La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

TUTTI I SANTI 1º novembre.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "TUTTI I SANTI 1º novembre."— Transcript della presentazione:

1 TUTTI I SANTI 1º novembre

2 Salmo 23 Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio.
Del Signore è la terra e quanto contiene, l'universo e i suoi abitanti. È lui che l'ha fondata sui mari, e sui fiumi l'ha stabilita.

3 Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio.
Chi salirà il monte del Signore, chi starà nel suo luogo santo? Chi ha mani innocenti e cuore puro, chi non pronunzia menzogna.

4 Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio.
Questi otterrà benedizione dal Signore, giustizia da Dio sua salvezza. Ecco la generazione che lo cerca, che cerca il tuo volto, Dio di Giacobbe.

5 Alleluia Mt 11,28 Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò sollievo.

6 “Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli.
Dal vangelo secondo Matteo Mt. 5,1-12a In quel tempo, Gesù, vedendo le folle, salì sulla montagna e, messosi a sedere, gli si avvicinarono i suoi discepoli. Prendendo allora la parola, li ammaestrava dicendo: “Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli. Beati gli afflitti, perché saranno consolati. Beati i miti, perché erediteranno la terra. Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati. Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia. Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio. Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio. Beati i perseguitati per causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli. Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli”.

7 BEATI BEATI BEATI BEATI BEATI

8 Ti rendi conto delle benedizioni che hai ricevuto?


Scaricare ppt "TUTTI I SANTI 1º novembre."

Presentazioni simili


Annunci Google