La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL PRINCIPE CHE SPOSO UNA RANA Cera una volta un anziano re che aveva tre figli in età da prendere moglie. Uno era avvocato, uno era cuoco e uno era ingegnere.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL PRINCIPE CHE SPOSO UNA RANA Cera una volta un anziano re che aveva tre figli in età da prendere moglie. Uno era avvocato, uno era cuoco e uno era ingegnere."— Transcript della presentazione:

1 IL PRINCIPE CHE SPOSO UNA RANA Cera una volta un anziano re che aveva tre figli in età da prendere moglie. Uno era avvocato, uno era cuoco e uno era ingegnere. Il re un giorno disse loro che era troppo vecchio per governare il regno e che, quindi, uno di loro lo avrebbe dovuto sostituire: Lanciate in aria un sasso, dove esso cadrà, lì troverete moglie disse il re.

2 Lanciarono il sasso; il figlio maggiore ebbe una moglie tecnico, il medio una moglie notaio ed il minore una rana perché il suo sasso cadde in un fosso. I principi andarono dal padre a raccontare delle loro fidanzate, che decise di organizzare una prova per scegliere la coppia che avrebbe dovuto succedergli al trono.

3 Dovrete portare una pianta di fagioli alle vostre fidanzate; chi in due giorni la farà diventare più alta vincerà disse il re. I figli maggiori andarono a consegnare la piantina alle fidanzate, il terzo andò al fosso e chiamò: Rana, Rana. Chi mi chiama? L ingegner che ha molta fama,che però poco ti ama. Se non mi ama mi amerà quando bella mi vedrà. E consegnò la pianta. Due giorni dopo passarono a ritirarla e la portarono al re. Quella della moglie tecnico era cresciuta di 10 cm, quella del notaio 5 cm, quella della rana era un fagiolo, che però quando cadde a terra, cominciò a crescere finchè non toccò il tetto.

4 Il re non voleva avere una rana come nuora, perciò organizzò unaltra prova e disse: Dovrete portare un feroce leone alle vostre fidanzate, vincerà chi in due giorni riuscirà a farlo diventare buono come un agnellino. Due giorni dopo il primo leone mordeva, il secondo graffiava, il terzo era tranquillo. Perciò il re disse al figlio minore che lui e la rana erano i suoi successori.

5 Il terzo figlio andò a chiamare la rana, poi svenne. Al suo risveglio trovò davanti una bellissima ragazza, si sposarono e vissero sempre felici e contenti.

6 FINE ENRICO, LUCA, ILARIA


Scaricare ppt "IL PRINCIPE CHE SPOSO UNA RANA Cera una volta un anziano re che aveva tre figli in età da prendere moglie. Uno era avvocato, uno era cuoco e uno era ingegnere."

Presentazioni simili


Annunci Google