La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La preghiera del Pie Jesu del Requiem di Fauré ci fa diventare trasparenti davanti a Gesù Monges de Sant Benet de Montserrat 26 ANNO A.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La preghiera del Pie Jesu del Requiem di Fauré ci fa diventare trasparenti davanti a Gesù Monges de Sant Benet de Montserrat 26 ANNO A."— Transcript della presentazione:

1

2 La preghiera del Pie Jesu del Requiem di Fauré ci fa diventare trasparenti davanti a Gesù Monges de Sant Benet de Montserrat 26 ANNO A

3 5.a Parte del vangelo di Matteo (c21-25), incentrata nel brano: Il tuo Re entra umilmente in Gerusalemme Immagini del luogo dove si trovava il Tempio di Gerusalemme Ingresso umile di Gesù, opposto allipocrisia religiosa, che lo porterà alla morte

4 Essendo entrato dal cammino superiore, Gesù si scontrò nel Tempio con i farisei

5 Mt. 21,28-32 In quel tempo, Gesù disse ai capi dei sacerdoti e agli anziani del popolo: «Che ve ne pare? Un uomo aveva due figli.

6 Dio ha molti figli: qualcuno dice SÍ e altri NO. Qualcuno agisce e altri lo criticano... Ma tutti sono figli A quali appartieni? Diversi alberi accanto al Tempio

7 …Si rivolse al primo e disse: Figlio, oggi va a lavorare nella vigna. Ed egli rispose: Non ne ho voglia. Ma poi si pentì e vi andò.

8 Malgrado la vostra ribellione, il Padre vi chiama alla Vigna Sei attento alle sue chiamate?

9 Si rivolse al secondo e disse lo stesso. Ed egli rispose: Sì, signore. Ma non vi andò.

10 Al Padre dispiace che rimanete al difuori del Regno Vai alla vigna, o solo dici: Signore, Signore?

11 Chi dei due ha compiuto la volontà del padre?». Risposero: «Il primo».

12 Malgrado siate così divisi, non vi stancate di coinvolgervi dipende solo da te...

13 E Gesù disse loro: «In verità io vi dico: i pubblicani e le prostitute vi passano avanti nel regno di Dio. Giovanni infatti venne a voi sulla via della giustizia, e non gli avete creduto; i pubblicani e le prostitute invece gli hanno creduto.

14 Il CAMMINO del vangelo è semplice, perché passa attraverso il cuore di ciascuno CREDI davvero che il Regno è possibile?

15 Voi, al contrario, avete visto queste cose, ma poi non vi siete nemmeno pentiti così da credergli».

16 Forse passano avanti a te persone che tu disprezzi... Perché non CREDI, vedendo i loro impegni esistenziali?

17 Fa, Signore, che TUTTI INSIEME costruiamo il tuo Regno in questo mondo

18


Scaricare ppt "La preghiera del Pie Jesu del Requiem di Fauré ci fa diventare trasparenti davanti a Gesù Monges de Sant Benet de Montserrat 26 ANNO A."

Presentazioni simili


Annunci Google