La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Monges de Sant Benet de Montserrat 23 anno C Il canto dIngresso del Requiem di Fauré invita ad entrare nel Regno.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Monges de Sant Benet de Montserrat 23 anno C Il canto dIngresso del Requiem di Fauré invita ad entrare nel Regno."— Transcript della presentazione:

1

2 Monges de Sant Benet de Montserrat 23 anno C Il canto dIngresso del Requiem di Fauré invita ad entrare nel Regno

3 - Bisogna entrarvi per la porta stretta (Dom. 21) - Invitati al Banchetto del Regno (Dom. 22) - Condizioni per parteciparvi (Dom. 23) - l peccatori vi entrano (Dom. 24) - Il denaro e il Regno (Dom ) - La fede e il Regno (Dom. 27) - Ricevere il Regno con gratitudine (Dom. 28) Il Regno è qui: - Preghiamo insistentemente (Dom. 29) - Andiamoci con il pubblicano (Dom. 30) - Il Regno entra nella casa di Zaccheo (Dom. 31) B-IL REGNO VERSO CUI CAMMINIAMO B- IL REGNO VERSO CUI CAMMINIAMO Lc 13, ,27

4 Via Dolorosa Il cammino del Regno passa attraverso la Croce Il cammino del Regno passa attraverso la Croce

5 Lc 14,25-33 In quel tempo, siccome molta gente andava con lui, Gesù si voltò e disse: Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo.

6 Voglio che vi amiate profondamente, intensamente. Voglio che il vostro amore sia forte come il mio Voglio che vi amiate profondamente, intensamente. Voglio che il vostro amore sia forte come il mio

7 Chi non porta la propria croce e non viene dietro di me, non può essere mio discepolo.

8 Lasciate che lAmore vi schiacci

9 Chi di voi, volendo costruire una torre, non si siede prima a calcolarne la spesa, se ha i mezzi per portarla a compimento?

10 Pensate che amare è una vetta veramente difficile

11 Per evitare che, se getta le fondamenta e non può finire il lavoro, tutti coloro che vedono comincino a deriderlo, dicendo: Costui ha iniziato a costruire, ma non è stato capace di finire il lavoro.

12 Allinizio è una via stretta, ma poi si percorre a pieno cuore... dice S. Benedetto

13 Oppure quale re, partendo in guerra contro un altro re, non siede prima a esaminare se può affrontare con diecimila uomini chi gli viene incontro con ventimila? Se no, mentre l'altro è ancora lontano, gli manda un'ambasceria per la pace.

14 Costruite lAmore con una Pace laboriosa.

15 Così chiunque di voi non rinunzia a tutti i suoi averi, non può essere mio discepolo.

16 Non vi attaccate alle ricchezze, perché sono fragili come le foglie portate dal vento

17 Signore Gesù, vogliamo diventare discepoli tuoi attraverso il cammino dellAmore, che ci offre, malgrado lo sforzo, la felicità del Regno.

18


Scaricare ppt "Monges de Sant Benet de Montserrat 23 anno C Il canto dIngresso del Requiem di Fauré invita ad entrare nel Regno."

Presentazioni simili


Annunci Google