La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cammini minimi Algoritmo SPT.Acyclic Esercizio 1 Sia dato il seguente grafo orientato aciclico, in cui i numeri accanto agli archi sono le lunghezze, e.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cammini minimi Algoritmo SPT.Acyclic Esercizio 1 Sia dato il seguente grafo orientato aciclico, in cui i numeri accanto agli archi sono le lunghezze, e."— Transcript della presentazione:

1 Cammini minimi Algoritmo SPT.Acyclic Esercizio 1 Sia dato il seguente grafo orientato aciclico, in cui i numeri accanto agli archi sono le lunghezze, e la radice r è il nodo di indice Si determini lordinamento dei nodi trovato dalla procedura Aciclico. Si determini lalbero dei cammini minimi utilizzando lalgoritmo SPT.Acyclic.

2 Ordinamento trovato dalla procedura Aciclico

3 Iterazione 1: analisi nodo Iterazione 2: analisi nodo

4 Iterazione 3: analisi nodo Iterazione 4: analisi nodo 2

5 Iterazione 5: analisi nodo 3 risultato finale Nota: non si considera lultimo nodo dellordinamento (nodo 4) che non può precedere nessun nodo

6 Cammini minimi Algoritmo SPT.Acyclic Esercizio 2 Sia dato il seguente grafo orientato aciclico, in cui i numeri accanto agli archi sono le lunghezze, e la radice r è il nodo di indice Si determini lordinamento dei nodi trovato dalla procedura Aciclico. Si determini lalbero dei cammini minimi utilizzando lalgoritmo SPT.Acyclic.

7 Ordinamento trovato dalla procedura Aciclico

8 Iterazione 1: analisi nodo Iterazione 2: analisi nodo 6 Nota: si salta il primo nodo dellordinamento (nodo 2) che precede la radice e quindi non è ad essa connesso


Scaricare ppt "Cammini minimi Algoritmo SPT.Acyclic Esercizio 1 Sia dato il seguente grafo orientato aciclico, in cui i numeri accanto agli archi sono le lunghezze, e."

Presentazioni simili


Annunci Google