La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CHI NON È CONTRO DI NOI È PER NOI 26 ord B. Dal LIBRO DEI NUMERI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CHI NON È CONTRO DI NOI È PER NOI 26 ord B. Dal LIBRO DEI NUMERI."— Transcript della presentazione:

1 CHI NON È CONTRO DI NOI È PER NOI 26 ord B

2 Dal LIBRO DEI NUMERI

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22 1 I n quei giorni, il Signore scese nella nube e parlò a Mosè: 2 tolse parte dello spirito che era su di lui e lo pose sopra i settanta uomini anziani; 3 quando lo spirito si fu posato su di loro, quelli profetizzarono, ma non lo fecero più in seguito. 4 Ma erano rimasti due uomini nellaccampamento, uno chiamato Eldad e laltro Medad. 5 E lo spirito si posò su di loro; erano fra gli iscritti, ma non erano usciti per andare alla tenda. 6 Si misero a profetizzare nellaccampamento. 7 Un giovane corse ad annunciarlo a Mosè e disse: «Eldad e Medad profetizzano nellaccampamento». 8 Giosuè, figlio di Nun, servitore di Mosè fin dalla sua adolescenza, prese la parola e disse: «Mosè, mio signore, impediscili!». 9 Ma Mosè gli disse: «Sei tu geloso per me? Fossero tutti profeti nel popolo del Signore e volesse il Signore porre su di loro il suo spirito!».

23 1O ra a voi, ricchi: piangete e gridate per le sciagure che cadranno su di voi! 2 Le vostre ricchezze sono marce, i vostri vestiti sono mangiati dalle tarme. 3 Il vostro oro e il vostro argento sono consumati dalla ruggine, 4 la loro ruggine si alzerà ad accusarvi e divorerà le vostre carni come un fuoco. 5 Avete accumulato tesori per gli ultimi giorni! 6 Ecco, il salario dei lavoratori che hanno mietuto sulle vostre terre, e che voi non avete pagato, grida, e le proteste dei mietitori sono giunte alle orecchie del Signore onnipotente. 7 Sulla terra avete vissuto in mezzo a piaceri e delizie, e vi siete ingrassati per il giorno della strage. 8 Avete condannato e ucciso il giusto ed egli non vi ha opposto resistenza.


Scaricare ppt "CHI NON È CONTRO DI NOI È PER NOI 26 ord B. Dal LIBRO DEI NUMERI."

Presentazioni simili


Annunci Google