La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

22ORDINARIO ANNO B ANNO B. quei farisei e scribi lo interrogarono: «Perché i tuoi discepoli non si comportano secondo la tradizione degli antichi, ma.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "22ORDINARIO ANNO B ANNO B. quei farisei e scribi lo interrogarono: «Perché i tuoi discepoli non si comportano secondo la tradizione degli antichi, ma."— Transcript della presentazione:

1 22ORDINARIO ANNO B ANNO B

2

3 quei farisei e scribi lo interrogarono: «Perché i tuoi discepoli non si comportano secondo la tradizione degli antichi, ma prendono cibo con mani impure?».

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20 1 I n quel tempo, si riunirono attorno a Ges ù i farisei e alcuni degli scribi, venuti da Gerusalemme. 2Avendo visto che alcuni dei suoi discepoli prendevano cibo con mani impure, cio è non lavate – 3i farisei infatti e tutti i Giudei non mangiano se non si sono lavati accuratamente le mani, attenendosi alla tradizione degli antichi e, 4 tornando dal mercato, non mangiano ----senza aver fatto le abluzioni, e osservano molte altre cose per tradizione, ----come lavature di bicchieri, di stoviglie, di oggetti di rame e di letti –, 5quei farisei e scribi lo interrogarono: « Perch é i tuoi discepoli non si comportano secondo la tradizione degli antichi, ma prendono cibo con mani impure? ». 6 Ed egli rispose loro: « Bene ha profetato Isa ì a di voi, ipocriti, come sta scritto: - --- Questo popolo mi onora con le labbra, ----ma il suo cuore è lontano da me. 7Invano mi rendono culto, insegnando dottrine che sono precetti di uomini. 8Trascurando il comandamento di Dio, voi osservate la tradizione degli uomini ». 9Chiamata di nuovo la folla, diceva loro: « Ascoltatemi tutti e comprendete bene! Non c è nulla fuori dell uomo che, entrando in lui, possa renderlo impuro. 10Ma sono le cose che escono dall uomo a renderlo impuro ». E diceva [ai suoi discepoli]: 11« Dal di dentro infatti, cio è dal cuore degli uomini, escono i propositi di male: impurit à, furti, omicidi, adult è ri, avidit à, malvagit à, inganno, dissolutezza, invidia, calunnia, superbia, stoltezza. 12Tutte queste cose cattive vengono fuori dall interno e rendono impuro l uomo ».


Scaricare ppt "22ORDINARIO ANNO B ANNO B. quei farisei e scribi lo interrogarono: «Perché i tuoi discepoli non si comportano secondo la tradizione degli antichi, ma."

Presentazioni simili


Annunci Google