La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La musica meditativa dell O Signore di Arvo Pärt, invita allincontro con Gesù V di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La musica meditativa dell O Signore di Arvo Pärt, invita allincontro con Gesù V di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat."— Transcript della presentazione:

1

2 La musica meditativa dell O Signore di Arvo Pärt, invita allincontro con Gesù V di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat

3 Gv 14-17: Discorsi del Libro della GLORIFICAZIONE 1- Discorso su Gesù VIA c 14 Dom. 5 di Pasqua 2- Discorso sullunione tra Cristo e la Chiesa c Discorso Sacerdotale: Egli attira tutti verso la GLORIA c17 Dom. 6-7 di Pasqua UNA PASQUA DI 50 GIORNI Cenacolo

4 Gesù è la VIA, la VERITA e la VITA. Nessuno va a Dio se non per mezzo di LUI Mosaici della creazione. S. Marco - Venezia

5 Gv 14,1-12 In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me.

6 Senti in te che cè un cuore nuovo? Poiché avete ricevuto la mia vita da Risorto, FIDATEVI di questa nuova creazione

7 Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore. Se no, vi avrei mai detto: Vado a prepararvi un posto? Quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, verrò di nuovo e vi prenderò con me, perché dove sono io siate anche voi.

8 IO vi voglio TUTTI con me. Per questo ho preparato una casa grande Tutto è pronto... e voi?

9 E del luogo dove io vado, conoscete la via». Gli disse Tommaso: «Signore, non sappiamo dove vai; come possiamo conoscere la via?». Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.

10 Volete percorrere questo itinerario? Il mio vangelo deve essere la vostra Via, la vostra Verità, la vostra Vita

11 Se avete conosciuto me, conoscerete anche il Padre mio: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto». Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci basta».

12 Perché non vi aprite a questa conoscenza? Attraverso la Luce che vedete, potrete vedere Me e il Padre

13 Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me, ha visto il Padre. Come puoi tu dire: Mostraci il Padre? Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me stesso;

14 Credete a questo? Le Parole che vi ho detto hanno spessore di eternità

15 ma il Padre, che rimane in me, compie le sue opere. Credete a me: io sono nel Padre e il Padre è in me. Se non altro, credetelo per le opere stesse.

16 La gloria di Dio è lUomo vivente (S. Ireneo) La mia opera è di rivestire tutto con la mia Gloria

17 In verità, in verità io vi dico: chi crede in me, anchegli compirà le opere che io compio e ne compirà di più grandi di queste, perché io vado al Padre».

18 Lo dimostrate con le opere? Svegliatevi. La vostra nuova creatura ha la forza della risurrezione

19 Signore risorto, fa che viviamo rasserenati, avendo fiducia nell OPERA che Tu hai compiuto in noi

20


Scaricare ppt "La musica meditativa dell O Signore di Arvo Pärt, invita allincontro con Gesù V di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat."

Presentazioni simili


Annunci Google