La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Sicurezza dei dati e privacy. Nel computer sono conservati dati molto importanti e per questo motivo si deve impararli a proteggerli.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Sicurezza dei dati e privacy. Nel computer sono conservati dati molto importanti e per questo motivo si deve impararli a proteggerli."— Transcript della presentazione:

1 Sicurezza dei dati e privacy

2 Nel computer sono conservati dati molto importanti e per questo motivo si deve impararli a proteggerli.

3 Consigliato avere delle copie - BACKUP-di ogni documento e programma esistenti nel computer, copiandoli su supporti rimovibili come dischi chiavette USB, CD, o altri.

4 Il computer ha bisogno di protezione, perché può essere soggetto a virus e per questo motivo allinterno di esso deve essere installato un PROGRAMMA ANTIVIRUS.

5 Per riservare laccesso ai dati dei vari individui di solito si utilizza la PASSWORD o PAROLA DORDINE. E ad ogni utente viene associato un login.

6 Per difendere il computer dai intrusi esterni si possono installare dispositivi hardware oppure software chiamati FIREWALL essi possono svolgere la funzione di antivirus.

7 Per garantire la privacy dei nostri dati si sono adottate normative a livello nazionale e internazionale. Inoltre per proteggere meglio i nostri dati si deve cercare di evitare siti che potrebbero danneggiare il nostro computer.


Scaricare ppt "Sicurezza dei dati e privacy. Nel computer sono conservati dati molto importanti e per questo motivo si deve impararli a proteggerli."

Presentazioni simili


Annunci Google