La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Web mail Una modalità alternativa per accedere alla posta elettronica.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Web mail Una modalità alternativa per accedere alla posta elettronica."— Transcript della presentazione:

1 Web mail Una modalità alternativa per accedere alla posta elettronica

2 Cosa è WebMail? WebMail è un programma e-mail basato sul web. Il concetto è nato con i servizi mail di Hotmail o Yahoo, dove si può accedere alla sua mailbox usando un qualsiasi browser. WebMail funziona indipendentemente dal computer che sta utilizzando, così che puoi accedere ai tuoi messaggi da tutto il mondo senza troppe complicazioni. Hai solo bisogno di un computer che sia online e che abbia installato un browser. WebMail è un programma e-mail basato sul web. Il concetto è nato con i servizi mail di Hotmail o Yahoo, dove si può accedere alla sua mailbox usando un qualsiasi browser. WebMail funziona indipendentemente dal computer che sta utilizzando, così che puoi accedere ai tuoi messaggi da tutto il mondo senza troppe complicazioni. Hai solo bisogno di un computer che sia online e che abbia installato un browser.

3 Webmail su yahoo

4 Quali vantaggi mi porta WebMail? WebMail è utile ogni qual volta devi accedere ai tuoi messaggi e-mail, ma non hai a disposizione un programma (client) e- mail configurato per il suo indirizzo. Ciò può accadere in ufficio, a scuola, in viaggio d'affari o in vacanza. Ti basta un computer con accesso a Internet (e browser) per poter svolgere la tua corrispondenza giornaliera. WebMail è utile ogni qual volta devi accedere ai tuoi messaggi e-mail, ma non hai a disposizione un programma (client) e- mail configurato per il suo indirizzo. Ciò può accadere in ufficio, a scuola, in viaggio d'affari o in vacanza. Ti basta un computer con accesso a Internet (e browser) per poter svolgere la tua corrispondenza giornaliera.

5 Login su yahoo

6 Ci sono degli svantaggi? A causa delle limitazioni tecniche è consigliabile usare questo servizio in aggiunta a un client e-mail installato, piuttosto che usarlo come client principale. WebMail non sostituisce tutte le funzioni che sono a disposizione in un normale client e- mail, anche se certi servizi, come yahoo e libero, sono praticamente completi. A causa delle limitazioni tecniche è consigliabile usare questo servizio in aggiunta a un client e-mail installato, piuttosto che usarlo come client principale. WebMail non sostituisce tutte le funzioni che sono a disposizione in un normale client e- mail, anche se certi servizi, come yahoo e libero, sono praticamente completi.

7 Come funziona WebMail? WebMail funziona come un qualsiasi programma e-mail: appena ti colleghi con il server i tuoi messaggi vengono visualizzati nella tua inbox (posta in arrivo). Puoi leggere i messaggi ricevuti, scrivere e inviare nuovi messaggi. WebMail funziona come un qualsiasi programma e-mail: appena ti colleghi con il server i tuoi messaggi vengono visualizzati nella tua inbox (posta in arrivo). Puoi leggere i messaggi ricevuti, scrivere e inviare nuovi messaggi.

8 La finestra di yahoo

9 Impostazioni Esiste in WebMail una parte dedicata alle impostazioni personali. Troverai queste impostazioni sotto "Options" o Opzioni e-mail Esiste in WebMail una parte dedicata alle impostazioni personali. Troverai queste impostazioni sotto "Options" o Opzioni e-mail

10 Rubrica Ogni webmail offre la possibilità di gestire un proprio indirizzario Ogni webmail offre la possibilità di gestire un proprio indirizzario

11 Bozze Utile la possibilità di salvare alcuni messaggi come modelli per altri testi Utile la possibilità di salvare alcuni messaggi come modelli per altri testi


Scaricare ppt "Web mail Una modalità alternativa per accedere alla posta elettronica."

Presentazioni simili


Annunci Google