La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Associazione Dschola Lo sportello per le scuole Dario Zucchini 6/5/2011 Didamatica 2011.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Associazione Dschola Lo sportello per le scuole Dario Zucchini 6/5/2011 Didamatica 2011."— Transcript della presentazione:

1 Associazione Dschola Lo sportello per le scuole Dario Zucchini 6/5/2011 Didamatica 2011

2 Lora di informatica: 5 minuti spostamento in laboratorio 2 minuti accensione dei PC 10 minuti per ripristinare 2-3 PC bloccati o manomessi 5 minuti per riportare allordine i ragazzi 3 minuti per avviare il software 20 minuti di lezione 10 minuti per la stampante che non stampa 5 minuti spegnimento e spostamento

3 La struttura territoriale

4 I dati da ricordare – Assistenza: più di ore erogate Formazione: 20 sessioni formative Formazione: oltre 350 partecipanti Seminari 2009/10: 16 Seminari 2009/10: partecipanti

5 Attività di consulenza Torino ovest Torino est Piemonte sud Piemo nte nord TOTA LE N° richieste di assistenza N° interventi effettuati presso sede richiedente N° ore totali di assistenza effettuate N° ore effettuate presso sede richiedente N° ore effettuate presso CSAS N° interventi assistenza on-line /telefonici 30Non rilevabile 4519

6 Formazione - Seminari Portali web con joomla Rivoluzione multitouch Office 2010 e LIM Rupar consigli per la migrazione YouTeacher LIM e classi 2.0 Internet sicura con ASSO Dschola Federazione accessi wireless federati Scuola Università Net generation Dallebook alla LIM – Nuovi libri per la scuola Digitale Arduino a scuola Dai libri ai videogiochi: il futuro dell'informatica per i ragazzi

7 Monitoraggio Da 1 a 3 interventi di manutenzione presso il plesso richiedente Gli interventi effettuati rispecchiano le esigenze espresse nel 2009 Il 91% ha espresso soddisfazione per gli interventi di assistenza L86% ha ritenuto utile il portale Il 100% ritiene di avvalersi in futuro del servizio *Rilevazione soddisfazione (Favretto, 2010)

8 Assistenza tecnica *Rilevazione soddisfazione (Favretto, 2010) Spesa annuale per lassistenza La scuola si avvale di assistenza?

9 Modello Educational Non copia i modelli Small Business Non richiede manutenzione Pochi fili, molto wireless Numero elevato di computer (da 30 a 1000) Bassa complessità, alta affidabilità Senza server Riparabile dal primo elettricista che passa per strada Evita contratti di affitto e servizi Evita i per qualsiasi problema siamo sempre qua

10 Manutenzione ZERO! PC perfettamente funzionanti per tutto lanno scolastico Ø aggiornamenti Ø antivirus Ø rallentamenti Ø server impegnativi da gestire Ø limitazioni alle attività didattiche Ø interventi di ripristino e di manutenzione PC Inattaccabili da virus, malware e manomissioni La vita media del PC supera i 10 anni Utilizzabile su LIM, laboratori e PC portatili

11 Navigazione Protetta Asso.Dschola protegge la navigazione Elimina il 90% degli utilizzi impropri della rete Il filtro si aggiorna automaticamente con la blacklist gratuita dellUniversità di Tolosa Il Firewall si basa su una solida distribuzione linux open source (Endian Firewall o IpFire) Preconfigurato per un immediato utilizzo a scuola Prestazioni eccezionali anche per reti di grandi dimensioni e connessioni in fibra ottica

12 ICT sostenibili


Scaricare ppt "Associazione Dschola Lo sportello per le scuole Dario Zucchini 6/5/2011 Didamatica 2011."

Presentazioni simili


Annunci Google