La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GERMANIA. GERMANIA: Capitale: Berlino. Altre città: Amburgo, Monaco, Stoccarda, Francoforte sul Meno. Paesi confinanti: Danimarca, Paesi Bassi, Belgio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GERMANIA. GERMANIA: Capitale: Berlino. Altre città: Amburgo, Monaco, Stoccarda, Francoforte sul Meno. Paesi confinanti: Danimarca, Paesi Bassi, Belgio."— Transcript della presentazione:

1 GERMANIA

2 GERMANIA: Capitale: Berlino. Altre città: Amburgo, Monaco, Stoccarda, Francoforte sul Meno. Paesi confinanti: Danimarca, Paesi Bassi, Belgio. Fiumi principali: Reno, Elba, Danubio, Meno. Clima: Oceanico - continentale. Lingua: Tedesco, Danese, Sorbo. Moneta: Euro.

3 La Germania: La Repubblica Federale Tedesca, è una delle nazioni più industrializzate del mondo, situata nellEuropa occidentale. La Repubblica Federale Tedesca, è una delle nazioni più industrializzate del mondo, situata nellEuropa occidentale. La Germania è uno dei membri fondatori dellUnione Europea. La Germania è uno dei membri fondatori dellUnione Europea. Dal 2002 la moneta è lEuro. Precedentemente era stato in marco tedesco. Dal 2002 la moneta è lEuro. Precedentemente era stato in marco tedesco.

4 DEMOGRAFIA: La Germania ha molte grandi città: Berlino, Amburgo, Foresta Nera, Brema, Monaco. La Germania ha molte grandi città: Berlino, Amburgo, Foresta Nera, Brema, Monaco. La Germania è tuttora una destinazione preferenziale per i rifugiati politici ed economici di molti paesi in via di sviluppo. La Germania è tuttora una destinazione preferenziale per i rifugiati politici ed economici di molti paesi in via di sviluppo. La Germania ha uno dei più alti livelli del mondo per quanto riguarda listruzione. La Germania ha uno dei più alti livelli del mondo per quanto riguarda listruzione.

5 STORIA DELLA GERMANIA: Come stato nazionale, la Germania non esiste fino al In precedenza, la Germania poteva essere vista come una regione culturale con molti territori, ognuno con il suo grado di indipendenza, e i suoi eventi storici. Come stato nazionale, la Germania non esiste fino al In precedenza, la Germania poteva essere vista come una regione culturale con molti territori, ognuno con il suo grado di indipendenza, e i suoi eventi storici. Una delle principali battaglie del periodo Romano, fu la Battaglia della Foresta di Teutoburgo del 9 D.C. Una delle principali battaglie del periodo Romano, fu la Battaglia della Foresta di Teutoburgo del 9 D.C.

6 IDROGRAFIA: Due grandi fiumi che scorrono in direzioni opposte, attraversano il territorio della Germania: Il Reno e il Danubio. Due grandi fiumi che scorrono in direzioni opposte, attraversano il territorio della Germania: Il Reno e il Danubio. Il Reno costituisce lasse idrografico del paese, e riveste una grande importanza culturale e economica. Il Reno costituisce lasse idrografico del paese, e riveste una grande importanza culturale e economica. Il Danubio di cui appartiene alla Germania solo il corso superiore, nasce nella Foresta Nera. Il Danubio di cui appartiene alla Germania solo il corso superiore, nasce nella Foresta Nera.

7 CLIMA: La Germania ha un clima di transizione, caratterizzato dellincontro fra gli influssi oceanici dellEuropa nord – occidentale La Germania ha un clima di transizione, caratterizzato dellincontro fra gli influssi oceanici dellEuropa nord – occidentale Il clima continentale, che è accentuato a est e a sud-est è contraddistinto da estati calde e inverni freddi. Il clima continentale, che è accentuato a est e a sud-est è contraddistinto da estati calde e inverni freddi. Le temperature medie variano da 0,3°C, a gennaio, a 17,1°C in luglio. Le temperature medie variano da 0,3°C, a gennaio, a 17,1°C in luglio.

8 ISTRUZIONE: Listruzione scolastica in Germania è obbligatoria e gratuita tra i 6 e i 18 anni di età. Listruzione scolastica in Germania è obbligatoria e gratuita tra i 6 e i 18 anni di età. Lanalfabetismo è praticamente assente; il tasso di alfabetizzazione della popolazione adulta era del 99% nel Lanalfabetismo è praticamente assente; il tasso di alfabetizzazione della popolazione adulta era del 99% nel 1995.

9 TRASPORTI: La Germania ha un sistema di trasporti molto sviluppato comprendente km di strade. La Germania ha un sistema di trasporti molto sviluppato comprendente km di strade. Il paese dispone inoltre di una rete ferroviaria molto efficiente esistono e sono in programma di sviluppo diverse linee ad alta velocità. Il paese dispone inoltre di una rete ferroviaria molto efficiente esistono e sono in programma di sviluppo diverse linee ad alta velocità.

10 LA CUCINA: La cucina tedesca, a differenza dellopinione diffusa è una cucina molto ricca e varia. Il viaggiatore sarà colpito dallabbondanza e dalla varietà dei salumi, delle patate e della birra. Ogni regione è orgogliosa della propria birra!

11 CITTA PRINCIPALI: Berlino è tornata a essere nel 1990 capitale unita della Germania. Berlino è tornata a essere nel 1990 capitale unita della Germania. Amburgo è la seconda città per grandezza della Germania. Amburgo è la seconda città per grandezza della Germania. Monaco è la capitale della Baviera ed è la terza città della Germania. Monaco è la capitale della Baviera ed è la terza città della Germania.

12 PERSONAGGI FAMOSI: Johann Sebastian Bach: compositore tedesco. Albert Einstein: determinante ed influente fisico nella storia del 20° secolo. Johann Wolfgang von Goethe: famoso scrittore tedesco. Martin Lutero: teologo delle figure religiose.

13 LOKTOBERFEST: Loktoberfest è la festa della birra più grande del mondo ogni anno ci sono 6/7 milioni di persone. Loktoberfest è la festa della birra più grande del mondo ogni anno ci sono 6/7 milioni di persone. Da ogni parte del mondo arrivano tutte queste persone per bere circa 5 milioni di litri di birra! Da ogni parte del mondo arrivano tutte queste persone per bere circa 5 milioni di litri di birra! La birra viene servita da robuste cameriere. La birra viene servita da robuste cameriere.


Scaricare ppt "GERMANIA. GERMANIA: Capitale: Berlino. Altre città: Amburgo, Monaco, Stoccarda, Francoforte sul Meno. Paesi confinanti: Danimarca, Paesi Bassi, Belgio."

Presentazioni simili


Annunci Google