La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo."— Transcript della presentazione:

1 Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo

2 CIAK SI GIRA... MA QUESTA STORIA E VERA …..

3 e dei ragazzi che desideravano trovarsi insieme per giocare e per imparare tante cose ma non avevano un posto per loro

4 Un bel giorno Decisero di mettersi insieme per iniziare a costruire un posto dove giocare bene senza farsi male, da amici e con qualche regola per divertirsi e decidere chi era il vincitore della giornata. Quel posto si chiamava Oratorio …..

5 Lui componeva anche dei canti per farli divertire, poi pregavano e mangiavano insieme

6 No.. I più grandi imparavano A lavorare E a studiare se non lo avevano ancora fatto …. Faticavano ma alla fine erano contenti ….

7 Un brutto giorno invece Don Luigi è stato sfrattato, ossia non poteva più stare nelloratorio perché volevano usare quel posto per fare altro e allora lui è andato nel bosco con i ragazzi e ha fatto lOratorio lì …. E o no, uno in gamba e che non si scoraggiava facilmente?

8 Penserai che era Uno molto diverso da te … invece quando era bambino era come te solo che era un po speciale nel fare le cose che fai anche tu, per esempio ….

9 Cosa faceva???? Stava solo attento a non stare bene solo lui, ma cercava di far star bene anche gli altri bambini e bambine che conosceva …

10 Dava la sua merendina a chi aveva fame …..

11 Andava a trovare i compagni che erano malaticci ….. Mi dispiace che ti fa male la gamba e anche il piede!!!!

12 Se giocava a pallone Non imbrogliava e anche se perdeva non faceva drammi, si rialzava e ripartiva a giocare …… fai così anche tu? Sapeva che non è importante solo vincere ma è importante RESISTERE e PORTARE A TERMINE LE COSE BELLE

13 Così da grande stava volentieri con i bambini e giocava con loro

14 Li faceva divertire In un modo originale con dei personaggi che faceva lui stesso e che forse hai già visto anche tu …. Gioppì, Brighela e tanti altri ….

15 Eccolo qui!!!!!

16 Per essere così bravo Come poteva fare proprio tutto da solo?? Confidava tantissimo nella preghiera infatti pregava tanto e voleva molto bene al Crocefisso che per lui fa vedere come stare vicino alle persone e come stare con Dio nostro Padre, dando tutto …

17 Cera Madre Teresa Gabrieli, anche lei era buona e attenta alle persone che avevano poco...e pensa che quando Don Luigi è morto, ha continuato lei a seguire tutti, con altre donne che si chiamano Suore delle Poverelle

18 Eccola qui ……

19 Cosa dirti??? Non voglio annoiarti e allora ti diciamo che anche tu se vuoi puoi colorare i disegni che hai visto e scegliere tutti i colori che ti piacciono!!!!

20 Questa è una frase che ti lasciamo …..riesci a leggerla???

21 Anche il tuo cuore è così grande puoi farlo crescere ancora di più….

22 Così avrai tanti amici E sarai contento di fare tante cose belle e simpatiche, divertenti e buone … Sai che ne sei già capace? Basta ricordarti di pensare a quali sono!

23 Per mano a chi ti vuole bene …

24 Anche tu farai tanto bene!

25 Darai colore alle tue giornate E non sarai un bambino o una bambina annoiati!!!! Allora forza e buon cammino!!

26 Buon divertimento con tanti


Scaricare ppt "Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo."

Presentazioni simili


Annunci Google