La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La mitologia germanica. Gli dei germanici Wôðanaz: Lui era il dio principale, il dio della vita e della morte. Era il marito di Frîjô. Oggi lo conosciamo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La mitologia germanica. Gli dei germanici Wôðanaz: Lui era il dio principale, il dio della vita e della morte. Era il marito di Frîjô. Oggi lo conosciamo."— Transcript della presentazione:

1 La mitologia germanica

2 Gli dei germanici Wôðanaz: Lui era il dio principale, il dio della vita e della morte. Era il marito di Frîjô. Oggi lo conosciamo come Odino. In inglese, il mercoledi é chiamato, da lui (Wednesday).

3 Gli dei germanici Frîjô: Lei era la madre degli dei e la moglie di Wôðanaz. In inglese o tedesco il venerdì è chiamato da lei Friday, Freitag.

4 Gli dei germanici Fullô: Lei era la dea della feconditá e la moglie di Fullô. Cé una cosa simile nel pantheon dei Romani, con coppia di dei con lo stesso nome: Liber e Libera.

5 Gli dei germanici Þunraz: Lui era il dio del tuono ed era un dio molto aggressivo e forte. Oggi lo conosciamo come Thor. In tedesco il giovedi é chiamato da lui (Donnerstag).

6 Gli dei germanici Teiwaz: Lui era il dio della gustizia e della guerra. Si pensa che prima fosse solo il dio della giustizia, ma quando le prime grandi guerre cominciarono diventó anche il dio della guerra. In inglese il martedi é chiamato da lui (Tuesday).

7 Gli dei germanici Gautaz: Lui era il padre di tutte le famiglie dei re. Si pensa che lui fosse anche il padre di Wôðanaz (Odino). Wurðiz: Lui era il destino. Si pensa che questo dio non fosse una persona.

8 Chi erano gli dei? É molto difficile dire se questi fossero veramente gli dei della mitologia Germanica, di tutta una fantastatica, unica mitologia germanica. Anzitutto, i racconti erano narrati ORALMENTE, non venivano scritti e, a causa dell evoluzione delle lingue germaniche, ci sono forse degli errori. I narratori delle storie die santi erano dei monaci, che le scrivevano.. Attraverso quanto hanno scritto o copiato conosciamo la storia cristiana. Non sappiamo quanto, di quel che sappiamo degli dei germanici, fosse o meno falso, perché, nella Germania dellantichità, cerano tante tribù con culture diverse, con storie diverse. Con die diversi. Così, in fondo, forse, si deve dire mitologie germaniche e non mitologia germanica

9

10 Grazie per la vostra attenzione


Scaricare ppt "La mitologia germanica. Gli dei germanici Wôðanaz: Lui era il dio principale, il dio della vita e della morte. Era il marito di Frîjô. Oggi lo conosciamo."

Presentazioni simili


Annunci Google