La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini"— Transcript della presentazione:

1 28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Tutti i bambini del catechismo in questo giorno offrono a Gesù bambino:preghiere, poesie e canti. Ascoltiamoli….

2

3 I ragazzi di 1° media ci faranno ascoltare un dialogo: Il loro linguaggio immaginario e semplice, si aggancia al misterioso disegno della venuta di Gesù in mezzo a noi.

4 Enea No.. No.. Non è questo il nostro Natale…E’ ora di smetterla con questo Natale fatto di troppe luci, regali di tutti i tipi, feste, divertimenti, vacanze, non ci capisco più niente! Qui ci servirebbe un Natale diverso.. Un Natale vero!

5 Gloria Sapete ragazzi! Stanotte ho fatto un bel sogno: Ho sognato che trasmettevano un telegiornale, non so tra tanti su quale canale, di certo ricordo soltanto una cosa: che era a colori e tutto era bello. I cronisti portavano un fiore all’occhiello, un fiore di campo, un altro una rosa.

6 Simone Che strano ragazzi! Anch’io ho sognato un telegiornale che sembrava impazzito! Nessuno ammazzava, nessuno rapito, le guerre finite, i cieli puliti, non più carri armati, ma campi fioriti. La gente sorrideva c’era pace nel mondo, i cannoni sparavano auguri su tutti.

7 Chiara E’ bello davvero questo telegiornale! Mi sembra sparita ogni sorta di male…E’ un sogno lo so! Ma mi sento felice! Sapete perché? Perché oggi è Natale, è natale nel mondo, per questo la gente è più buona, sorride, canta canzoni in ogni paese e in ogni nazione.

8 Samuel E’ vero! Natale è una festa davvero speciale, perché accende il cuore degli uomini di fronte all’infinito dono di Dio. Egli prende le sembianze di un bambino e viene a vivere in mezzo a noi.

9 Arianna Se Dio si è fatto uomo come noi, vuol dire che ci ha presi veramente a cuore. Ci ama, desidera il nostro bene, ci vuole suoi amici, allora dobbiamo essere riconoscenti a questo grande amore che ci dona.

10 Pamela Si la nascita di Gesù ha aggiunto una pagina nuova alla storia dell’umanità, quella pagina che troviamo nel Vangelo la “lettera aperta” che Dio ha scritto per ognuno di noi e che ancora oggi ci parla.

11 Enea Ehi, scusate! Ma perché parlate di tutte queste persone Gesù.. Dio.. Vangelo.. Ma chi sono?

12 Gloria Ora te lo raccontiamo noi! Un giorno l’angelo Gabriele apparve a Maria: Ti saluto o piena di grazia, il Signore è con te. Ecco concepirai un figlio, lo chiamerai Gesù sarà grande chiamato figlio dell’altissimo.

13 Simone L’angelo apparve anche a Giuseppe e gli disse: Non temere di prendere con te Maria perché quel che è generato in lei viene dallo Spirito Santo. Essa partorirà un figlio e tu lo chiamerai Gesù: Dio Salvatore.

14 Enea Comincio a capire cos’è il Natale, è Gesù che viene tra noi! Ma scusate! Non è venuto più di duemila anni fa?

15 Chiara Siii ma egli viene ogni giorno, per starci vicino, volerci bene e farci crescere nel suo amore e non solo… viene ogni giorno anche per chi soffre e sta male per dargli forza e coraggio.

16 Samuel E viene anche tra i poveri… fra chi non è fortunato come noi che festeggiamo il Natale al caldo e con tante persone che ci vogliono bene.

17 Arianna lui viene per ogni uomo sulla terra, per portargli il regalo più bello e più grande del mondo, la pace e l’amore.

18 Pamela Quest’anno abbiamo pensato a questo modo per farvi gli auguri di Natale. Abbiamo voluto dirvi qual è il nostro vero Natale quel Natale che a volte dimentichiamo.

19 Enea Finalmente ho capito cos’è il Natale! Il Natale è felicità!

20 Natale è felicità, le mani si stringono insieme per sentirci cosi più vicini e ci fanno sentir più fratelli per amarci ogni giorno di più. Natale è festa di pace e d’amore. Gesù è nato per questo: perché tutti si vogliano bene, per trovare la pace e l’amore. Natale è una luce che splende nel cielo, Natale è una voce che arriva nel cuore, Natale è il sorriso dell’umanità, Natale è Natale è felicita.

21 la vostra catechista Nadia
Cari Ragazzi! Non permettete mai che la fiaccola della vostra fede si spenga di fronte alle cose negative, alle difficoltà che potreste incontrare nella vostra vita. Chiedo a Gesù bambino per voi: Che vi conceda di resistere alle tentazioni del male e attendere con gioia ogni anno il Natale, confidando in Gesù e ponendolo al centro delle vostre aspirazioni e della vostra vita. la vostra catechista Nadia


Scaricare ppt "28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini"

Presentazioni simili


Annunci Google