La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Legalità Uomini che hanno dedicato la loro vita agli altri, per i diritti di tutti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Legalità Uomini che hanno dedicato la loro vita agli altri, per i diritti di tutti."— Transcript della presentazione:

1 Legalità Uomini che hanno dedicato la loro vita agli altri, per i diritti di tutti

2 La fame causa molte morti nel mondo

3

4 Nelson Mandela

5 Gandhi Mahatma

6

7 Martin Luther King Martin Luther King, nato Michael King (Atlanta, 15 gennaio 1929 – Memphis, 4 aprile 1968), è stato un pastore protestante, politico e attivista statunitense, leader dei diritti civili. Il suo nome viene accostato per la sua attività di pacifista a quello di Gandhi, il leader del pacifismo della cui opera King è stato un appassionato studioso, ed a Richard Gregg, primo americano a teorizzare organicamente la lotta non violenta. L'impegno civile di Martin Luther King è condensato nella Letter from Birmingham Jail (Lettera dalla prigione di Birmingham), scritta nel 1963, e in Strength to love (La forza di amare) che costituiscono un'appassionata enunciazione della sua indomabile crociata per la giustizia.

8 Malcom X Malcolm X nacque come Malcolm Little ad Omaha, nel Nebraska, il 19 maggio del 1925

9 Carlo Urbani (Castelplanio, 19 ottobre 1956 – Bangkok, 29 marzo 2003) è stato un medico e microbiologo italiano. Fu la prima persona a identificare e classificare la Sindrome Respiratoria Acuta Severa (anche nota come SARS o polmonite atipica), la malattia al centro dell'epidemia esplosa in Estremo Oriente tra il 2002 e il 2003 provocando 775 vittime accertate

10 Gli eccellenti 6


Scaricare ppt "Legalità Uomini che hanno dedicato la loro vita agli altri, per i diritti di tutti."

Presentazioni simili


Annunci Google