La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Un uomo aveva quattro figli. Voleva insegnare loro a non essere frettolosi nel giudicare le cose. Così li mandò uno alla volta, a turno, a vedere un albero.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Un uomo aveva quattro figli. Voleva insegnare loro a non essere frettolosi nel giudicare le cose. Così li mandò uno alla volta, a turno, a vedere un albero."— Transcript della presentazione:

1 Un uomo aveva quattro figli. Voleva insegnare loro a non essere frettolosi nel giudicare le cose. Così li mandò uno alla volta, a turno, a vedere un albero da frutta che si trovava molto lontano da casa.

2 Il primo figlio andò in inverno, il secondo in primavera, il terzo destate, e il più giovane in autunno.

3 Quando furono tornati tutti, il padre li riunì e chiese loro di descrivere quello che avevano visto.

4 Il primo figlio disse che lalbero era brutto, curvo e storto. Il secondo figlio disse che era coperto di verdi germogli e prometteva bene.

5 Il terzo figlio non era daccordo: disse che lalbero era carico di fiori così belli e profumati che pensava fosse la cosa più graziosa che avesse mai visto. Lultimo figlio non era daccordo con nessuno di loro: disse che lalbero era solido e carico di frutti maturi, pieno di vita e di nutrimento.

6 Allora luomo spiegò ai suoi figli che tutti avevano ragione, perchè avevano visto ognuno una sola stagione della vita dellalbero.

7 Disse loro che non si può giudicare un albero, o una persona, solo da una stagione, e che lessenza di ciò che ognuno di essi è, e la felicità, la gioia e lamore che vivono nella loro vita non possono essere misurati che alla fine, quando tutte le stagioni sono giunte al termine.

8 Se ti arrendi quando è inverno, perderai le promesse della tua primavera, la bellezza della tua estate, e I frutti che ti darà il tuo autunno..

9 Non lasciare che il dolore di una stagione distrugga la gioia di tutto il resto. Non giudicare la vita solo da una stagione difficile.

10 Attraversa con pazienza le zone difficili e stai certo che puntualmente arriveranno tempi migliori

11 Le prove ci rendono forti

12 Le cose belle ci rendono gentili.

13 Le perdite ci rendono sensibili

14 I successi ci fanno crescere,

15 Solo lAmore ci aiuta ad andare avanti!

16 Continua ad affidarti a Lui per tutta la vita!

17 Lamore è dentro al tuo cuore. Cercalo lì.

18


Scaricare ppt "Un uomo aveva quattro figli. Voleva insegnare loro a non essere frettolosi nel giudicare le cose. Così li mandò uno alla volta, a turno, a vedere un albero."

Presentazioni simili


Annunci Google