La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Numeri casuali. Un esempio #include using namespace std; int main() { int dado; // conterrà il valore del dado dopo il lancio srand(time(0)); // inizializzazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Numeri casuali. Un esempio #include using namespace std; int main() { int dado; // conterrà il valore del dado dopo il lancio srand(time(0)); // inizializzazione."— Transcript della presentazione:

1 Numeri casuali

2 Un esempio #include using namespace std; int main() { int dado; // conterrà il valore del dado dopo il lancio srand(time(0)); // inizializzazione numeri casuali dado = (rand() % 6) + 1; // numero casuale compreso fra 1 e 6 cout<<"Lancio del dado.... e' uscita la faccia "<

3 Esercizio 1 Scrivere un programma C++ che simula il lancio di un dado da parte di due giocatori. Visualizza il punteggio ottenuto dal primo giocatore, visualizza il punteggio ottenuto dal secondo giocatore poi visualizza il giocatore che ha ottenuto il punteggio maggiore.

4 Esercizio 2 Completare il programma precedente facendo in modo che in caso di ugual punteggio si simuli il lancio di una monetina (testa o croce). Nel caso esca testa il vincitore è il primo concorrente, nel caso esca croce è il secondo.

5 Esercizio 3 Modificare lesercizio precedente facendo in modo che ogni giocatore lanci due dadi e che il punteggio ottenuto sia la somma del punteggio ottenuto in ciascun dado.


Scaricare ppt "Numeri casuali. Un esempio #include using namespace std; int main() { int dado; // conterrà il valore del dado dopo il lancio srand(time(0)); // inizializzazione."

Presentazioni simili


Annunci Google