La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

e le sue bellissime parole del 2013.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "e le sue bellissime parole del 2013."— Transcript della presentazione:

1 e le sue bellissime parole del 2013.
AUGURI DI BUON AVVENTO E BUON NATALE 2014 CON PAPA FRANCESCO e le sue bellissime parole del 2013. Alzare il volume audio Alzare il volume audio

2 Ma c’è qualcosa di ancora più sorprendente…
PAPA FRANCESCO - UDIENZA GENERALE Piazza San Pietro - Mercoledì, 18 dicembre 2013 Dio ha voluto condividere la nostra condizione umana al punto da farsi una cosa sola con noi nella persona di Gesù, che è vero uomo e vero Dio. Ma c’è qualcosa di ancora più sorprendente…

3 Egli ha scelto di abitare la nostra storia così com’è, con tutto il peso dei suoi limiti e dei suoi drammi. … Segnato da tante cose buone e cattive, segnato da divisioni, malvagità, povertà, prepotenze e guerre.

4 degli altri, ma anzi abbassarci, metterci al servizio,
Dalla contemplazione gioiosa del mistero del Figlio di Dio nato per noi, possiamo ricavare due considerazioni. La prima è che se nel Natale, Dio si rivela non come uno che sta in alto e che domina l’universo, ma come Colui che si abbassa, discende sulla terra piccolo e povero, significa che per essere simili a Lui noi non dobbiamo metterci al di sopra degli altri, ma anzi abbassarci, metterci al servizio, farci piccoli con i piccoli e poveri con i poveri.

5 La seconda conseguenza:
se Dio, per mezzo di Gesù, si è coinvolto con l’uomo al punto da diventare come uno di noi, vuol dire che qualunque cosa avremo fatto a un fratello o a una sorella l’avremo fatta a Lui. Ce lo ha ricordato lo stesso Gesù:…

6 PRESENTAZIONE DEGLI AUGURI NATALIZI DELLA CURIA ROMANA
DISCORSO DEL SANTO PADRE FRANCESCO Sabato, 21 dicembre 2013 Signori Cardinali, cari fratelli nell’Episcopato e nel Sacerdozio, cari fratelli e sorelle, sentiamoci tutti uniti in questo ultimo tratto di strada verso Betlemme. Ci può far bene meditare sul ruolo di san Giuseppe, così silenzioso e così necessario accanto alla Madonna. …

7 Pensiamo a lui, alla sua premura per la sua Sposa e per il Bambino.
Questo ci dice tanto sul nostro servizio alla Chiesa! Allora viviamo questo Natale spiritualmente vicini a san Giuseppe. Ci farà bene a tutti questo!

8 ANGELUS - Piazza San Pietro - 22 dicembre 2013
Ci disponiamo allora a celebrare il Natale contemplando Maria e Giuseppe: Maria, la donna piena di grazia che ha avuto il coraggio di affidarsi totalmente alla Parola di Dio; Giuseppe, l’uomo fedele e giusto che ha preferito credere al Signore invece di ascoltare le voci del dubbio e dell’orgoglio umano. Con loro, camminiamo insieme verso Betlemme.

9 E io penso oggi, anche leggendo quella
Dopo l'Angelus: Leggo lì, scritto grande: “I poveri non possono aspettare”. E’ bello! E questo mi fa pensare che Gesù è nato in una stalla, non è nato in una casa. E io penso oggi, anche leggendo quella scritta, a tante famiglie senza casa,

10 Buon pranzo e arrivederci!
Dopo l'Angelus: E’ molto difficile portare avanti una famiglia senza abitare in una casa. In questi giorni di Natale, invito tutti – persone, entità sociali, autorità – a fare tutto il possibile perché ogni famiglia possa avere una casa. Auguro a tutti una buona domenica e un Natale di speranza, di giustizia e di fraternità. Buon pranzo e arrivederci!

11 Cliccare ESC per uscire o attendere riapertura automatica
Testo: di Sua Santità Papa Francesco ( da ) Realizzazione e adattamento: Nicola Paradiso Per presentazione video pps in lingue: inglese, spagnolo, portoghese, francese, richiedere gratuitamente in mail a Il presente pps non ha fini di lucro ed è stato realizzato solo per devozione (Novembre 2014, Paderno Dugnano, Milano - Italia) Cliccare ESC per uscire o attendere riapertura automatica Se inavvertitamente si fosse violato qualche copyright, il proprietario del diritto è pregato sentitamente di notificarcelo e si provvederà immediatamente alla rimozione dei documenti protetti da copyright.


Scaricare ppt "e le sue bellissime parole del 2013."

Presentazioni simili


Annunci Google