La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Se il mondo, immerso nel Male e nella più feroce violenza, non è stato ancora incenerito è solo per la Santa Messa. Per questo Padre Pio fa capire che.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Se il mondo, immerso nel Male e nella più feroce violenza, non è stato ancora incenerito è solo per la Santa Messa. Per questo Padre Pio fa capire che."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Se il mondo, immerso nel Male e nella più feroce violenza, non è stato ancora incenerito è solo per la Santa Messa. Per questo Padre Pio fa capire che non c’è disastro o guerra o sciagura che sia un male più grande della sparizione della messa. Per cambiare il mondo, per salvare l’umanità, celebrò la Santa Messa. Padre Pio non fece convegni, discorsi, non lanciò adunate, manifestazioni, documenti, progetti pastorali.

4 Cleonice Morcaldi, figlia prediletta di Padre Pio, rimase particolrmente sconvolta dalla messa di Padre Pio...,soprattutto quando sentì esclamare da un monsignore venuto da Roma : “ Su questo altare sono due le vittime che si immolano!” Dopo questo ed altri fatti la Morcaldi pensò di porre al padre, nel corso degli anni, tutte le domande che aveva nel cuore su ciò che gli accadeva sull’altare. E lui le rispose. Domande e risposte si trovano negli scritti di Cleonice Morcaldi,... ed a leggerle si scopre ciò che accadeva ogni giorno, alle 5 del mattino, in quella messa. Di seguito ne riportiamo solo alcune principali...

5 Padre, ditemi tutto quello che soffrite nella Santa Messa. “Tutto quello che ha sofferto Gesù nella sua Passione, inadeguatamente, lo soffro anche io, per quanta a umana creatura è possibile. E ciò contro ogni mio demerito e per sola sua bontà.

6 Come restò Gesù dopo la flagellazione? “Il profeta lo dice: Diventò una sola piaga; diventò un lebbroso”.

7 E allora anche voi siete tutto una piaga dalla testa ai piedi? “E non è questa la nostra gloria? E se non ci sarà più spazio per fare altre piaghe nel mio corpo, faremo piaga su piaga”.

8 Dio mio, questo è troppo! Siete, Padre mio, un vero carnefice di voi stesso! “ Non ti spaventare, ma gioisci. Non desidero la sofferenza in se stessa, no; ma per i frutti che mi dà. Dà gloria a Dio e salva i fratelli, che altro posso desiderare?”

9 Padre, quando la notte siete flaggellato siete solo o vi assiste qualcuno? “Mi assiste la Vergine Santa; è presente tutto il Paradiso”

10 Padre, soffrite pure voi quello che soffrì Gesù nella Via Dolorosa? “Lo soffro sì, ma ce ne vuole per arrivare a quello che soffrì il Divin Maestro!”

11 Vi ho visto tremare mentre salivate i gradini dell’altare. Perchè? Per quello che dovevate soffrire? “Non per quello che dovevo soffrire, ma per quello che dovevo offrire.

12 Anche durante il giorno, Padre, soffrite quel che Gesù vi fa soffrire durante la Santa Messa? “Starei fresco! E come potrei lavorare? Come potrei esercitare il mio ministero? Però non vorrei scendere dall’altare.

13 Perchè piangete quasi sempre, Padre, quando leggete il vangelo nella Santa Messa? “E ti pare poco che un Dio conversi con le sue creature? E che sia da loro contraddetto? E che sia continuamente ferito dalla loro ingratitudine e incredulità?”

14 Durante la vostra Messa, Padre, la folla fa un pò di chiasso (...) “E se vi foste trovate sul Calvario dove si sentivano urli, bestemmie, rumori, minacce? Li era tutto un fracasso!”

15 Quanta gloria dà a Dio la Santa Messa? “Infinita gloria.”

16 Che benefici riceviamo ascoltandola? “Non si possono enumerare. Li vedrete in Paradiso.”

17 Grazie di cuore, “Tenero Grande Amico” Nel XX secolo dentro la Chiesa stessa una terribile ombra è calata sulla santa liturgia e forse è proprio per illuminare i cristiani che il Cielo ha voluto dare ai nostri anni il primo sacerdote stigmatizzato della storia cristiana, un santo che riviveva nella sua stessa carne il mistero del Calvario durante la Santa Messa. Testi: dal libro “Il segreto di Padre Pio” di Antonio Socci Musica: NO BREVORY - brano contro la guerra di James Blunt (ex militare britannico) Foto: dalla rivista mensile e da calendari della “VOCE DI PADRE PIO” dei Frati Cappuccini di San Giovanni Rotondo (FG) Il presente pps non è ufficiale, non ha fini di lucro ed è stato realizzato per devozione da Nicola Paradiso (Marzo P. Dugnano - Milano) C l i c c a r e E S C p e r u s c i r e o a t t e n d e r e r i a p e r t u r a a u t o m a t i c a A quest’uomo di Dio, un uomo del nostro tempo, sono accaduti tantissimi fatti straordinari davanti ai quali la scienza è rimasta senza parole e senza spiegazioni. La sua persona è stata al centro di una quantità di prodigi e segni soprannaturali che lasciano ancora esterefatti, che hanno impressionato, stupito, commosso, sconvolto e convertito tantissimi. Diffondendo in modo clamoroso la sua fama di santità nel mondo e la sua popolarità che supera quella di qualunque altra personalità della storia della Chiesa.


Scaricare ppt "Se il mondo, immerso nel Male e nella più feroce violenza, non è stato ancora incenerito è solo per la Santa Messa. Per questo Padre Pio fa capire che."

Presentazioni simili


Annunci Google