La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

O notte in cui Cristo ha distrutto la morte e dagli inferi è risorto vittorioso!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "O notte in cui Cristo ha distrutto la morte e dagli inferi è risorto vittorioso!"— Transcript della presentazione:

1

2 O notte in cui Cristo ha distrutto la morte e dagli inferi è risorto vittorioso!

3 0 notte più chiara del giorno! 0 notte più luminosa del sole! 0 notte più candida della neve! più illuminante delle nostre fiaccole, più soave del paradiso!

4 0 notte che non conosce tenebre; tu allontani il sonno e ci fai vegliare con gli angeli. 0 notte, terrore dei demoni, notte pasquale, attesa per un anno!

5 Notte nuziale della Chiesa che dai vita ai nuovi battezzati e rendi innocuo il demonio intorpidito. Notte in cui l'Erede introduce gli eredi nell'eternità.

6 La pietra era rotolata, la tomba era vuota. la prigione della morte aveva aperto le sue porte. Per la prima volta la terra aveva restituito quello che teneva, per darlo al cielo.

7 Quelli che ti cercavano morto hanno visto coi loro occhi che tu eri là, hanno sentito l'annuncio che tu eri vivo: essi erano invitati a credere all'impossibile, alla tua risurrezione.

8 Anch'essi sono usciti, grazie a te, dalla tomba che opprimeva loro il cuore, quella della tristezza e delle speranze deluse, della notte del Calvario che aveva oscurato l'universo umano.

9 Tutta l'umanità è stata liberata dal dominio delle potenze della morte. Tutti quelli che sono ancora destinati a morire sanno che riceveranno una vita superiore.

10 Dalle tombe interiori che vorrebbero rinchiudere i nostri cuori nel dolore, nel fallimento, nella disperazione, facci uscire vivi, più vivi che mai E per noi che la vita ha trionfato in te !

11 Esulti il coro degli angeli, esulti l'assemblea celeste, e un inno di gloria saluti il trionfo del Signore risorto. Gioisca la terra inondata di nuova luce. LO SPLENDORE DEL RE HA VINTO LE TENEBRE LE TENEBRE DEL MONDO!

12 Si, Cristo è veramente risorto! e noi ne siamo testimoni. e noi ne siamo testimoni. Lo gridiamo al mondo, perché la gioia che è nostra raggiunga tanti altri cuori accendendo in essi la luce della speranza che non delude.

13 CRISTO E RISORTO, ALLELUIA!


Scaricare ppt "O notte in cui Cristo ha distrutto la morte e dagli inferi è risorto vittorioso!"

Presentazioni simili


Annunci Google