La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Preincremento e PostIncremento in C++. PreIncremento / PostIncremento Esistono diversi tipi di incremento: il pre- incremento e il post-incremento. Il.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Preincremento e PostIncremento in C++. PreIncremento / PostIncremento Esistono diversi tipi di incremento: il pre- incremento e il post-incremento. Il."— Transcript della presentazione:

1 Preincremento e PostIncremento in C++

2 PreIncremento / PostIncremento Esistono diversi tipi di incremento: il pre- incremento e il post-incremento. Il pre-incremento si indica con ++c: con questo comando prima si incrementa la variabile e poi si usa, il post-incremento c++ è il viceversa, cioè prima si usa la variabile e poi la si incrementa.

3 //Esempi di pre-incremento e post-incremento #include int main() { int c; c=5; cout<

4 Quindi, per aggiungere uno alla variabile z, utilizzando loperatore di autoincremento, si può scrivere in due modi: z++; ++z; Scrivendo z++, il valore di z viene prima usato poi incrementato: PreIncremento / PostIncremento int x,z; /* due variabili intere */ z = 4; /* z vale 4 */ x = z++; /* anche x vale 4 ma z vale 5 */


Scaricare ppt "Preincremento e PostIncremento in C++. PreIncremento / PostIncremento Esistono diversi tipi di incremento: il pre- incremento e il post-incremento. Il."

Presentazioni simili


Annunci Google