La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Come usare PowerPoint Guida alluso in cinque tappe.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Come usare PowerPoint Guida alluso in cinque tappe."— Transcript della presentazione:

1 Come usare PowerPoint Guida alluso in cinque tappe

2 2 Cappuccetto Rosso

3 3 I personaggi della fiaba Capuccetto Rosso MammaLupoNonnaCacciatore

4 4 Cera una volta Cera una volta una bambina la piu carina che si potesse mai vedere. La sua mamma ne era orgogliosa, la sua nonna ancor di piu. La mamma le aveva cucito su misura un cappuccetto rosso che le illuminava cosi bene il viso che la chiamavano dappertutto Cappuccetto Rosso

5 5 Andare a fare visita alla nonna… Un giorno sua madre aveva preparato delle gustosissime ciambelle e le disse: Bambina mia, dovresti andare a fare visita alla nonna: sta poco bene e vorrei tu le portassi questi dolcetti che ho appena sfornato. Mi raccomando, pero: sai bene che non devi fermarti per strada per nessuna ragioneMi raccomando, pero: sai bene che non devi fermarti per strada per nessuna ragione

6 6 Cappuccetto nel bosco Cappuccetto si avviò cantando, ma giunta in una bella radura non seppe resistere alla tentazione, di fermarsi a raccogliere un mazzolino di fiori.

7 7 Cappuccetto incontra il lupo. Cappuccetto non lo riconobbe e ingenuamente gliraccontò che stava andando dall'altra parte del bosco, a casa della nonna che era a letto ammalata. Il lupo furbo la precedette e giunto dalla nonna se la mangiò in un boccone!

8 8 Cappuccetto incontra il lupo E chi apparve all'improvviso? Nientemeno che il terribile lupo feroce! Cappuccetto non lo riconobbe e ingenuamente gli raccontò che stava andando dall'altra parte del bosco, a casa della nonna che era a letto ammalata.

9 9 Attenti al lupo! !

10 10 Il lupo in due salti arrivò a casa della nonna e bussò. Toc, Toc. Chi è? chiese la nonna. Sono Cappuccetto Rosso, sono la tua bambina disse il lupo mascherando la voce e sono venuto a portarti un cestino di cose buone che ha preparato la mamma per te.

11 11 Appena in casa, si gettò sulla nonna e se la mangiò in un sol boccone, perché era a digiuno da ben tre giorni. Quindi richiuse luscio e andò a mettersi nel letto aspettando larrivo di Cappuccetto Rosso.

12 12 -Che orecchie lunghe che hai, nonna! -Per ascoltarti meglio bambina mia... -Che braccia lunghe che hai, nonna! -Per abbracciarti meglio, bambina mia... -Che bocca grande che hai nonna!!! -Per mangiarti meglio... Cappuccetto Rosso arriva dalla nonna e la trova a letto. Ma... E il lupo mangiò Cappuccetto Rosso intera intera.

13 siamo quasi alla fine?13 Fortuna volle che subito dopo passasse di li un cacciatore che entrava sempre a salutare la nonna. Il cacciatore trovò il lupo che, nel letto della nonna, se la russava beatamente con il pancione gonfio come un pallone. Subito l'uomo comprese che cosa era accaduto e, imbracciato il suo fucile, pum! uccise il lupo con un colpo secco. Poi svelto prese il suo coltello, aprì la pancia del lupo e con immensa gioia ne saltarono fuori, vive e vegete, la nonna e Cappuccetto Rosso.

14 14 E vissero felici e contenti Cappuccetto Abbracciarono e ringraziarono il buon cacciatore che aveva salvato loro la vita. La nonna organizzò una bella merenda per festeggiare; quanto a Cappuccetto, aveva imparato che non doveva fermarsi nel bosco! anche il lupo?

15 15 Argomenti e autori 1Cappuccetto e la mammaChiara 2Cappuccetto nel BoscoLaura 3Cappuccetto incontra il lupoMichele 4Il lupo arriva dalla nonnaPaola 5Cappuccetto dalla nonnaDaniele 6Il cacciatoreAlberto

16 16 Fruitori della fiaba


Scaricare ppt "Come usare PowerPoint Guida alluso in cinque tappe."

Presentazioni simili


Annunci Google