La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Relazione su Access Database Guida sui database. Definizione di database Per database si intende una raccolta di informazioni di tipo dati, organizzata.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Relazione su Access Database Guida sui database. Definizione di database Per database si intende una raccolta di informazioni di tipo dati, organizzata."— Transcript della presentazione:

1 Relazione su Access Database Guida sui database

2 Definizione di database Per database si intende una raccolta di informazioni di tipo dati, organizzata in modo da poter essere consultata per l’accesso dei dati in questione, modifiche e aggiornamenti.

3 Tipi di database Il database più usato è il database relazionale, formato da diversi file separati che sono correlati l'un l'altro attraverso campi chiave. Si può accedere alle informazioni memorizzate in un file attraverso uno o più degli altri file, grazie alle relazioni stabilite tra questi. I database ad oggetti, invece, sono nati con lo scopo di superare gli attuali limiti dei database relazionali in termini di potenza e rappresentazione dei dati. Possiamo definire un database object-oriented come uno strumento che offra all’applicazione la possibilità di rendere persistenti i dati che gestisce, fornendo funzionalità di accesso universali e ricerca dei dati, costituito appunto dalla differenza concettuale tra i modelli di rappresentazione dei dati utilizzati dall’applicazione e dal database.

4 Il database relazionale Il database più usato è il database relazionale. È formato da diversi file separati che sono correlati l'un l'altro attraverso campi chiave. Si può accedere alle informazioni memorizzate in un file attraverso uno o più degli altri file, grazie alle relazioni stabilite tra questi.

5 Il database ad oggetti I database ad oggetti sono nati con lo scopo di superare gli attuali limiti dei database relazionali in termini di potenza e rappresentazione dei dati. Possiamo definire un database object-oriented come uno strumento che offra all’applicazione la possibilità di rendere persistenti i dati che gestisce, fornendo funzionalità di accesso universali e ricerca dei dati, costituito appunto dalla differenza concettuale tra i modelli di rappresentazione dei dati utilizzati dall’applicazione e dal database.


Scaricare ppt "Relazione su Access Database Guida sui database. Definizione di database Per database si intende una raccolta di informazioni di tipo dati, organizzata."

Presentazioni simili


Annunci Google