La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Insegnante Brion Patrizia – DOL – classe E6. Gli elementi La fiaba in fumetto La fiaba in fumetto Gli elementi La fiaba in fumetto La fiaba in fumetto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Insegnante Brion Patrizia – DOL – classe E6. Gli elementi La fiaba in fumetto La fiaba in fumetto Gli elementi La fiaba in fumetto La fiaba in fumetto."— Transcript della presentazione:

1 Insegnante Brion Patrizia – DOL – classe E6

2 Gli elementi La fiaba in fumetto La fiaba in fumetto Gli elementi La fiaba in fumetto La fiaba in fumetto La danza delle fatine La danza delle fatine Cappuccetto e il lupaccio Cappuccetto e il lupaccio La fiaba in fumetto La fiaba in fumetto Gli elementi Biancaneve e i suoi nanetti Biancaneve e i suoi nanetti

3

4 Finalmente abbiamo una figlia! E vero! E proprio bella! Cerano una volta un re ed una regina che dopo molti anni ebbero una figlia…

5 A quindici anni ti pungerai con un fuso e morirai! Alla grande festa invitarono tutte le fate che le offrirono i loro doni, ma dimenticarono una vecchia strega…

6 DISTRUGGETE TUTTI I FUSI DEL REGNO! Il re ordinò la distruzione di tutti i fusi del regno.

7 Posso provare a filare? Ma certo, cara! Un giorno, in cima ad una torre, la principessa incontrò una vecchina che aveva continuato ad usare il fuso…

8 Sei bellissima! Ora ti do un bacio! Cento anni dopo, un principe scoprì il castello ed entrò… Quando vide la principessa addormentata…

9 Ti ringrazio per avermi svegliata! Staremo insieme per sempre! Lincantesimo si ruppe e la principessa si svegliò.

10

11

12 Trallallà, trallallà! Cera una volta una bambina di nome Cappuccetto Rosso che attraversò il bosco per portare i dolci alla nonna malata…

13 Dalla nonnina! Dove vai, bella bambina? Vediamo chi arriva per primo! Quando si fermò per raccogliere i lamponi, incontrò il lupo cattivo…

14 Che buona!! Il lupo veloce come un lampo arrivò per primo alla casetta della nonna e… se la mangiò.

15 Appena arriverà Cappuccetto Rosso, me la mangerò! Poi indossò gli abiti della nonna e aspettò Cappuccetto Rosso.

16 Che bocconcino! Quando arrivò la bambina, linghiottì in un sol boccone.

17 BANG! Ma un cacciatore che passava di lì, con il fucile uccise il lupo e liberò la nonna e la bambina.

18

19

20 Cera una volta una bella fanciulla di nome Biancaneve. La sua vanitosa matrigna temeva che diventasse più bella di lei e la costringeva a lavorare come una sguattera. La, lallà! Come sono felice!

21 Un giorno ordinò a un cacciatore di uccidere Biancaneve e di portarle il suo cuore come prova … Cacciatore porta Biancaneve nel bosco!

22 Ma il cacciatore non ne ebbe il coraggio e Biancaneve scappò ed incontrò i sette nani… Resta con noi, Biancaneve!

23 La regina era una strega e preparò una mela avvelenata per Biancaneve… Mangerai la mela avvelenata e… morirai!

24 Biancaneve mangiò il frutto avvelenato e si addormentò in un sonno mortale...

25 Un principe baciò Biancaneve e la principessa si risvegliò. Da quel giorno tutti vissero felici e contenti. Come sei bella! Sarai la mia sposa!

26


Scaricare ppt "Insegnante Brion Patrizia – DOL – classe E6. Gli elementi La fiaba in fumetto La fiaba in fumetto Gli elementi La fiaba in fumetto La fiaba in fumetto."

Presentazioni simili


Annunci Google