La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Accompagniamo lAgnello di Dio (Fauré) nel cammino verso la Croce Anno B 24 tempo ordinario Monges de Sant Benet de Montserrat.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Accompagniamo lAgnello di Dio (Fauré) nel cammino verso la Croce Anno B 24 tempo ordinario Monges de Sant Benet de Montserrat."— Transcript della presentazione:

1

2 Accompagniamo lAgnello di Dio (Fauré) nel cammino verso la Croce Anno B 24 tempo ordinario Monges de Sant Benet de Montserrat

3 Nei primi miracoli, Marco voleva che riconoscessimo Gesù come il MESSIA. E ora annunzia che è un Messia sofferente Immagini di Cesarea di Filipo Inizia la 2ª parte del vangelo di MARCO

4 Cesarea di Filippo, luogo di antichi culti a Baal e agli dei greci e romani

5 Mc 8,27-35 In quel tempo, Gesù partì con i suoi discepoli verso i villaggi intorno a Cesarèa di Filippo, Mc 8,27-35 In quel tempo, Gesù partì con i suoi discepoli verso i villaggi intorno a Cesarèa di Filippo,

6 Se ti confessiamo Salvatore, avremo il coraggio di seguirti Con i discepoli, prepari segretamente la CONFESSIONE

7 e per la strada interrogava i suoi discepoli dicendo: «La gente, chi dice che io sia?». Ed essi gli risposero: «Giovanni il Battista; altri dicono Elìa e altri uno dei profeti».

8 Sapere chi sei TU impegna Fino adesso hai fatto tacere coloro che ti conoscevano, ora provochi la rivelazione

9 Ed egli domandava loro: «Ma voi, chi dite che io sia?». Pietro gli rispose: «Tu sei il Cristo».

10 Scoprirti è anche scoprirci Non vi è infatti altro nome nel quale è stabilito che possiamo essere salvati. At 4,12 Altare degli dei

11 E ordinò loro severamente di non parlare di lui ad alcuno. E cominciò a insegnare loro che il Figlio delluomo doveva soffrire molto, ed essere rifiutato dagli anziani, dai capi dei sacerdoti e dagli scribi, venire ucciso e, dopo tre giorni, risorgere.

12 Sappiamo morire, se sappiamo VIVERE Perché sei Dio, affronti LIBERAMENTE la morte

13 Faceva questo discorso apertamente.

14 Lultimo passo dipende dal primo Bisogna capire con chiarezza dove porta la CORRENTE della VITA

15 Pietro lo prese in disparte e si mise a rimproverarlo. Ma egli, voltatosi e guardando i suoi discepoli, rimproverò Pietro e disse: «Va dietro a me, Satana! Perché tu non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini».

16 Dio ci spinge verso lignoto Abbiamo paura quando pensiamo secondo gli uomini

17 Convocata la folla insieme ai suoi discepoli, disse loro: «Se qualcuno vuol venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. Perché chi vuole salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia e del Vangelo, la salverà».

18 Non sapete che alla fine la ritroverete pienamente? Non fermate la vita, lasciatela scorrere

19 Signore, fa che ti riconosciamo non solo a parole ma percorrendo la stessa via che Ti portò allAMORE in pienezza

20


Scaricare ppt "Accompagniamo lAgnello di Dio (Fauré) nel cammino verso la Croce Anno B 24 tempo ordinario Monges de Sant Benet de Montserrat."

Presentazioni simili


Annunci Google