La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il principe che sposò una rana. Cera una volta un re con tre figli in età da prender moglie. Per trovarle si doveva lanciare un sasso con la fionda. Dove.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il principe che sposò una rana. Cera una volta un re con tre figli in età da prender moglie. Per trovarle si doveva lanciare un sasso con la fionda. Dove."— Transcript della presentazione:

1 Il principe che sposò una rana

2 Cera una volta un re con tre figli in età da prender moglie. Per trovarle si doveva lanciare un sasso con la fionda. Dove fosse caduto, là avrebbero preso moglie.

3 Al più grande capitò una fornaia grossa e panciuta.

4 Al mezzano capitò una minuta tessitrice magra come un filo di seta.

5 Al più piccolo capitò una lurida rana sulla riva di un fosso.

6 Il re ordinò alle future spose la prima prova: tessere del filo di canapa. Chi delle tre lavesse tessuto meglio, sarebbe diventata principessa. Vinse la rana.

7 Il re ordinò la seconda prova: si doveva addomesticare i tre cuccioli della sua cagna. Anche stavolta la rana vinse e il suo cucciolo divenne il più obbediente.

8 Tutti e tre i figli si sposarono con le loro fidanzate fissando le nozze lo stesso giorno. Il figlio minore e la rana si avviarono per il matrimonio.

9 Mentre camminavano, la principessa si trasformò in una splendida ragazza. Il figlio minore rimase incantato e anche il re saltò di gioia.

10 Da quel giorno vissero e godettero, ma a me nulla mi dettero!

11 FINE Di Riccardo, Carlotta e Gianluca


Scaricare ppt "Il principe che sposò una rana. Cera una volta un re con tre figli in età da prender moglie. Per trovarle si doveva lanciare un sasso con la fionda. Dove."

Presentazioni simili


Annunci Google