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DIRETTORE CUSTOMER MANAGEMENT MOBILE

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Presentazione sul tema: "DIRETTORE CUSTOMER MANAGEMENT MOBILE"— Transcript della presentazione:

1 DIRETTORE CUSTOMER MANAGEMENT MOBILE
ROBERTO FUNARI DIRETTORE CUSTOMER MANAGEMENT MOBILE WIND CONSUMER MILANO CUSTOM.EX 16 GIUGNO 2011

2 Wind Telecom e VimpelCom
L’evoluzione del gruppo 6° Operatore mondiale con la fusione di Wind Telecom e VimpelCom 20 Paesi 181 milioni di clienti

3 La strategia di Wind nel mobile
VALUE FOR MONEY CHIAREZZA, TRASPARENZA e SEMPLICITÀ IL NOSTRO POSIZIONAMENTO SUL MERCATO “SMART CHOICE” ECCELLENZA NELLA QUALITÀ DEL SERVIZIO: NETWORK e CUSTOMER CARE PRATICITA’: TUTTO QUELLO CHE SERVE AL CLIENTE

4 Il vantaggio competitivo di Wind
Offerta Portafoglio semplice Personalizzabile Trasparente Conveniente Il cliente sa sempre quanto spende Comunicazione Chiara, diretta e completa Sempre su livelli record di gradimento Customer Care La qualità più elevata, su tutti i fronti IVR semplice ed efficace Assistenza dedicata Distribuzione Presenza capillare Training del personale per il massimo supporto ai clienti Lay-out innovativi Segmentazione canali

5 CUSTOMER SATISFACTION
Immagine Rete CUSTOMER SATISFACTION Pubblicità Offerta Customer Care Trasparenza 2004

6 Romania Albania Marocco Ucraina Filippine Moldova Egitto

7 BEYOND

8 LA NOSTRA INDUSTRY

9 OLTRE 5 MILIARDI DI SIM ATTIVE NEL MONDO

10 1000 NUOVE SIM AL MINUTO NEL MONDO NEL 2011

11 OLTRE 600 MILIONI DI CLIENTI FACEBOOK

12 OLTRE 71 MILIONI DI EUROPEI FANNO USO DI MOBILE INTERNET

13 NEI PROSSIMI 2 ANNI META’ DEI CLIENTI IN USA ED EUROPA
USERANNO GLI SMARTPHONE

14 3,3 MILIARDI DI TRANSAZIONI ATTRAVERSO IL CELLULARE
SI PREVEDONO IN UK NEL 2013 3,3 MILIARDI DI TRANSAZIONI ATTRAVERSO IL CELLULARE

15 SARANNO OLTRE 1 MILIARDO LE APPLICATION SCARICATE A FINE 2011

16 5 ANNI FA L’ESPOSIZIONE A
PC, TV, MOBILE PHONES ED ALTRI DEVICES ERA DEL 45% OGGI SIAMO AL 60% (AWAKE TIME)

17 CAMBIAMENTO ANTROPOLOGICO E NON SOLO CULTURALE

18 IL CLIENTE CAMBIA DEVICE IN
EUROPA OGNI 7/8 MESI QUALCHE ANNO FA IL TURNOVER ERA DI 3 ANNI

19 SOTTO I 35 ANNI DI ETA’ LA TV
NON CONTA QUASI PIU’ NULLA, ALMENO LA TV PER COME L’ABBIAMO SEMPRE CONOSCIUTA

20 LA POPOLAZIONE INVECCHIA GLI ADULTI FARANNO COSE
CHE FANNO I GIOVANI E VICEVERSA

21 RAGGIUNGERE UN AUDIENCE
CI SONO VOLUTI 13 ANNI PER RAGGIUNGERE UN AUDIENCE DI 50 MILIONI PER LA TV SOLO 9 MESI PER TWITTER

22 3 ANNI FA I SOCIAL DI FATTO NON ESISTEVANO!

23 LA TECNOLOGIA VINCE SE FACILITA LE INTERAZIONI SOCIALI

24 FINO A QUALCHE ANNO FA LA CATENA DEL VALORE ERA SEMPLICE

25 GOOGLE, FACEBOOK, GROUPON, FOURSQUARE, TWITTER, YOUTUBE, APPLE,

26 LE AMBIZIONI CRESCENTI DI FACEBOOK, GOOGLE, APPLE

27 L’OPERATORE TELEFONICO SEGNA IL PASSO NON E’ PIU’ IL SOLO PROTAGONISTA

28 SIEMENS, PHILIPS, NEC, MITSUBISHI, PANASONIC. NON ESISTONO PIU’!

29 INTERNET MOBILE VOIP SOCIAL NETWORK

30 LE REGOLE DEL GIOCO STANNO CAMBIANDO

31 22 MILIIONI DI NUOVE SIM OGNI ANNO IN ITALIA

32 DOBBIAMO ASCOLTARE I NOSTRI CLIENTI

33 LE RAGIONI DEL NOSTRO SUCCESSO?

34 ABBIAMO SEMPLICEMENTE ASCOLTATO

35


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