La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LUCA 19:2 AL 10 Ed ecco un uomo, chiamato Zaccheo il quale era il capo dei pubblicani ed era ricco. Egli cercava di vedere chi fosse Gesù, ma non poteva.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LUCA 19:2 AL 10 Ed ecco un uomo, chiamato Zaccheo il quale era il capo dei pubblicani ed era ricco. Egli cercava di vedere chi fosse Gesù, ma non poteva."— Transcript della presentazione:

1

2 LUCA 19:2 AL 10 Ed ecco un uomo, chiamato Zaccheo il quale era il capo dei pubblicani ed era ricco. Egli cercava di vedere chi fosse Gesù, ma non poteva a motivo della folla, perché era piccolo di statura. Allora corse avanti e salì su un sicomoro per vederlo, perché egli doveva passare di là.

3 Ed egli scese in fretta e lo ricevette con gioia.
E, quando Gesù arrivò in quel luogo alzò gli occhi, lo vide e gli disse: «Zaccheo, scendi giù subito, perché oggi devo fermarmi in casa tua». Ed egli scese in fretta e lo ricevette con gioia. Vedendo ciò, tutti mormoravano, dicendo: «Egli è andato ad alloggiare in casa di un uomo peccatore».

4 Ma Zaccheo si alzò e disse al Signore: «Signore, io do la metà dei miei beni ai poveri e, se ho defraudato qualcuno di qualcosa, gli restituirò quattro volte tanto». E Gesù gli disse: «Oggi la salvezza è entrata in questa casa, perché anche costui è figlio d'Abrahamo. Perché il Figlio dell'uomo è venuto a cercare e a salvare ciò che era perduto».

5 Tu vali quanto Dio dice che tu valga

6 “Come!?, Gesú va a casa di quest’uomo peccatore”
Zaccheo scelse di vivere rifiutato, ma con un lavoro per vendicarsi Se tu non ti ami, non potrai mai amare gli altri L’emarginazione degli altri fa odiarci, criticarci, rifiutarci. Zaccheo fin da piccolo fu rifiutato per essere “basso”.

7 “Zaccheo… tu sei un vero discendente di Abrahamo”
Tu vali quanto Dio dice, non quello che dicono altri o quello che tu pensi. Per essere felice, hai bisogno di credere, che Dio ti accetta, si Egli è il tuo Signore.

8 “Zaccheo… con molta allegria, ricevette Gesú”
Ma a tutti coloro che lo hanno ricevuto, egli ha dato l'autorità di diventare figli di Dio, a quelli cioè che credono nel suo nome, Giovanni 1:12

9 “Se ho rubato qualcosa, restituirò 4 volte questa quantità”
Le persone che donano la propria vita a Gesù fanno cose incredibili Il segreto: La presenza di Dio, il potere di Dio nelle nostre vite

10 Guarda quello che “non sei più”.
“…siamo trasformati nella stessa immagine di gloria in gloria, come per lo Spirito del Signore.” 2 Corinzi 3:18 Guarda quello che “non sei più”. L’amore di Dio, toglie ogni falso valore e ti rialza. Restaura la tua volontà.

11 Olivo Pino Rovere

12


Scaricare ppt "LUCA 19:2 AL 10 Ed ecco un uomo, chiamato Zaccheo il quale era il capo dei pubblicani ed era ricco. Egli cercava di vedere chi fosse Gesù, ma non poteva."

Presentazioni simili


Annunci Google