La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I diritti dell uomo Legalità. Thomas Sankarà Thomas Sankarà Thomas Sankarà è nato il 1949 da una famiglia cattolica. è nato il 1949 da una famiglia cattolica.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I diritti dell uomo Legalità. Thomas Sankarà Thomas Sankarà Thomas Sankarà è nato il 1949 da una famiglia cattolica. è nato il 1949 da una famiglia cattolica."— Transcript della presentazione:

1 I diritti dell uomo Legalità

2 Thomas Sankarà Thomas Sankarà Thomas Sankarà è nato il 1949 da una famiglia cattolica. è nato il 1949 da una famiglia cattolica. Thomas Sankarà è stato presidente del Burkina Faso dal 1984 al 1987, anno in cui fu ucciso dal suo ex compagno darmi, pagato Thomas Sankarà è stato presidente del Burkina Faso dal 1984 al 1987, anno in cui fu ucciso dal suo ex compagno darmi, pagato dallAmerica e dalla Francia. dallAmerica e dalla Francia.

3 Nelson Mandela Nelson Mandela nacque il 1918 a Qunù, in Sudafrica. Nelson Mandela nacque il 1918 a Qunù, in Sudafrica. È stato il primo presidente dopo la fine dellApartheid. È stato il primo presidente dopo la fine dellApartheid. Venne mandato in prigione il 1985 e ci rimase fino al febbraio Venne mandato in prigione il 1985 e ci rimase fino al febbraio 1990.

4 Carlo Urbani Carlo Urbani nacque a Castelplanio il 19 Giugno 1956 e morì a Bankok li 29 Marzo Carlo Urbani nacque a Castelplanio il 19 Giugno 1956 e morì a Bankok li 29 Marzo Si laureò in medicina alluniversità di Ancona; si specializzò in malattie infettive alluniversità di Messina. Si laureò in medicina alluniversità di Ancona; si specializzò in malattie infettive alluniversità di Messina.

5 Mahatma Gandhi Mahatma Gandhi naque il 1869 a Porbandar, in India, il 2 Ottobre. Mahatma Gandhi naque il 1869 a Porbandar, in India, il 2 Ottobre. Il suo nome significa GRANDE ANIMA. Il suo nome significa GRANDE ANIMA. Lottava con la «non-violenza» e la disobbedienza civile; come protesta usava il digiuno. Lottava con la «non-violenza» e la disobbedienza civile; come protesta usava il digiuno. Morì il 30 Gennaio 1948, assassinato. Morì il 30 Gennaio 1948, assassinato.

6 Martin Luther King Martin Luther King nacque ad Atlanta il 15 Gennaio Martin Luther King nacque ad Atlanta il 15 Gennaio Si è ispirato a Mahatma Gandhi per la lotta non violenta. Si è ispirato a Mahatma Gandhi per la lotta non violenta. Venne assassinato a Memphis nel Venne assassinato a Memphis nel 1968.

7 Malcolm X Malcolm X nacque il 1925 a Omaha il 19 Maggio. Malcolm X nacque il 1925 a Omaha il 19 Maggio. Linsegnante gli disse che, anche se aveva il massimo dei voti, non sarebbe mai potuto diventare un famoso avvocato, per via del colore della sua pelle: allora diventò un bandito. Finì in prigione per aver commesso dei reati. Linsegnante gli disse che, anche se aveva il massimo dei voti, non sarebbe mai potuto diventare un famoso avvocato, per via del colore della sua pelle: allora diventò un bandito. Finì in prigione per aver commesso dei reati. In prigione studiò e dedicò il resto della sua vita a combattere per i diritti civili dei neri afroamericani. In prigione studiò e dedicò il resto della sua vita a combattere per i diritti civili dei neri afroamericani. Morì assassinato il 21 Febbraio 1965 a New York. Morì assassinato il 21 Febbraio 1965 a New York.

8 Riconoscimenti Realizzato da: Ricciotti Andrea Ricciotti Andrea Grilli Christian Grilli Christian Vignoli Marco Vignoli Marco Copertari Luca Copertari Luca Bellezza Andrea Bellezza Andrea


Scaricare ppt "I diritti dell uomo Legalità. Thomas Sankarà Thomas Sankarà Thomas Sankarà è nato il 1949 da una famiglia cattolica. è nato il 1949 da una famiglia cattolica."

Presentazioni simili


Annunci Google