La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’evoluzione del telefono cellulare Con il passare degli anni, i telefoni cellulari sono diventati sempre più piccoli, ma sono sempre più ricchi di funzioni.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’evoluzione del telefono cellulare Con il passare degli anni, i telefoni cellulari sono diventati sempre più piccoli, ma sono sempre più ricchi di funzioni."— Transcript della presentazione:

1 L’evoluzione del telefono cellulare Con il passare degli anni, i telefoni cellulari sono diventati sempre più piccoli, ma sono sempre più ricchi di funzioni.

2 Dal telefono cellulare di ieri... Nel 1973 un americano ha effettuata la prima chiamata da cellulare utilizzando il prototipo Dyna-Tac 8000X (pesante “soli” 1130 grammi ); questo cellulare aveva appena 35 minuti di autonomia e per ricaricarsi impiegava ben 10 ore. Il Dyna-Tac 8000X è stato messo poi in vendita nel 1983 negli Stati Uniti e data la sua forma venne soprannominato “il mattone”.

3 In Europa i primi cellulari sono stati commercializzati a partire dal 1989 e dal 1992 nacquero pertanto gli sms, utilizzati dapprima dai soli operatori telefonici. Nel 1989 Motorola introdusse il MicroTac, molto più piccolo e con “lo sportellino”.

4 Nokia 9000i è il vero antenato dei telefoni cellulari moderni, nato nel fu lanciato il primo smartphone, il BlackBerry , Nokia 8810

5 2004 RAZR V3 2002, SCP-5300 con fotocamera

6 … al telefono cellulare di oggi! Nel 2007 ecco arrivare sul mercato della telefonia mobile, Apple, con il suo iPhone, un dispositivo non solo pensato per “telefonare”, ma anche per giocare e per ascoltare la propria musica preferita È stato il primo dispositivo a consentire l’accesso ai vari social network, come Facebook, Twitter e quant’altro. È un dispositivo rivoluzionario molto imitato dalle altre aziende

7 Approfondimento Tecnologia Masieri Giorgia 3C Fonti:


Scaricare ppt "L’evoluzione del telefono cellulare Con il passare degli anni, i telefoni cellulari sono diventati sempre più piccoli, ma sono sempre più ricchi di funzioni."

Presentazioni simili


Annunci Google