e recupero di beni artistici. il Presidente della Provincia di Terni Avv. Nicola Molè e la Dottoressa Margherita Romano della Sovraintendenza ai B.A.A.A.S. dell'Umbria.

34 Gita del Club a Siena.

35 Organizzazione della cerimonia della premiazione degli studenti vincitori della gara di matematica della Associazione Umbra "Mathesis" Passaggio della campana tra Giampiero Troiani e Giorgio Leicht ed ingresso due nuovi Soci : - Sig. Maurizio Celi - Rag. Silvio Caligaris.

36 LIONS CLUB TERNI SAN VALENTINO Comm. Giorgio Leicht ANNO SOCIALE

37 Ottobre 1997 Vengono inviate al Comune di Nocera Umbra 130 paia di stivaletti impermeabili come primo contributo in favore delle persone colpite dal terremoto Il Club celebra il 4° Anniversario della Charter al quale, per motivi di salute, non è presente il Governatore Palmas. Il Presidente Leicht comunica che il Club è intenzionato a versare sul conto corrente bancario aperto dal Governatore in favore delle popolazioni colpite dal terremoto, sia le somme raccolte tra i Soci sia quelle che si riuscirà a raccogliere attraverso specifiche iniziative. Vengono ammessi tre nuovi soci: Carlo Rambaldi, socio onorario - padrino Leicht; Dr. Antonio Minelli - padrino Placidi; Avv. Piermarino Piermarini - padrino Malizia.

38 Novembre 1997 Con la premiazione del vincitore di una borsa di studio di 2 milioni, istituita dal Club per i giovani frequentatori dell'Accademia Europa per gli Effetti Speciali diretta dal Maestro Carlo Rambaldi, per un bozzetto sul tema "L'amore al di là della realtà", si conclude la prima parte di un services.

39

40

41 In serata i tre giovani meglio classificati vengono presentati al Club nel corso di un meeting. Nella circostanza vengono distribuite le brochures realizzate con i tre migliori bozzetti completate con calendario ed una lettera di auguri del Presidente. Le brochures sono state poi spedite a moltissimi Lions in Italia e all'estero. Il 21 successivo i 31 bozzetti realizzati sono stati esposti in una sala cittadina.

42 Festa degli auguri allietata dal canto di melodie natalizie da parte di un coro locale. Viene deciso l'accreditamento di due milioni sul conto corrente aperto dal Distretto in favore delle popolazioni colpite dal terremoto. il Club conta di rientrare in parte della somma attraverso una lotteria in programma per la serata di carnevale. Viene ammesso un nuovo socio:- Dr. Marcello Sanguinetti - padrino Troiani Il Club, insieme agli altri Clubs della zona ha organizzato, in occasione della Befana, la distribuzione, presso l'Abbazia S. Eutizio di Preci, di doni ai bambini della Valnerina colpiti dal terremoto. L'iniziativa si inserisce nel services distrettuale 'Un dolce sorriso" Nel corso di un meeting con ampia partecipazione di soci e di ospiti, alla presenza del Presidente di Circoscrizione Comm. Giorgio Frattali, sono stati sensibilizzati i presenti al problema dell'autismo da parte dei Dr. Giulio Spazíani; ciò in adempimento del services nazionale "Fight Autism".

43 "Carnevale insieme" dei Club di Temi S. Valentino e Sangemini. Una serata all'insegna dell'amicizia allietata da un complesso di ottimi professionisti. Una lotteria con numerosi premi tra cui i bozzetti presentati per la borsa di studio dei ragazzi di Rambaldi, finalizzata alla raccolta di fondi (già anticipati dal Club) in favore delle popolazioni colpite dal terremoto Un meeting organizzato per la l'informazione lìonistica" da parte del delegato del Governatore Dr. Franco Esposito del Club Sangemini.

44 Visita ufficiale al CIub da parte del Governatore Avv. Giuseppe Palmas.

45 Premiazione dei partecipanti alla gara di matematica "Mathesis".

46 Gita a carattere culturale a Roma con visita al museo di Villa Torlonia "Casina delle Civette" e ad alcune Chiese con dipinti del Caravaggio : Passaggio della campana tra Leicht e Malizia. Ammissione di due nuovi soci:Dr. Ing. Alfredo Bariosco - padrino Troiani; Geom. Otello Celi - padrino Burattini.

