La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA FORZA DELLA VITA Anche quando ci buttiamo via per rabbia o per vigliaccheria per un amore inconsolabile anche quando in casa il posto è più invivibile.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA FORZA DELLA VITA Anche quando ci buttiamo via per rabbia o per vigliaccheria per un amore inconsolabile anche quando in casa il posto è più invivibile."— Transcript della presentazione:

1

2 LA FORZA DELLA VITA Anche quando ci buttiamo via per rabbia o per vigliaccheria per un amore inconsolabile anche quando in casa il posto è più invivibile e piangi e non lo sai che cosa vuoi credi c'è una forza in noi amore mio più forte dello scintillio di questo mondo pazzo e inutile è più forte di una morte incomprensibile e di questa nostalgia che non ci lascia mai. Quando toccherai il fondo con le dita a un tratto sentirai la forza della vita che ti trascinerà con se amore non lo sai vedrai una via d'uscita c'è. Anche quando mangi per dolore e nel silenzio senti il cuore come un rumore insopportabile e non vuoi più alzarti e il mondo è irraggiungibile e anche quando la speranza oramai non basterà. C'è una volontà che questa morte sfida è la nostra dignità la forza della vita che non si chiede mai cos'è l'eternità anche se c'è chi la offende o chi le vende l'aldilà. Quando sentirai che afferra le tue dita la riconoscerai la forza della vita che ti trascinerà con se non lasciarti andare mai non lasciarmi senza te. Anche dentro alle prigioni della nostra ipocrisia anche in fondo agli ospedali della nuova malattia c'è una forza che ti guarda e che riconoscerai è la forza più testarda che c'è in noi che sogna e non si arrende mai. Coro: E' la volontà più fragile e infinita la nostra dignità la forza della vita. Amore mio è la forza della vita che non si chiede mai cos'è l'eternità ma che lotta tutti i giorni insieme a noi finché non finirà Coro: Quando sentirai che afferra le tue dita la riconoscerai la forza della vita. La forza è dentro di noi amore mio prima o poi la sentirai la forza della vita che ti trascinerà con se che sussurra intenerita: "guarda ancora quanta vita c'è!" MI FIDO DI TE Case di pane, riunioni di rane vecchie che ballano nelle cadillac muscoli d'oro, corone d'alloro canzoni d'amore per bimbi col frack musica seria, luce che varia pioggia che cade, vita che scorre cani randagi, cammelli e re magi RIT: forse fa male eppure mi va di stare collegato di vivere di un fiato di stendermi sopra al burrone di guardare giù la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare mi fido di te {x4} io mi fido di te ehi mi fido di te cosa sei disposto a perdere Lampi di luce, al collo una croce la dea dell'amore si muove nei jeans culi e catene, assassini per bene la radio si accende su un pezzo funky teste fasciate, ferite curate l'affitto del sole si paga in anticipo prego arcobaleno, più per meno meno RIT mi fido di te {x3} cosa sei disposto a perdere mi fido di te {x2} io mi fido di te cosa sei disposto a perdere rabbia stupore la parte l'attore dottore che sintomi ha la felicità evoluzione il cielo in prigione questa non è un'esercitazione forza e coraggio la sete il miraggio la luna nell'altra metà lupi in agguato il peggio è passato RIT mi fido di te {x3} cosa sei disposto a perdere eh mi fido di te mi fido di te {x3} cosa sei disposto a perdere

3 La canzone di Jovanotti parla della fiducia nelle persone, a cosa si è in grado di rinunciare per il bene delle persone care; la canzone di Paolo Vallesi dice che per superare i problemi cè bisogno anche di persone che ti aiutano come per esempio gli amici. Secondo me il tema comune alle due canzoni è lamicizia e la fiducia che si ha verso gli altri. Unaltra somiglianza tra le due canzoni è che nella canzone di Jovanotti si parla della fiducia che hai verso una persona cara e la vita ti da la forza per costruire un rapporto damicizia con una persona a cui vuoi bene.

4 Nella canzone di Paolo Vallesi si parla dei problemi gravi che possono cambiare la vita delle persone, per esempio: un amore inconsolabile, quando in casa la vita è un inferno, una morte improvvisa. Questi problemi rendono la vita difficile, e quando pensi di non farcela più la vita ti da la forza. Invece nella canzone di Jovanotti si parla della fiducia verso gli altri e a che cosa sei disposto a rinunciare per il bene delle persone a cui tieni. La più grande differenza tra le due canzoni è che nella forza della vita cè la voglia di vivere nonostante i problemi quotidiani e nella canzone di Jovanotti rinunciare a cose a te care per migliorare la vita in comune con la persona amata.

5 Secondo me la canzone di Paolo Vallesi mi piace un podi più perché il testo è più bello e significativo e in un certo senso ti insegna a vivere. Inoltre la melodia è molto più armonica, e orecchiabile. La canzone di Jovanotti, invece, è più ritmata ma meno comprensibile, ma è comunque molto bella e coinvolgente.

6 Le due canzoni La forza della vitaMi fido diteLa forza della vitaMi fido dite


Scaricare ppt "LA FORZA DELLA VITA Anche quando ci buttiamo via per rabbia o per vigliaccheria per un amore inconsolabile anche quando in casa il posto è più invivibile."

Presentazioni simili


Annunci Google