La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 Innovazione dal punto di vista strategico Francesco Berri Medical Director ASTELLAS PHARMA SpA Bologna 10 Giugno 2011.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 Innovazione dal punto di vista strategico Francesco Berri Medical Director ASTELLAS PHARMA SpA Bologna 10 Giugno 2011."— Transcript della presentazione:

1 1 Innovazione dal punto di vista strategico Francesco Berri Medical Director ASTELLAS PHARMA SpA Bologna 10 Giugno 2011

2 2 Strategy A method or plan chosen to bring about a desired future, such as achievement of a goal or solution to a problem.methodplanbringfuturegoalsolutionproblem

3 3 Dimostrazione del riscaldamento globale della terra o cambiamento della moda ?

4 4 Innovatività dal punto di vista globale e/o innovatività dal punto di vista locale

5 5 La filosofia di Astellas Contribuire al miglioramento della salute delle persone di tutto il mondo, mettendo a loro disposizione farmaci innovativi e sicuri

6 6

7 7

8 8

9 9 Peculiarità della ricerca farmaceutica

10 10 Innovazione in Sanità: Drivers Invecchiamento della popolazione nei Paesi più industrializzati: sfida ed opportunità Aumento della domanda di salute e benessere Aumento delle patologie croniche Controllo dei costi senza riduzione del livello assistenziale

11 11 Innovazione nel Farmaceutico: Drivers Trasferire il più rapidamente possibile i risultati della ricerca alla pratica clinica Miglioramento della qualità della vita Ottimizzazione del rapporto costo/beneficio e sostenibilità Individualizzazione delle terapie Unmet medical needs

12 12

13 13

14 14

15 15

16 16

17 17

18 18

19 19 Solo il 30% dei prodotti produce fatturati che coprono i costi di R & D SIFEIT 2000

20 20

21 21

22 22

23 23

24 24 Tempi sviluppo8-15 anni Fase clinica (I-III)6-7 anni Probabilità di successo1 : Fase clinica (I-III)1 : 4 – 7 Costi Milioni $ Ritorno investimento ? In sintesi: un processo lungo, costoso e rischioso

25 25 La risposta di ASTELLAS

26 26 Approccio strategico R&D

27 27 Approccio strategico R&D

28 28 Approccio strategico R&D

29 29 Strategia a Lungo Termine

30 30 Pipeline

31 31 Perchè lOncologia ?

32 32 Oncologia

33 33 Alleanze

34 34 Innovazione Declinazione locale Innovazione prodotto Innovazione sistema e/o

35 35

36 36 CHARACTERIZATION OF THE VALUE OF INNOVATIVE MEDICINES Report to the High-Level Pharmaceutical Forum of 26/6/2007

37 37 CHARACTERIZATION OF THE VALUE OF INNOVATIVE MEDICINES Report to the High-Level Pharmaceutical Forum of 26/6/2007

38 38

39 39

40 40

41 41

42 42

43 43

44 44

45 45

46 46

47 47 Innovazione Declinazione locale Innovazione sistema

48 48

49 49

50 50

51 51

52 52 Sostenibilità economica ed innovazione: la condivisione del rischio

53 53 Esistono diversi tipi di Risk Sharing in base al tipo di rischio che si vuole controllare

54 54 Managed Entry Agreements

55 55 Supporto dellHTA per la scelta del MEA

56 56

57 57 Pactch capsaicina 8% Ind. Dolore neuropatico periferico Classe H Osp Rimborso: Fino a 4patches/anno (oltre free)

58 58 Conclusioni

59 59 Conclusioni

60 60 Conclusioni

61 61 Innovative people always take two steps into the darkness Dave Allan

62 62 La scienza è fatta di dati, come una casa di pietre. Ma un ammasso di dati non è scienza più di quanto un mucchio di pietre sia una casa. J.H. Poincaré Matematico, fisico e filosofo francese


Scaricare ppt "1 Innovazione dal punto di vista strategico Francesco Berri Medical Director ASTELLAS PHARMA SpA Bologna 10 Giugno 2011."

Presentazioni simili


Annunci Google