La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La «recita» del Padre nostro trasfuso, per così dire,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La «recita» del Padre nostro trasfuso, per così dire,"— Transcript della presentazione:

1 La «recita» del Padre nostro trasfuso, per così dire,
nei nostri centri vitali e la contemplazione del Cristo energizzatore ci rende familiare il loro dischiudersi all'esperienza della preghiera profonda, se è vero quanto afferma il Salmista: «Benedici il Signore, anima mia, quanto è in me benedica il suo santo Nome» (Sai 103, 1), dove il «quanto è in me» indica gli organi interni, la struttura interiore dell'essere umano, in ultima istanza la sua fisiologia mistica, visto che si tratta di benedire il Nome divino.

2 Padre nostro che sei nei cieli /
Sommità del capo. bwûn d'bwaschmâja Padre nostro che sei nei cieli / Dio fece posare sul capo la bene­dizione (Sir 44, 23). Tengo fissa l'attenzione sulla sommità del capo e visualizzo un fiore che sboccia offrendo i suoi petali alla luce increata. Prendo coscienza del dono della paternità divina e accolgo le benedizioni celesti. Mi percepisco «figlio nel Figlio» e fratello di tutti i figli di Dio, dei quali in questo momento sono portavoce: «Padre nostro!». Posso lasciare riecheggiare le parole dell'inno: «Benedetto sia Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo, che ci ha benedetti con ogni benedizione nello Spirito santo» (cf Ef 1, 3).

3 5 Il SIGNORE faccia brillare il suo volto su di te e ti sia propizio!
Sommità del capo. Numeri 6,22-27 Formula della benedizione sacerdotale 1Cr 23:13; 2Co 13:13; Sl 115:15; 1P 3:9 22 Il SIGNORE disse ancora a Mosè: 23 «Parla ad Aronne e ai suoi figli e di' loro: "Voi benedirete così i figli d'Israele; direte loro: 24 «Il SIGNORE ti benedica e ti protegga! 2 5 Il SIGNORE faccia brillare il suo volto su di te e ti sia propizio! 26 Il SIGNORE rivolga verso di te il suo volto e ti dia la pace!»" 27 Così metteranno il mio nome sui figli d'Israele e io li benedirò».

4 Per vivere abbiamo assolutamente bisogno di acqua e di aria,
Lo SPIRITO, ovvero DIO, è come l’acqua pura che scorre ovunque liberamente, e che placa la sete di tutti. Per vivere abbiamo assolutamente bisogno di acqua e di aria, L’acqua pulita e l’acqua pura sono uguali ovunque. Lo stesso vale per la presenza paterna di Dio… ( sacrilegio privatizzare acqua e aria )

5 1Pietro 3:9 non rendete male per male, od oltraggio per oltraggio, ma, al contrario, benedite; poiché a questo siete stati chiamati affinché ereditiate la benedizione

6 E, imposte loro le mani, se ne andò via di là.
I BAMBINI Marco 10:16 E, presili in braccio, li benediceva ponendo le mani su di loro. Matteo 19:13 Gesù benedice i bambini =(Mr 10:13-16; Lu 18:15-17) Allora gli furono presentati dei bambini perché imponesse loro le mani e pregasse; ma i discepoli li sgridavano. Matteo 19:15 E, imposte loro le mani, se ne andò via di là.

7 e nello stesso momento ella fu raddrizzata e glorificava Dio.
La guarigione Luca 13:13 Pose le mani su di lei, e nello stesso momento ella fu raddrizzata e glorificava Dio. Luca 4:40 =(Mt 8:16-17; Mr 1:32-39) Al tramontar del sole, tutti quelli che avevano dei sofferenti di varie malattie, li conducevano a lui; ed egli li guariva, imponendo le mani a ciascuno.

8 agli ammalati ed essi guariranno
La guarigione Marco 16:18 prenderanno in mano dei serpenti; anche se berranno qualche veleno, non ne avranno alcun male; imporranno le mani agli ammalati ed essi guariranno

9 Nei cieli = ovunque ( legato a nostro)
Giovanni 4:23 Ma l'ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità; poiché il Padre cerca tali adoratori. 1Re 8,27 Ma è proprio vero che Dio abita sulla terra? Ecco i cieli e i cieli dei cieli non possono contenerti, tanto meno questa casa che io ho costruita! Isaia 66 1 Così dice il Signore: «Il cielo è il mio trono, la terra lo sgabello dei miei piedi. Quale casa mi potreste costruire? In quale luogo potrei fissare la dimora?


Scaricare ppt "La «recita» del Padre nostro trasfuso, per così dire,"

Presentazioni simili


Annunci Google