La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CON PAPA FRANCESCO AUGURI DI BUON AVVENTO E BUON NATALE 2014 e le sue bellissime parole del 2013. Alzare il volume audio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CON PAPA FRANCESCO AUGURI DI BUON AVVENTO E BUON NATALE 2014 e le sue bellissime parole del 2013. Alzare il volume audio."— Transcript della presentazione:

1

2 CON PAPA FRANCESCO AUGURI DI BUON AVVENTO E BUON NATALE 2014 e le sue bellissime parole del Alzare il volume audio

3 Dio ha voluto condividere la nostra condizione umana al punto da farsi una cosa sola con noi nella persona di Gesù, che è vero uomo e vero Dio. Ma c’è qualcosa di ancora più sorprendente… PAPA FRANCESCO - UDIENZA GENERALE Piazza San Pietro - Mercoledì, 18 dicembre 2013

4 Egli ha scelto di abitare la nostra storia così com’è, con tutto il peso dei suoi limiti e dei suoi drammi. … Segnato da tante cose buone e cattive, segnato da divisioni, malvagità, povertà, prepotenze e guerre.

5 La prima è che se nel Natale, Dio si rivela non come uno che sta in alto e che domina l’universo, ma come Colui che si abbassa, discende sulla terra piccolo e povero, significa che per essere simili a Lui noi non dobbiamo metterci al di sopra degli altri, ma anzi abbassarci, metterci al servizio, farci piccoli con i piccoli e poveri con i poveri. Dalla contemplazione gioiosa del mistero del Figlio di Dio nato per noi, possiamo ricavare due considerazioni.

6 La seconda conseguenza: se Dio, per mezzo di Gesù, si è coinvolto con l’uomo al punto da diventare come uno di noi, vuol dire che qualunque cosa avremo fatto a un fratello o a una sorella l’avremo fatta a Lui. Ce lo ha ricordato lo stesso Gesù:…

7 sentiamoci tutti uniti in questo ultimo tratto di strada verso Betlemme. PRESENTAZIONE DEGLI AUGURI NATALIZI DELLA CURIA ROMANA DISCORSO DEL SANTO PADRE FRANCESCO Sabato, 21 dicembre 2013 Ci può far bene meditare sul ruolo di san Giuseppe, così silenzioso e così necessario accanto alla Madonna. … Signori Cardinali, cari fratelli nell’Episcopato e nel Sacerdozio, cari fratelli e sorelle,

8 Pensiamo a lui, alla sua premura per la sua Sposa e per il Bambino. Questo ci dice tanto sul nostro servizio alla Chiesa! Allora viviamo questo Natale spiritualmente vicini a san Giuseppe. Ci farà bene a tutti questo!

9 Ci disponiamo allora a celebrare il Natale contemplando Maria e Giuseppe: Maria, Maria, la donna piena di grazia che ha avuto il coraggio di affidarsi totalmente alla Parola di Dio; Giuseppe, Giuseppe, l’uomo fedele e giusto che ha preferito credere al Signore invece di ascoltare le voci del dubbio e dell’orgoglio umano. ANGELUS - Piazza San Pietro - 22 dicembre 2013 Con loro, camminiamo insieme verso Betlemme.

10 Leggo lì, scritto grande: “I poveri non possono aspettare”. E’ bello! E questo mi fa pensare che Gesù è nato in una stalla, non è nato in una casa. Dopo l'Angelus: E io penso oggi, anche leggendo quella scritta, a tante famiglie senza casa,

11 Dopo l'Angelus: In questi giorni di Natale, invito tutti – persone, entità sociali, autorità – a fare tutto il possibile perché ogni famiglia possa avere una casa. E’ molto difficile portare avanti una famiglia senza abitare in una casa. Auguro a tutti una buona domenica e un Natale di speranza, di giustizia e di fraternità. Buon pranzo e arrivederci!

12 Testo: di Sua Santità Papa Francesco ( da ) Realizzazione e adattamento: Nicola Paradiso Per presentazione video pps in lingue: inglese, spagnolo, portoghese, francese, richiedere gratuitamente in mail a Il presente pps non ha fini di lucro ed è stato realizzato solo per devozione (Novembre 2014, Paderno Dugnano, Milano - Italia) Se inavvertitamente si fosse violato qualche copyright, il proprietario del diritto è pregato sentitamente di notificarcelo e si provvederà immediatamente alla rimozione dei documenti protetti da copyright. Cliccare ESC per uscire o attendere riapertura automatica


Scaricare ppt "CON PAPA FRANCESCO AUGURI DI BUON AVVENTO E BUON NATALE 2014 e le sue bellissime parole del 2013. Alzare il volume audio."

Presentazioni simili


Annunci Google