La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il principe che sposa una rana Cera una volta un cuoco che gestiva un ristorante. Aveva tre figli, che odiava per la loro incuria nel preparare i piatti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il principe che sposa una rana Cera una volta un cuoco che gestiva un ristorante. Aveva tre figli, che odiava per la loro incuria nel preparare i piatti."— Transcript della presentazione:

1 Il principe che sposa una rana Cera una volta un cuoco che gestiva un ristorante. Aveva tre figli, che odiava per la loro incuria nel preparare i piatti. I loro nomi erano: Giannino, Strapazzato e Jek. Erano tutti e tre in età da prendere moglie, avevano perfino attaccato manifesti sui muri, ma nessuna ragazza aveva loro risposto.

2 Il padre aveva ordinato una prova per scegliere la futura moglie: i figli dovevano prendere tre uova, cercando di tirarle il più lontano possibile. Così, a Giannino era toccata in sorte una profumiera, a Strapazzato una massaggiatrice e a Jek una rana...

3 Il padre per scegliere chi dovesse essere lerede del ristorante, decise di ordinare altre prove: dovevano preparare la torta più grande e buona del mondo...

4 Il padre, non contento, ordinava la terza prova: i figli dovevano non fare ingrassare una gallina... A chi lavrebbe mantenuta snella, sarebbe toccata la gestione del ristorante.

5 I fratelli si sposarono tutti la stessa settimana...

6 Jek, che aveva sposato la rana, era triste perché gli altri due avevano unaffascinante sposa e lui no... Ma la rana, vedendolo triste, si trasformò in una sposa alta, bella, ricca e snella.

7 Jek,che aveva preso il posto del padre, andò a vivere a Tartufella; invece gli altri due a Creme Caramele.

8 Fine le autrici: Chiara, Pamela, Francesca, Elisabetta


Scaricare ppt "Il principe che sposa una rana Cera una volta un cuoco che gestiva un ristorante. Aveva tre figli, che odiava per la loro incuria nel preparare i piatti."

Presentazioni simili


Annunci Google