La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Una favola per Letizia ….. In un piccolo paese, situato sulla cima di un monte, chiamato San Pietro a Maida, viveva in un castello il re,la regina e i.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Una favola per Letizia ….. In un piccolo paese, situato sulla cima di un monte, chiamato San Pietro a Maida, viveva in un castello il re,la regina e i."— Transcript della presentazione:

1 Una favola per Letizia ….. In un piccolo paese, situato sulla cima di un monte, chiamato San Pietro a Maida, viveva in un castello il re,la regina e i suoi tre figli: due principi e una principessa.

2 La principessa si chiamava Letizia, era molto bella e buona e aveva in sè tutte le doti racchiuse nel suo nome.

3 Amava fare lunghe passeggiate nel verde bosco del paesino, ad ascoltare il soave cinguettio degli uccellini.

4 Letizia era molto amata da tutti nel paese, tranne che dalla perfida strega Salamandra, invidiosa della bellezza della giovane principessa.

5 Una sera gli abitanti del paese organizzarono un concorso di bellezza Miss S. Pietrese. Certamente, tra le candidate, avrebbe vinto Letizia.

6 La fata Generosità aveva cucito per lei un bellissimo vestito di seta celeste, le scarpette erano di cristallo e sul capo portava una corona doro massiccio incastonata di pietre preziose: gemme bianche e granati lucenti.

7 La principessa era pronta ad andare al concorso, una splendida carrozza con sei bianchi cavalli lattendeva …

8 ma improvvisamente, colpita da un malore cadde a terra… Questa volta lincantesimo della perfida strega Salamandra aveva funzionato!!!

9 Vani furono i tentativi dei folletti, che per cinque lunghi giorni avevano fatto di tutto per riportarla in vita ….

10 ma la fanciulla morì …

11 Tutto il paese si strinse attorno al dolore del re e della regina, che sembravano essere morti insieme alla loro fanciulla. Il re e la regina per ricordarne la generosità decisero di donare i suoi organi: il cuore, il fegato, i reni e le cornee della principessa avrebbero continuato a vivere!!! Fu così che i folletti portarono gli organi a chi, da tempo ammalato, aveva perso la speranza di vivere una vita felice …e per loro iniziava una nuova vita.

12 E così la principessa Letizia fu poi trasformata dalla fata Generosità nella stella più brillante che avrebbe illuminato le notti buie del paesino…


Scaricare ppt "Una favola per Letizia ….. In un piccolo paese, situato sulla cima di un monte, chiamato San Pietro a Maida, viveva in un castello il re,la regina e i."

Presentazioni simili


Annunci Google