47 LIONS CLUB TERNI SAN VALENTINO Rag. Vincenzo Enrico Malizia ANNO SOCIALE

48 Visita al Club dell'Avv. Bruno Reitano, governatore del Distretto 108L in concomitanza con l'anniversario della 5° Charter del Club. La cerimonia si è svolta alla presenza del Sig. Prefetto e di numerose autorità Lionistiche. Durante la serata, è stato distribuito l'opuscolo redatto dal Club con le attività svolte in questi primi cinque anni.

49

50 Visita alla Bibliomediateca ed al Centro Multimediale di Terni. Nel corso del meeting che è seguito ed al quale hanno partecipato dirigenti delle due strutture ed un assessore regionale, si è fatto il punto sul migliore utilizzo di tali strutture in relazione al possibile sviluppo occupazionale.

51

52 Tradizionale festa degli Auguri alla quale hanno partecipato i 25 giovani che hanno conseguito il "Diploma univeristario in Economia ed Amministrazione delle Imprese" presso il DUEC di Terni. Eerano presenti il Prof. Grasselli, coordinatore del Corso, il Prof. Fratini, Tutor del DUEC ed il Dr. Santi, Presidente di Sviluppumbria. Ingresso di un nuovo Socio : Brig. Gen. (aus.) Guido Pesce

53

54 Febbraio 1999 Il Club ha un suo sito Internet: Meeting con la presentazione, da parte del Socio, Prof. Puxeddu, del libro di Gabriele Moretti "In attesa del Conto" sul caso Di Bella Meeting con la presentazione da parte dell'autore, Vicario Generale della Diocesi di Terni Mons. Antonio Maniero, del libro " Itinerari Diocesani".

55 Premiazione dei vincitori della gara di matematica organizzata dalla Mathesis, sezione di Terni con premi per i primi tre classificati e successivo rinfresco Gita Sociale all' Azienda Vinicola "Degugnano dei Bardi" e colazione al Castello di Titigliano.

56 Passaggio della campana tra il Rag. E. Vincenzo Malizia ed il Prof. Adolfo Puxeddu con ingresso di due nuovi Soci: Ing. Ugo Mariani e Rag. Elio Muttoni.Nella serata è stato presentato il Progetto di Gemellaggio tra il Club ed il Club "Valle del Savio".

57 LIONS CLUB TERNI SAN VALENTINO Prof. Adolfo Puxeddu ANNO SOCIALE

58 Conviviale con il Gruppo di giovani internazionali del "Campo Amicizia" di transito a Terni. Presenti il responsabile per l'Umbria Sig. Foglietti, il Delegato di Zona Maurizio Bufi ed il Governatore Avv. Pietro Pegoraro Visita del Governatore Pietro PEGORARO e celebrazione di CHARTER; contributo per la manifestazione culturale "Prima Rassegna di Cinema e Cultura Extraeuropea: l'Africa"; avviata procedura per il gemellaggio con il Club Valle del Savio.

59

60

61 Conviviale con la partecipazione di Padre Paolo RINELLI che ha illustrato la storia della Basilica di San Valentino; partecipazione al Congresso di Autunno svoltosi a Terni Nell'ambito del Service Distrettuale "Insieme città facendo", il Club, unitamente al Club Terni Host ed alla Camera di Commercio, ha sponsorizzato il libro dell'Ing. Gino PADULI "La Pressa in Piazza" Tradizionale Festa degli Auguri e Lotteria finalizzata alla raccolta Fondi per la LCIF.

62 Scoperta e presentazione, nella Basilica di San Valentino alla presenza del Vescovo Mons. Franco GUALDRINI, della seconda vetrata artistica posta sopra l'Altare Maggiore e realizzata e donata dal Club.

63 Cerimonia di Gemellaggio con il Club Valle del Savio tenuta presso la Sala Consiliare del Comune di Terni e terminata con una Conviviale.

64

65

66

67 Visita a Sarsina al Club "Valle del Savio" e riconferma della cerimonia di Gemellaggio in presenza delle autorità lionistiche e cittadine e terminata con una conviviale Cerimonia di premiazione organizzata dal Club per gli studenti partecipanti alla gara di matematica promossa dall'Associazione MATHESIS. Premi del Club ai primi quattro classificati e rinfresco finale.

