La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA SCUOLA NORMALE SUPERIORE. Supporto delle attività informatiche della Scuola Normale indispensabili al personale e agli studenti per il normale svolgimento.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA SCUOLA NORMALE SUPERIORE. Supporto delle attività informatiche della Scuola Normale indispensabili al personale e agli studenti per il normale svolgimento."— Transcript della presentazione:

1 LA SCUOLA NORMALE SUPERIORE

2 Supporto delle attività informatiche della Scuola Normale indispensabili al personale e agli studenti per il normale svolgimento delle attività lavorative, di studio e di comunicazione Supporto dei servizi a contenuto informatico offerti dalle diverse aree della Scuola Normale per le proprie finalità istituzionali Servizi ICT – Unità Progetti Speciali Mail: ICT@SNS.IT Principali attività dell I.C.T.

3 Per le richieste di manutenzione o di acquisti informatici dellutenza collaboriamo con il collega Francesco Muchetti presso lUfficio Acquisti della Scuola; contatti: francesco.muchetti@sns.itfrancesco.muchetti@sns.it Gestione delle procedure amministrative per lacquisto, la garanzia e la manutenzione degli apparati informatici Informazioni sulle procedure di attivazione della garanzia e della riparazione degli apparecchiature informatiche Gestione del prestito dei portatili per gli ospiti della Scuola e abilitazione degli accessi per il cartellino per utenza della Scuola. Servizi ICT – Unità Progetti Speciali Mail: ICT@SNS.IT Principali attività dell I.C.T. in collaborazione con l Ufficio Acquisti

4 Gestione dei servizi informatici di base: gestione degli account per lutenza, aule informatiche; contatti: gestione.account@sns.itgestione.account@sns.it Helpdesk di primo livello: risoluzione principali problematiche software e hardware, installazioni dei principali sistemi operativi, installazioni software; contatti: helpdesk@sns.ithelpdesk@sns.it Gestione delle infrastrutture informatiche: server web, posta elettronica, condivisione di file, connessione internet e WiFi, stampa centralizzata; contatti: servizio Stampa: printers@sns.it - servizio Rete e Wifi: rete@sns.it; ( guide disponibili allindirizzo: http://wifi.sns.it/ )printers@sns.itrete@sns.ithttp://wifi.sns.it/ servizio di Posta Elettronica:mailstaff@sns.itmailstaff@sns.it Servizi di base offerti dall I.C.T. Servizi ICT – Unità Progetti Speciali Mail: ICT@SNS.IT

5 Installazione dei sistemi operativi e dei principali applicativi software (antivirus, pacchetto office…) Gestione delle stampanti di rete e loro manutenzione Gestione dei server per la condivisione di file Gestione del backup dei documenti informatici Gestione degli account di posta e per laccesso alle apparecchiature informatiche Gestione e manutenzione delle aule informatiche Gestione della connettività a internet (rete WiFi e cablata) Servizi Informatici di base dell I.C.T. Servizi ICT – Unità Progetti Speciali Mail: ICT@SNS.IT

6 Servizio Helpdesk Risoluzione delle principali problematiche software (virus, aggiornamenti software e di sicurezza) Riparazione e sostituzione di apparecchiature guaste Configurazioni dei principali applicativi per la gestione della posta elettronica Installazioni dei principali applicativi software Verifica guasti e interventi di piccola manutenzione hardware Verifica problemi di accesso alle apparecchiature Informazioni e contatti: helpdesk@sns.it Servizi ICT – Unità Progetti Speciali Mail: ICT@SNS.IT

7 Scuola Normale Superiore - Servizi I.C.T. Unità Progetti Speciali


Scaricare ppt "LA SCUOLA NORMALE SUPERIORE. Supporto delle attività informatiche della Scuola Normale indispensabili al personale e agli studenti per il normale svolgimento."

Presentazioni simili


Annunci Google