La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ATTIVITA’ DI COOPERATIVE LEARNING (inserire i nominativi degli alunni)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ATTIVITA’ DI COOPERATIVE LEARNING (inserire i nominativi degli alunni)"— Transcript della presentazione:

1 ATTIVITA’ DI COOPERATIVE LEARNING (inserire i nominativi degli alunni)
GRUPPO 1 (inserire i nominativi degli alunni) GRUPPO 2 (inserire i nominativi degli alunni) GRUPPO 3 (inserire i nominativi degli alunni)

2 Costruisci una mappa concettuale sul seguente tema:
«Poleis a confronto: Atene e Sparta» Due modelli opposti di città-stato Sparta Atene

3 Costruisci una mappa concettuale sul seguente tema:
«Greci e Persiani a confronto» Due opposte ideologie Ideologia greca Ideologia persiana

4 Costruisci una mappa concettuale sul seguente tema:
«Le principali tappe delle guerre greco-persiane» Guerre greco-persiane Prima guerra greco-persiana Seconda guerra greco-persiana

5 Sparta era governata in maniera oligarchica
F L’arconte eponimo comandava l’esercito V F L’ostracismo fu introdotto da Solone V F Mileto venne distrutta dai Persiani V F Leonida bloccò i Persiani alle Termopili V F I Persiani non vinsero la battaglia di Salamina V F

6 Trova le corrispondenze tra i vari termini, unendoli con una freccia:
Potenza navale ateniese Termopili Ostracismo Province persiane Leonida Politica di Atene Fidippide Politica di Sparta Satrapie Temistocle Cambise Clistene Oligarchia Battaglia di Maratona Democrazia Conquista dell’Egitto


Scaricare ppt "ATTIVITA’ DI COOPERATIVE LEARNING (inserire i nominativi degli alunni)"

Presentazioni simili


Annunci Google