68

69 Passaggio della Campana tra il Prof. PUXEDDU ed il Gen. PESCE ed ammissione di tre nuovi Soci: PALMIERI, DE ANGELIS e FATATI

70

71

72 LIONS CLUB TERNI SAN VALENTINO Brig. Gen. (aus.) Guido Pesce ANNO SOCIALE

73 Il "Campo Scuola Amicizia" organizzato dal Distretto 108L per il 2000, prevedeva, come al solito, per la prima giornata della settimana Umbra, una sosta a Terni con 11 ragazzi provenienti dalla Turchia, Olanda, Biellorussia, Polonia, Spagna, Canada, Brasile, Danimarca, Finlandia. Accompagnati dal responsabile Foglietti, hanno potuto visitare la Cascata delle Marmore (con discesa da Marmore a Valnerina), il Museo delle Mummie in località Precetto di Ferentillo e, alle ore 19:30, salutati dal Past Governatore Pegoraro e Signora, hanno cenato presso la Trattoria "Il Vecchio Ponte" di Precetto per terminare la giornata, ammirando, alle 20:45, la Cascata illuminata.

74 Visita al Club dell' Ing. Enrico Cesarotti Governatore del Distretto 108L in concomitanza con l'Anniversario della 7^CHARTER del Club. La cerimonia si è svolta alla presenza del Vescovo, del Prefetto, del Vice Sindaco e di numerose altre Autorità civili, militari e lionistiche: era presente anche la stampa locale.

75

76 Gita a Roma per visitare i Musei Vaticani: presenti 36 persone. Giornata resa molto interessante grazie alla guida Luigi Venditti, all'emozione della vista della Cappella Sistina ed alla splendida giornata di sole che ci ha permesso di terminare la gita con un pranzo all'aperto in una caratteristica Trattoria di Trastevere.

77

78 Serata benefica alla Sala Gazzoli: alla presenza del Prefetto, del Vice Dindaco e dei rappresentanti dei Lions Clubs Terni Host, Narni, Sangemini, Leo Club Terni e Leo Club Sangemini oltre ad altre Associazioni tra cui l'Associazione tra cui l'Associazione Damiano per l'Ematologia, è stato sponsorizzato un Trittico di volumi su San Francesco e sono intervenuti, come Oratori, il Professor Attilio Brilli, ideatore della Collana "Guida per Viaggiatori raffinati" ed il Vescovo di Terni, Monsignor Vincenzo Paglia. La serata, di grande interesse per la partecipazione anche della cittadinanza, ha avuto termine con un rinfresco. Parte del ricavato della visita del Trittico (lire su ) per un totale di un milione di lire, sono andate a favore dell'Associazione Damiano.

79 "Festa degli Auguri" presso il ristorante "lu Somaru": durante la conviviale è stata effettuata una lotteria con ricchi premi. Il ricavato, per un totale di , è stato utilizzato per donare all'Ospedale S.Maria di Terni una "poltrona di attesa per chemioterapici".

80 Convegno al Videocentro su "Inserimento dei giovani disabili nel mondo del lavoro: applicazione della legge 68/99". Il Convegno, organizzato in collaborazione con i Lions Clubs di Narni ed Orvieto e sotto il patrocinio della Provincia di Terni e dei Comuni di Terni ed Orvieto, ha avuto un ampio consenso di pubblico grazie all'alto livello degli oratori ed al particolare taglio dato ad un argomento attuale che vede impegnati sia le Istituzioni che le imprese e, soprattutto, le associazioni dei disabili. La stampa ha dato risalto all'evento che si è concluso con l'impegno di realizzare un CD ROM sul Convegno e su tale problematica.

81 Dono di una terza Vetrata artistica alla Basilica di San Valentino a conclusione di un Service pluriennale che ha visto impegnato il Club a partire dalla sua Fondazione. L'evento è stato riportato dalla stampa locale.

82 Serata dedicata alla "Festa di Carnevale": una serata molto bella ed allegra con tanti ospiti ed allietata da una ottima musica. Durante la serata è stata effettuata una lotteria il cui ricavato è stato destinato a dei Services indicati dal Distretto.

83 "Giornata del Gemellaggio": i Soci del nostro Club hanno ospitato i Soci del Club gemmellato di Valle del Savio. La giornata si è svolta con l'interessante visita della città sotterranea di Narni, della Chiesa da poco riconsacrata di San Domenico con i suoi affreschi e la sala dell'inquisizione con attigua prigione. Pranzo al ristorante "Il Minareto" e nel primo pomeriggio visita allo Speco di San Francesco a Narni.

84 Conviviale con effettuazione delle votazioni per le cariche dell'anno e con la partecipazione del Maestro Marcello Ghione che, al termine della cena, ha intrattenuto i Soci parlando del suo ultimo libro "L'oro del coraggio", biografia romanzata del concittadino Elia Rossi Passavanti, e deliziando tutti con alcune sue poesie in vernacolo.

85 Videoconferenza presso l'Istituto Tecnico Commerciale "F.Cesi" sul tema "L'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro" organizzata dal Distretto 108L e curata, per Terni dal nostro Club. La videoconferenza ha visto collegati in triangolazione, oltre alla Scuola "Cesi" di Terni, anche una scuola di Cagliari ed una di Bracciano. Hanno relazionato, dai tre siti oratori che hanno parlato delle opportunità di lavoro nel settore privato, creditizio, informatico, terziario, militare e delle esperienze di Stage aziendale. Al termine, il nostro Governatore, Enrico Cesarotti, ha trattato le conclusioni.

86 02/03/ Si è svolto, presso la Camera di Commercio di Terni e con il Patrocinio del Distretto 108L, lo "Stage" per insegnanti "Progetto Adolescenza" organizzato dai Lions Clubs Terni-San Valentino, Terni Host e Narni e che ha visto partecipare ventotto insegnanti delle scuole della Provincia di Terni. Il Progetto si prefiggeva lo scopo di mettere gli insegnanti in grado di portare nelle classi le tecniche acquisite durante lo "stage" per aiutare i preadolescenti a sviluppare le capacità vitali necessarie per un corretto inserimento sociale. A tutti gli insegnanti partecipanti sono stati distribuiti quattro testi riguardanti rispettivamente, la metodologia da applicare, le schede di lavoro delle unità rispettivamente, la metodologia da applicare, le schede di lavoro delle unità didattiche i temi di dialogo con i genitori e la guida al corso di formazione. Al saluto conclusivo hanno partecipato il Vice Sindaco ed autorità lionistiche.

87 06/ Gita ad Orbetello e dintorni ed incontro con il Lions Club locale

88

89 Premio "Mathesis" per la gara di matematica: come ogni anno, il Club ha organizzato la premiazione e successiva "merenda" degli studenti delle Scuole secondarie di I° e II° grado della Provincia di Terni, che hanno partecipato alla nona edizione della gara di matematica "Premio Città di Terni" per il Concorso della "Mathesis" - Sezione di Terni. Oltre alla "merenda" il Club ha donato un orologio "swatch" ai primi classificati di ogni categoria.

90 Presentazione del CD-ROM alla Stampa locale: alle ore 11.30, presso la Sala Consiliare della Provincia di Terni, è stato presentato ufficialmente alla città il CD- ROM realizzato a seguito del Convegno effettuato nel mese di febbraio, sul Tema "Inserimento dei giovani disabili nel mondo del lavoro - Applicazione della legge 68/99 nella Provincia di Terni". Alla manifestazione sono intervenuti: il Messaggero, il Corriere dell'Umbria, la Nazione, il Giornale dell'Umbria e le TV locali di Teleterni, TV Galileo e Canale CD ROM sono stati consegnati all'Associazione disabili per la loro distribuzione mediante vendita a lire : il ricavato ( lire) andrà a favore del costituendo Centro di Autonomia per disabili di Terni (Progetto Vita indipendente).

91 Presso la Sala Consiliare del Comune di Terni alla presenza dell'Assessore ai Servizi Sociali Pacifici ed al Professore Burrascano Preside dell'Università di Ingegneria dei Materiali di Terni, è stato presentato il progetto di istituzione da parte del nostro Club, unitamente al CLub gemellato di Valle del Savio, di una Borsa di Studio di lire due milioni per la migliore Tesi su "Abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici pubblici e privati". Era presente la Stampa e la TV locale.

92 : Passaggio della Campana tra il Presidente in carica Guido Pesce ed il neo Presidente Alfredo Bariosco. Durante la serata sono stati premiati i Soci con 10, 15, 20, 25, 30, 35 anni di anzianità ed il presidente uscente ha dato dei premi personali di attestato ad alcuni collaboratori per il lavoro svolto durante l'anno lionistico. Vi è stata inoltre la cerimonia di ingresso di tre nuovi Soci: ESPOSITO Mario - BARBUTO Pino - MINUCCI Stefano.

93

94

95 LIONS CLUB TERNI SAN VALENTINO Ing. Alfredo Bariosco ANNO SOCIALE


Scaricare ppt "LIONS CLUB TERNI SAN VALENTINO 1993 - 2013 Questo DVD è realizzato dal Socio Guido Pesce in occasione del Ventennale del nostro Club come ricordo ai nostri."

Presentazioni simili


Annunci Google